tomoterapia testa collo e cisplatino

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

grazie di cuore, ho letto il post con mamma! Franco ma da quanto tempo ti è stato diagnosticato il carcinoma? A mamma da marzo...ad agosto farà i controlli...e tu quando li ripeterai?

Luca
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: sab 1 giu 2013, 18:25

Messaggio da Luca »

Ciao a tutti, mercoledì prossimo sono di nuovo sotto i ferri. Svuotamento laterocervicale linfonodi del collo e rivisitazione dei margini chirurgici del precedente intervento di rimozione tumore.

Chi ha avuto esperienze simili mi racconta a cosa si può andare incontro? Tolti tutti i linfonodi del collo che succede? A che tipo di problemi si va incontro?

Grazie a tutti, luca

mauro68
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 18 apr 2013, 14:37

Messaggio da mauro68 »

Ciao Luca. Personalmente non posso dirti nulla sull'operazione... Ti dico però che a me avevano proposto un intervento simile di svuotamento laterocervicale, che ho sempre rifiutato. Sono andato a Milano presso l'Istituto Europeo di Oncologia (IEO)e mi hanno detto che mi potevo curare (e sicuramente guarire) con Radio e Chemio terapia senza intervento chirurgico (carcinoma squamocellulare alla tonsilla). Non so se si possono paragonare la mia malattia con la tua, ma credo che sarebbe sempre meglio sentire altri medici e centri per la cura dei tumori. A volte sono possibili soluzioni differenti. Lo svuotamento del collo comporta alcuni problemi sia funzionali che estetici. Lascia una grande cicatrice, cambia la conformazione del collo, possono essere toccati alcuni nervi che compromettono il movimento della mandibola, del viso e del braccio... Anche lì alcune cose si recuperano ma altre no... Ti consiglio sinceramente di chiedere ai dottori a cosa puoi andare incontro, fai domande precise sui rischi e benefici di questo genere di operazioni, devi essere TU a decidere insieme a loro...

franco nmauro
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 4:45

Messaggio da franco nmauro »

Il polmone a giugno dello scorso anno.

franco nmauro
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 4:45

Messaggio da franco nmauro »

Luca non ho idea di che operazione si tratta, cerca su google scrivi il tipo di operazione devi fare. avrai la tua risposta. forse ha ragione Mauro fai domande ai medici fatti spiegare bene cio' che devi fare con quali conseguenze. cio' che devi fare vai sempre con tranquillita mai essere pessimisti ok ciao in bocca al lupo.

furolesa
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 5 giu 2012, 11:53

Messaggio da furolesa »

io sono di torre del greco le radio e chemio le ho fatte al regina elena di roma per la logistica sono stato fortunato mia moglie mentre facevo la tac di centraggio si è avvicinata ad una postazione di volontari (c'è ne una in ogni settore dell'ospedale) per avere informazioni su alloggi a buon prezzo ( mi avevano chiesto 1800 euro al mese) e loro mi hanno offerto (anche per mia moglie) alloggio gratis nei pressi della stazione termini, visitatelo sul sito CASA AMSO poi ho scoperto che in quell'abitazione è nato enrico fermi poi donata a questa associazione....adesso quando voglio inviare denaro in beneficenza so dove farlo e a cosa servirà.hanno quattro stanze con complessivi 11 posti letto 2 bagni uno M e 1 F una grossa cucina in comune e tanta accoglienza...

franco nmauro
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 4:45

Messaggio da franco nmauro »

SEI STATO FORTUNATO. MI FA MOLTO PIACERE MI AVEVANO CHIESTO X PERNOTTARE ME E MIA MOGLIE 2500 EUORO X STARE X I CICLI DI RADIO E CHEMIO, LI STO FACENDO VICINO CASA SENZA SPESE MI TROVO BENE. CHEMIO MONALDI RADIO VILLA DEL SOLE. ADESSO VENGO HO FATTO LA QUINDICESIMA SENZA PROBBLEMI. MI SENTO UN PO DI BRUCIORE ALLE GOLA COMINCIO A MANGIARE UN PO PIU' SOLIDO. IERI CANNELLONI STASERA RISO E FAGIOLI MI PIACCIONO UN SACCO. ALLA FACCIA DEI TUMORI. RAGA' NON MOLLATE CARICATE L'OTTIMISMO A TUTTA FORZA.

bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Messaggio da bionda »

Raga tutto bene?franco e'un po che non ti sentiamo abbiamo bisogno della tua forza. Ho fatto l'eco al collo tutto negativo prossimo controllo gennaio con tac sono contenta spero proceda bene anche ate fatti sentire ciaooooo

franco nmauro
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 4:45

Messaggio da franco nmauro »

Visto? Tutto va bene quando si lotta con forza. e ti andra' bene anche il prossimo controllo. io proseguo con la radio e chemio. la gola si e'un po liberata ho perso il gusto del sapore tutto sa di ACIDO FENICO mangio solo liguidi. va bene cosi' lo dico a tutti voi me compreso lottiamo con tutte le forze. in positivo ce la faremo. bionda un grande abbraccio e che il tuo ex male vadi a quelpaese.

bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Messaggio da bionda »

Grazie franco resisti il sapore ritona xquanto riguarda I liquidi io mangiavo pan cotto con dentro un uovo pstina poi adagio adagio arrivi alla pasta con li pomodoro fresco frullato sempre con una birreta fresca a presto un grosso in bocca al lupo (crepi)ciaooo

Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”