la seguo: non ho altra scelta

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
cimetempestose
Membro
Messaggi: 222
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:00

Messaggio da cimetempestose »

No non volevo offenderla volevo spronarla a combattere....anche io sono sola ma con 4 figli....tua madre non ti vorrebbe con lei.....tu devi vivere pef lei....

sere79
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 22 giu 2013, 18:12

Messaggio da sere79 »

Nessuna offesa!!!! Ci mancherebbe!!!!

Siamo uniti da un unico grande immenso dolore....e x questo in questo forum ci immagino uniti in un unico grande abbraccio....

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

vero sere!

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Sere,

sei del 79. Nel tuo futuro ci potranno essere un'infinità di cose, se solo lo vorrai.

Sono delle fasi quasi obbligate che attraversiamo tutti sai?

Ho perso Dani da quasi un mese e riesco a distinguere le fasi che sto attraversando.

Quando stava male come tua mamma non potevo e non volevo accettare che sarei rimasta senza di lui, era semplicemente inconcepible. Quando poi è successo, semplicemente sembrava tutto "irreale-surreale". Adesso sto realizzando quello che è successo e sto da schifo.

Alla fine dei giochi Sere, non sa quanti conti avere un marito o dei figli, quando perdi qualcuno che ami, tutto deve comunque partire da te.

Puoi avere anche una squadra di calcio da allevare, ma se non trovi in te la forza per farlo e il desiderio per andare avanti, sarà tutto inutile e sterile.

Partirà da te. Non sarà subito e non sarà facile, ma succederà.

Erika

iside26
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 17 lug 2013, 7:48

Messaggio da iside26 »

Serena cara... Non dirle neanche x scherzo certe cose,tua madre ne soffrirebbe come una matta a percepirle. Ho una scena impressa nella mente sai??? Mio padre dolorante ed io che lo massaggio... Mi chiede o si chiede:"perchè proprio a me?" poi mi fissa e midici"no no,meglio a me". Secondo te cottsa ha pensato in quell'attimo?lo stesso che pensa la tua mamma,fidati! Ti abbraccio

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

per parte mia non è che io voglia sottovalutare la tua posizione, anzi.

Nella mia vita ho perso degli amici a causa di questa presunzione. ma in questo caso, la medicina di tutti e per tutti è la stessa: spronarti.

E spero che un minimo risultato questo forum lo abbia ottenuto... pier che ti stima a prescindere...

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Sere79 mi spiace per la tua mamy.

Sai, una buona parte di noi famigliari è qui per accompagnare un caro ammalato o/e nello stesso tempo trovare un modo alternativo alla rabbia e al dolore confrontandosi con il forum; scrivendo.
Per forza di cose noi figli perderemo i nostri genitori (è la vita) che ci piaccia o no sarà così.

Si nasce si cresce si vive al meglio (malattie permettendo) e inevitabilmente si muore.

Ma non sempre succede così.
Per qualche famiglia c'è qualcosa che non gira per il verso giusto.. e in un attimo.. la ruota della vita gira all'incontrario portandoti via un figlio giovane! Il colpevole? SEMPRE lo stesso: Il cancro! Rifletti, cosa dovrebbe dire/fare questa mamma?
Ha ragione GxG quando dice che sul piatto della bilancia non c'è un maggior peso per il dolore di una perdita. Sempre perdita di un pezzo di cuore E'!!

Ha ragione Cimetempestose.

Ha ragione Rigoletto.

Iside26 mio fratello mi diceva guardandomi dal suo letto d'ospedale: meglio a me piuttosto che alle nostre figlie. E io gli dicevo: perché metà del tuo male non è venuto a me, così sarebbe stato meno aggressivo sto cancro! perché non ce lo possiamo dividere così saremo "acciaccati" ma vivi..

Così non è stato. Il cancro l'ha consumato.
E tu Sere79 dici di non poter vivere senza un pezzo del tuo cuore?
Bhè!.. io sarei imbarazzata.. ma io non sono te.

In bocca al lupo.


Monik
sere79
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 22 giu 2013, 18:12

Messaggio da sere79 »

Grazie a tutti.....grazie per raccontarmi le vostre esperienze...mi aiutano tantissimo!!!

Mi fanno sentire meno sola....

Sono all'ospedale...di fianco al letto di mamma...lei con il suo colorito giallino ora si é addormentata....le hanno dato le gocce x calmarla perché non smetteva di vomitare e si agitava...

il sondino nasogastrico continua a rifiutarlo e io rispetto la sua scelta....e di nascosto...dal telefono vi leggo per trovare la forza necessaria per non farmi vedere puangere se e quando si sveglierà ......

GRAZIE!!!!!A TUTTI VOI DAVVERO!!!!

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Sere il tuo dolore è normalissimo ma non farti sopraffare...daresti un enorme dolore alla tua mamma e devi esser forte anche per te...vivilo non puoi controllarlo ma cerca di non farti deprimere.Dura !!!

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Da mamma ti posso dire che se dovesse succedermi qualcosa il mio primo pensiero sarebbe di accertarmi che mio figlio venga amato e protetto.

Io ho perso mio marito e sono certa che anche lui avrebbe voluto questo.

Ho saputo pochi giorni fa che aveva chiesto a suo fratello di prendersi cura di me e Lollo...quindi che delusione gli darei se mi lasciassi annientare dal dolore?

Ce la farai, se sei qui sul forum, vuol dire che vuoi farcela.

Erika

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”