doccia fredda

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Capisco quello che dice tua mamma e lo condivido però, per noi che li accompagnamo nonb è accettabile una resa perchè vorrebbe dire perdere la speranza e accettare la fine. Parla con tua mamma, dopo aver sentito l'oncologo e cerca di capire se quello che dice è portato dalla paura, da momenti di sconforto o se è veramente quello che vorrebbe... Un bacio.

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Purtroppo non sarò con lei domani alla visita, sono bloccata da una sciatica assassina e a malapena riesco a muovermi in casa, figuriamoci prendere un treno :(. Alla jella non c'è mai fine.Spero solo che non sia lei ad omettere informazioni a me...

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Magari Sarah quelle ipodensita sono cicatrici...

Dai!!! Tienici informati e un grandissimo in bocca al lupo alla mamma per domani
un grande stritolo tutto per te
tua Ambra

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Grazie Ambrettina, cerco di non pensare al peggio (cerco di non pensarci proprio)e aspetto domani. Ma la strizza c'è...

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Sara, so cosa significa .... anche a noi a giugno hanno detto che c'è un'altro nodulo sospetto al polmone (oltre a quello già esistente).

E' ovvio cosa sia .... ma è altrettanto ovvio che l'oncologo rimandi la cosa a novembre con la nuova tac.

Cosa vuoi che ti dica ....

Viviamo nel dubbio, ma viviamo.

A novembre vedremo cosa c'è da fare.

Nel nostro caso non abbiamo armi ... quindi .... devo solo sperare tutto abbia un'evoluzione lenta da mantenere una buona qualità di vita ----

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Sarah ma il risultato post intervento dei linfonodi coinvolti???dai Sara sempre in ansia lo capisco ma sai che qualsiasi cosa si veda nella tac viene comunque attenzionata.Daiii Sarah facci sapere.Tua madre deve essere proprio simpatica...!!

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Ely, i linfonodi erano negativi, ma ci sono queste ipodensità nodulari dubbie al polmone, ancora troppo piccole per capirci qualcosa.

L'oncologo è stato vago, ha detto solo che si rivaluterà tutto più avanti e di sentire che dicono allo Ieo, alla visita di settembre, poi di fare una risonanza per vedere un'osteolita a una vertebra che comunque avevano già indagato allo ieo, non dandogli importanza.

Credo che voglia solo essere sicuro della sua natura, ha detto che potrebbe essere anche un'angioma, ma è meglio controllare.

Non l'hanno allarmata, ma nemmeno rassicurata.Boh?

Lei mi sembrava rilassata, io non lo sono mica tanto :(

Grazie per il simpatica alla mamma, diciamo che per molti versi è.."poco convenzionale"!

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Giornoxgiorno, queste attese tra un esame e l'altro logorano, intanto speriamo per il meglio (per quanto possibile) e tiriamo avanti. Un forte abbraccio.

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Un angioma alle vertebre? Può essere... io ne ho due ma li hanno diagnosticati con una semplice risonanza magnbetica. Se ha dolori o problema alle gambe potrebbe anche essere derivato da quello. Inoltre se avevano già indagato non dando importanza potrebbe proprio essere quello. In bocca al lupo... facci sapere. Ti abbraccio.

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Sara scusa ma io voglio trasmetterti solo serenità solo che a volte i medici mi fanno inc...è ora che vogliono approfondire la situazione alla vertebra??scusa ma la cosa mi tocca molto visto che a mio padre(anche se mi fido dei chirurghi che hanno operato)la risonanza magnetica l'hanno fatta dopo l'intervento ed io ero arrabbiatissima perchè forse avrebbero operato subito in modo radicale e invece così mio padre (sperando che la tac non sforni novità)dovrà subire un altro intervento e sapendo cmq come si svolge la cosa adesso è -convinto...

.Ma tu ci pensi che alla fine dipende da chi legge la Tac???se si legge male tutto il resto attorno si baserà su quel referto.scusa ma forse tutto questo non c'entra tanto.comunque cara sempre positiva.

P.s.MA prima dell'intervento aveva fatto tac o pet??

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”