la mia testimonianza

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Eheheh era riferito a Pier e Linetta svegli alle 5.... Hihihihi

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ah ok Angiame...mi sembrava strano, quando ho letto il tuo mex erano le 11 passate ihihihih. Buon pomeriggio.

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

............forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

fabio55
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 10 ago 2013, 20:44

Messaggio da fabio55 »

Un abbraccio ed un pensiero positivo a voi

Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Messaggio da Russia »

Mi piace il tuo messaggio.. Anche io sono convinta che mio marito, adenocarcinoma polmonare al IV stadio, ce lla fara' a sconfiggere la bestia!!! Non posso ne voglio immaginare il contrario! Brava Nicoletta!

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

che bello nicoletta!!!Che botta di vita!!!Ero tristissima e mi è scappato un sorriso leggendo il tuo post...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

nicoletta
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 14 ago 2013, 2:38

Messaggio da nicoletta »

carissimi compagne e compagni di questo viaggio attraverso la malattia mi avete commossa,io braccio tutti e ringrazio.Pier ancora ho gli occhi umidi con la tua poesia sei proprio arrivato al mio cuore perché hai veramente descritto come siamo io e mio marito,tanto uniti che di più non si può.Ora spiego meglio come si sono svolte le cure.Dopo un primo intervento al colon,rimanevano le metastasi al fegato, che,dopo diversi cicli di chemioterapia si sono ridotte ed ha così potuto essere operato.Gli è stata asportata la parte ammalata e per circa due anni i controlli semestrali erano ottimi e poi sulle RM sono incominciate quelle parole che ho visto scritto in altri e cioè nebulosità,incertezze,sospette riprese di malattia e per concludere due recidive,due operazioni,altre chemioterapie,tutto superato molto bene.Devo anche dire che la qualità della vita è stata buona e tuttora,nonostante i controlli sono diventati trimestrali sta bene è un uomo forte che affronta tutto con coraggio.Buona notte a tutti,sarà un appuntamento giornaliero venire su questo forum e condividere le nostre gioie e dolori.

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

...non chiedermi perché ma vi voglio bene.... pier

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno Nicoletta,

ho letto questa mattina la tua testimonianza: cancro del colon con metastasi a distanza(fegato), una stadiazione realmente gravissima, eppure tuo marito ce l'ha fatta, ce l'avete fatta! Un mio affettuoso abbraccio di solidarietà.

Sono un lungo vivente al cancro del colon, non avevo metastasi a distanza; ad oggi i controlli continuano ad andare bene,a dire il vero, a volte, basta un piccolo disturbo, per rivivere la paura, la paura della recidiva...

Mi farebbe piacere leggere la testimonianza pensata e scritta direttamente da tuo marito, un uomo dotato di rara forza psichica e fisica.

Un caro saluto.

Giuseppe

nicoletta
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 14 ago 2013, 2:38

Messaggio da nicoletta »

Caro Giuseppe ho letto tanti post e ti ammiro perché non hai abbandonato il forum,anzi continui ad incoraggiare gli amici che soffrono per la malattia.Per quanto riguarda una testimonianza diretta da mio marito per il momento non è possibile,è una persona che non ama scrivere e neanche parlare delle sue emozioni.Forse di persona potrebbe raccontarti quello che già io ho scritto,e dirti della sua incredulità di fronte a una diagnosi tanto grave, sempre chiedeva all'oncologo se parlava di lui o di un'altra persona. All'inizio della malattia evitava i contatti con conoscenti stavamo solo noi due o con amici che non facevano domande.Ora la situazione è migliorata, dopo una chemio devastante per il suo aspetto fisico si è ripreso ed è tornato ottimista,burlone e soprattutto con tanta voglia di vivere.

Venerdì incomincia però incomincia la via crucis che tutti ormai conosciamo.........e tremarella fino alla metà di settembre.......analisi RSM,TAC visita oncologica e speriamo in bene.Buona notte a tutto il forum

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”