Se quello che vogliono loro è diverso da quello che vogliamo noi

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
delfino
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 19 lug 2013, 6:00

Messaggio da delfino »

Ti sono vicina. Coraggio. Sei una grande mamma!

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Grazie Giornopergiorno e grazie Delfino. ieri notte Lollo ha preso la foto di Dani e ha pianto tanto, mi ha chiesto tante cose su quel giorno e poi si è addormentato. Per la prima volta da quel giorno, non ha bagnato il letto... aveva bisogno di piangere e... di capire. Spesso sottovalutiamo il dolore dei bimbi perché li vediamo giocare e li pensiamo tranquilli. Invece macinano macinano... sono contenta di essere qui ad ascoltare il suo dolore e a tentare di lenirlo.

Buona domenica a tutti voi

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Erika cara... Che dire, il fatto che Lollo piaghe per il suo papà... È magnifico! Ora non interpretarlo male... Nel senso: sai benissimo che io il papà non ce l'ho mai avuto e che quando è venuto a mancare io ero troppo piccola per poterne risentire, mia sorella la più grande ne ha risentito di più... Aveva la stessa età di Lollo ! Mia sorella si è chiusa, capirla ad oggi è ancora un tabù... Insieme a lei anche mia mamma si è chiusa, io di mio papà so solo di cosa è morto altro non so!! Non sai quante volte avrei voluto chiedere ma il coraggio mi è sempre mancato...

Tieni vivo il ricordo di Dani nella vita di Lollo !! Penso che per un figlio sia la cosa migliore, il poter condividere il suo dolore con te... Il poter parlare con te... Il poter sapere che tu ci sarai... Beh sono convinta che questi siano i miglior ingredienti per sopportare questo grande dolore!!

Sei una grande MAMMA e UN GRANDE PAPÀ!!

Un GRANDE stritolo

Ambra :-* questo è per Lollo un piccolo e grande uomo!!!

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Ambrina bella, ti voglio bene!

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ambra hai detto delle parole bellissime ....

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Un saluto a tutti voi... oggi è stata dura...lavorare con il cuore che sembra dover cadere da un momento all'altro è terribile. Mi guardano tutti pensando che porobabilmente crollerò da un momento all'altro e io mi chiudo in bagno a piangere e poi torno al mio PC sperando che arrivino le 6 per tornare a casa. Tanto poi a casa è uguale, ma almeno posso scrivervi.

Mercoledì prossimo saranno due settimane, è strano sembra passata una vita... iniziano già a sbiadire alcune frasi che mi ha detto e che mi sforzo di ricordare, di ripetere mentalmente. Continuo a pensare a quegli attimi in cui il suo petto ha smesso di fare su e giù, a quando la dottoressa gli ha chiuso gli occhi e l'ho visto sussultare e lei mi ha detto che era ancora quel poco di ossigeno rimasto nel cervello. Me l'hanno lasciato su quel divano 4 ore prima di venirlo a prendere e io lo guardavo e sembrava dormisse come poche ore prima. Quella stessa mattina mi aveva chiesto un massaggio alla gamba per il dolore. La notte non avevo dormito per aiutarlo e la mattina gli avevo detto che volevo riposare un'oretta e che sarei rimasta a casa dal lavoro. Quell'oretta... maledetta ora che ho perso. Sarebbe stata un'ora in più con Dani, ma alla fine l'avrei perso comunque. So che tutti voi vi siete sentiti o vi sentite così. Mi manca il ciao la sera al rientro dal lavoro quando mi siedevo sul divano e gli raccontavo tutti i casini che erano successi. Mi mancano i suoi consigli, mi manca la sua mano così sottile e morbidosa. Mi manca quel sorriso malinconico, le frasi che diceva a Lollo : "Mi devi promettere una cosa, che ricorderai sempre quanto ti voglio bene". Mi mancano le serate a scegliere su Internet le lampade da montare nella casa nuova, i CD che comprava on-line. I progetti che ancora faceva per annientare la paura, tutto, mi manca tutto e faccio fatica a immaginarmi di nuovo felice.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Erika cara ti capisco e ti sono vicina.. Quanta fatica mentre il tempo passa, tutto attorno e' uguale ma x noi niente e' come prima.

Anche io ho avuto l'impressione di dimenticare subito certe espressioni, certe frasi... Poi tornano, ma il dolore adesso e' tanto per te, occupa tutto lo spazio che hai.

Vorrei trovare le frasi per consolarti ma non ne esistono, piangi quando ne hai bisogno, cercalo con calma dentro di te: e' li' che si trova, non e' andato via dal tuo cuore..

Fa troppo male, hai ragione, non ci sono altre cose da dire.

Ti abbraccio forte, un bacino al tuo piccino..

Linetta

DUEMILANOVE
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mar 19 feb 2013, 18:10

Messaggio da DUEMILANOVE »

cara erika concordo con linetta, quelle frasi poi torneranno e ti faranno anche compagnia ma questo dolore immenso che provi....piangi quando e quanto vuoi nn tenerti tutto dentro xkè è peggio!!o

purtroppo non ci sono parole che possano alleviare il tuo dolore!

ti abbraccio...

La straniera
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: mar 12 mar 2013, 17:51

Messaggio da La straniera »

Cara Erica76
Ti capisco benissimo,come Linetta,anche io ho perso mio amatissimo Sergio 2 mesi fa proprio un lunedi come oggi 13.05.2013 alle10.22.Devo dirti che io non ho trovato mia strada ancora sono persa, vivo in stato di stand by,in pomeriggio aspeto sua chiamata alle16.00 ma sensazione che lui mi chiama e cosi viva che sento dolore atroce.Non so cosa dirti ,non so come consolarti.Mi fa solo male pensare a tua perdita.Ricordi non sbiadiscono credimi a me succede che un rumore un aroma,un uomo con stessa corporatura ,vestiti mi danno una scossa e una crisi di pianto.Finchè siamo vivi noi portiamo con sè questo ricordo e nostri cari vivrano son noi.Ti abbraccio mia cara Erica76.

Linetta un saluto ,non scorderò mai il tuo prezioso aiuto nell primi tempi di lutto.

Saluti a tutti in forum.

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Erika, mi fa piacere che questo spazio ti sia utile per raccontare la tua anima ferita e ti prego scrivi ogni volta che il tuo cuore lo richiede.

Nessuno ha la bacchetta magica per cancellare il tuo strazio ma il buttare fuori il dolore ti aiuterà ..

come sta lollo ?

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”