Aiuto..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Alessio
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 11 ago 2013, 3:05

Messaggio da Alessio »

Oggi ho perso mio Padre.

Un tumore biliare terribile non gli ha dato scampo. Ero pronto si ma come tanti di voi che avete vissuto questa esperienza così simile alla mia sapete di cosa parlo. Mesi di paura, sconforto, disperazione. Poi tutto finisce ed è forse anche un sollievo da un lato....dall'altro invece è una ferita aperta e bruciante che ti strappa il cuore del petto. Non auguro a nessuno e neppure al mio peggior nemico ( che non ho) di passare questo calvario. Sono sereno per certi versi sollevato che sia terminata la sofferenza ma una parte di me non riesce ancora a metabolizzare. Il cancro è un nemico impietoso, subdolo che ti toglie vita e dignità che a fatica si tutela con le cure di supporto. non scendo nei particolari. Aver visto morire mio padre è stata una immagine che rimarrà scolpita nel mio cuore e nella mia mente ed ha rappresentato una bastonata morale, una lezione di vita durissima che avrei voluto francamente evitare. Ora sono disperato ma reagirò. Volevo solo condividere la mia disperazione ecco tutto. Nessun altro scopo se non quello di chiedere aiuto a chi ci è già passato per iniziare a farmene una ragione e ritrovare la forza per continuare. Buonanotte e a chiunque un caro abbraccio. Alessio !

mariasole
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 23 apr 2011, 20:58

Messaggio da mariasole »

Ciao Alessio, mi dispiace! Capisco la tua disperazione! Capisco tutto, io ho perso il mio compagno ormai già da un anno e mezzo! Sembra ieri! Il dolore si attenua, ma rimane davvero una ferita che continua a fare comunque male! Ti abbraccio forte!

Alessio
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 11 ago 2013, 3:05

Messaggio da Alessio »

Mi dispiace molto per il tuo compagno. Ti ho conosciuto solamente ora ma sei già per me una cara amica. Il perchè lo sappiamo bene. Ti abbraccio ! Ale

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

Ciao Alessio

io sono in attesa...x mio padre è questione di gg..è vero quello che scrivi, il cancro ti porta via oltre che la vita anche la dignità e ti lascia ricordi devastanti. ..

ti abbraccio forte e spero che tu possa trovare un po di pace prima o poi

marika

Alessio
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 11 ago 2013, 3:05

Messaggio da Alessio »

Grazie di cuore Marika. Ti sono vicino anche io in questo momento. Stagli vicino e accompagnalo. Però...quanto è difficile uff.... :(

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

lo so che è brutto anche solo pensarlo ma....vorrei solo che finisse...lui ora è sedato, non sente nulla e vederlo così mi strazia

Alessio
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 11 ago 2013, 3:05

Messaggio da Alessio »

Non sentirti mai in colpa. Io ho seguito un percorso che i medici e chiunque mi hanno sempre confermato che fosse quello giusto. Non avere rimorsi perchè sicuramente hai fatto tutto quello che potevi. Il fatto di desiderare che tutto finisca presto è normale e anche io ho avuto lo stesso pensiero per giorni. Addirittura ho chiesto a Dio di fare presto. Mi ha esaudito e mio padre in 4 giorni se ne è andato. Coraggio !

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

grazie Alessio..il fatto è che io con Dio non ci parlo più. ..sono troppo arrabbiata ora..non credo più in niente. .ho paura anche solo a pensare di desiderare e sperare in qsa..

Alessio
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 11 ago 2013, 3:05

Messaggio da Alessio »

Hai ragione. Non posso certo biasimarti...ma anche io sono troppo confuso e disperato. Ti abbraccio veramente con tutto il cuore !!!

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

Grazie di cuore...è bello sentirsi capiti..anch'io ti abbraccio e spero che tu possa passare una notte serena...ora ci provo anch'io a dormire un po anche se sarà dura..

notte

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”