in attesa

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

il rantolo è cquasi scomparso. ..il respiro più corto. ..ho paura

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

E' sempre più difficile, lo capisco. Devi continuare a fare quello che fai, cioè stare con lui. Avere paura è normale May perchè questo è il dilemma del mondo: cosa c'è dopo? Ma sono certa che saprai affrontare questa momento... Tutti noi che ci siamo passati ne abbiamo avuta. Pensa solo che siamo qui con e per te, esattamente bcome tu sei li per lui...

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

May, ti sono vicina con il pensiero e Ti leggo.

Cerca di trovare in te la forza per affrontare ciò che vi sta accadendo.

Non dico sia facile sia chiaro.

Ma questo ci è toccato e a testa alta andiamo avanti.

Noi siamo qui.

Forza


Monik
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

May.... le tue drammatiche affermazioni, la dura conta delle ore e dei minuti e degli istanti da parte tua non credere che non ci diano quella scossa che in parte t pervade... per quel che può valere una parola che appare sul desktop di un calcolatore elettronico, credimi, qui una valenza ce l'ha. Siamo tutti con te....

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

grazie amici

oggi processione di gente che voleva salutarlo...quanta ipocrisia...dove erano tutti quando eravamo sole e avevamo bisogno anche solo x fargli un po di compagnia?? vedo persone piangere e io no..non ora devo essere forte x lui..mi ero ripromessa di chiudere la porta e non fare entrare nessuno ma poi ho pensato che al mio papà avrebbe fatto cmq piacere..

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Hai fattob bene, segui sempre il cuore. Io dico lascialo andare avanti perchè lui sa cosa è meglio... Coraggio, tanto, tanto coraggio...Un abbraccio a te e al tuo papà.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Marika cara,

prima è dura...

ci si prende cura... Si fanno nottate in bianco...

E tiralo su... E giralo ... e lavalo ... E cambialo... Cercare di sopportare tutto e supportare tutti...
Crisi di pianto per la paura di perderlo...

Poi ci si ritrova ad assistere allo strazio più totale... Sai che lo perderai ma non sai quando...

Chissà perché quando sta per sopraggiungere la morte, la casa diventa scura... Una casa silenziosa e buia... Le luci si affievoliscono
poi arriva lei in un soffio e se li porta via...
Io non ho versato una lacrima... Felice quasi che quel dolore fosse finito... A me non importava altro... La mamma stava bene... Poco importava...

Non riuscivo a pensare al poi... Ma avevo bisogno di tempo per me...

Io fino a lunedì ho avuto poche persone in casa... Ma quando hanno portato via la mia mamma... Io ho chiuso la porta è ho aspettato il giorno del funerale per mettere il muso fuori...

Marika ora puoi vedere chi era il tuo Papà... Un grande papà!!
Avrai tempo per tutto...

Ti stringo al mio cuore cara Marika
Ambra

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ciao May, entro in punta di piedi e ti chiedo: "come va?"

Non mollare.

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

non molla il mio papà. .tiene botta..è giovane ha un cuore forte. ha superato cla crisi, niente più rantoli ne catarro il respiro regolare persino le macchie sle gambe sono scomparse...anchecle i fermiere del turno dellaxmattina mi hanno detto che non sanno cosa pensare...povero il mio papà. .quanto ancora deve penare??

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Non so se sirti che sono contenta oppure no... Tu continua ad essere il suo pilastro, la sua roccia... Forza May, ce la farai.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”