nodulo al seno di mia figlia di 9 anni

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
stevia
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 13 mar 2012, 4:03

Messaggio da stevia »

Buonasera, mi chiamo Eugenia ed ho una figlia di nome Silvia di 9 anni.

Stasera mentre faceva la doccia mi ha detto di sentire un po' duro sotto uno dei due capezzoli. Ho sentito con le dita e mi sono accorta che sotto il capezzolo sinistro aveva un piccolo nodo. Mia nonna materna e mia madre sono morte entrambe di tumore(non al seno)e quindi immaginate il panico che ho dovuto nascondere a Silvia per non farla preoccupare!

Poi ho letto su internet che a questa eta' e' normale il rigonfiamento delle due o una ghiandola mammaria. Mi sono un po' tranquillizzata, ma volevo sapere se mi consigliate di farla vedere dal pediatra o se devo lasciar correre perche' magari e' normale che il suo corpo cambi nella puberta'.

Grazie saluti

Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Messaggio da Staff Aimac »

Cara Eugenia,

comprendiamo le tue paure di madre che, come tu scrivi, sono dettate dal tuo vissuto, dalla tua storia ed esperienza. Rispetto alla tua domanda, sicuramente non ci è lecito entrare in merito a possibili diagnosi, per cui ti consigliamo di consultare il tuo medico che potrà visitare la bambina e chiarire i tuoi dubbi.

Quello che possiamo dirti è che a nove anni è normale per una bambima iniziare lo sviluppo della ghiandola mammaria e che questo può manifestarsi come un rigonfiamento sotto il capezzolo.

Un caro saluto,

Lo staff del forum

Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”