la mia testimonianza

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
nicoletta
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 14 ago 2013, 2:38

Messaggio da nicoletta »

Questa notte non riesco ad addormentarmi e chissà perché riesco a pensare solo ai momenti tristi passati in compagnia della bestia che improvvisamente ha aggredito mio marito.Al momento della diagnosi ho avuto un crollo psicologico con pianti nascosti e sorrisi stampati per sostenerlo.Le previsioni erano non più di sette otto mesi di vita,una tragedia per una persona sana come una roccia,un fulmine a ciel sereno.La bestia si chiama adenocarcinoma al colon in stato avanzato e grosse metastasi al fegato.E così tra operazioni chirugiche ( quattro ) seguite ogni volta da cicli di chemio,sospette riprese di malattia e altri incidenti di percorso,tipo un infarto, il viaggio prosegue con ansie e angosce.Ho letto tanti post di ammalati e familiari e le storia e simile per tutti.Per mio marito per fortuna la previsione è andata oltre ed infatti dopo sette anni siamo ancora a fare controlli ogni tre mesi o quattro che passano troppo in fretta e ogni volta si spera di superare bene l'ennesima prova.Vorrei con questa mia testimonianza dire che la bestia nel caso di mio marito non è riuscita ad avere il soprovvento,e dire a tutti di non scoraggiarsi e sperare nella medicina che non sempre cancro significa FINE.Dimenticavo di dire che mio marito ha affrontato la malattia con grande coraggio,ha acettato tutte le cure che gli sono state proposte e sin dall'inizio viviamo ancora più in simbiosi.Ora vado a letto,mio marito dorme,spero di non riprendere con i pensieri tristi,voglio però ogni giorno leggervi e dire una preghiera per quanti soffrono.Buon ferragosto

iside26
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 17 lug 2013, 7:48

Messaggio da iside26 »

che bello nicoletta... tuo marito è più forteee!!!!

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

La mia mano stringe forte la tua e sussulta/

sento sempre il tuo cuore apparire/

non ti lascerò mai amore/ mai ti priverò di questa medicina

d animo buono sono le cose buone/ e le cose brutte si difendono

con l'incedere profondo del tempo/ la nave che non salpa

e io, a terra, mantengo la gomena in grembo

il tuo attracco/ la tua donna (pier per nicoletta 15 agosto di un anno terribile)
Nico

non sarà un granché ma l'ho scritta con il cuore ed è dedicata a te e tuo marito.

Siate felici giorno dopo giorno

ora dopo ora

stretta dopo stretta... pier

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Pier sei mattiniero anche tu..bella la poesia scritta di getto non so...

ciao Pier, buon Ferragosto, io torno a dormire, se riesco, ancora un pò..Mangia cibi leggeri..a quest'ora..sai com'è..

Un abbraccio forte forte

Linetta
p.s. sono le 5.10 del mattino...

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Nico questo forum ha tanto bisogno di messaggi come il tuo ! Grazie di cuore ♥♥♥♥♥♥

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

.....forza

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Si Nicoletta,

Mi unisco anche io!!

Avevamo bisogno di buone notizie...

Forza Nicoletta!!!

Ti stritolo fortissimo
e FORZAAA marito di Nicoletta!!!
Ma cosa ci fate svegli così presto??? PAZZIII
Ambra

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Che bello sentire che la bestia non vince sempre. Grazie grazie grazie per la tua testimonianza... Qui c'è sempre bisogno di storie a lieto fine.

ALLORA CERCHIETTI...AVETE SENTITO????????? NON ARRENDETEVI MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SE C'è L'HA FATTA IL MARITO DI NICOLETTA PERCHè NON DOVREBBERO DARCELA ANCHE I VOSTRI CARI E VOI STESSI???? DAIIIIIIIIIIIIIIIIII.

uN BACIO NICOLETTA... DAL PROFONDO DEL CUORE.

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ambra ma quale presto? Hai guardato l'orologio??? Ahahahahahhaha

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Nicoletta che bello leggere tutto questo!scusa ma le metastasi sono scomparse quindi o hanno operato al fegato visto che è in grado di riprodursi??facci capire meglio.comunque grazie tante per la positività!!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”