Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Dai Pierr ...in bocca al lupo!!!

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Auguro a tutti una buona notte!

A volte mi sento in "isolamento" nel mio status di lungo vivente al cancro. Il 99,99% dei post riguardano i familiari dei malati oncologici..

Eppure sarebbe di grande aiuto la diretta condivisione con i malati oncologici e con i sopravvissuti al cancro. Così come scrive Elizabeth Gould, in un suo libro,:

"I sopravvissuti al cancro parlano una lingua diversa da coloro che non l'hanno mai avuto: capiscono davvero ciò che state passando".

Un particolare saluto a Linetta, a Pier, ad Ambra, ad Ernesto, ad Arturo, a quanti mi leggono.

Ciao!

Giuseppe

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Giuseppe, posso capire che tu ti senta come un pesce fuor d'acqua. A me capita per altri motivi, ad esempio, la maggior parte delle persone che conosco hanno una vita costellata da parenti, genitori, salute ok ecc ecc. Io resto li e li ascolto e mentre loro mi raccontano l'ultima telefonata alla mamma o l'ultimo regalo ricevuto dal papà o dalla sorella ecc. io ripenso mestamente a tutto ciò che avevo e che ho perso. Molti poi non conoscendo le mie limitazioni fisiche perchè avendo fatto molto sport in passato, supplisco con la muscolatura le pecche delle ossa e non si nota, mi invitano a gite in montagna o lunghe passeggiate che io non posso più fare. Ma è per questo Giuseppe che qui con voi mi trovo bene. Se sta sera mi manca mia mamma, anche se sono passati parecchi anni dalla sua dipartita, lo posso dire, posso ammettere che stò soffrendo, che mi sento sola, posso dire, così com'è successo ieri, che non stò bene, perchè voi mi capite e non vi aspettate che io sia sempre di buon umore, perfetta e integra. Stai qui con noi quando ti senti un sopravvissuto. Magari non saranno in molti a poter dire di aver vissuto la sopravvivenza come te ma trovi persone che si immedesimano e ti capiscono perchè vogliono capirti e stare con te. Ti abbraccio forte Giusseppe. Buona notte anche a te.

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Caro Giuseppe buonanotte a te!

beh capisco davvero il tuo stato.Io ho avuto un tumore risolto velocemente(grazie a una diagnosi veloce)e questo mi fa realmente capire cosa una persona provi a sapere di avere una cosa così terribile .Ma non ho vissuto le fasi in cui si combatte,in cui si sta male fisicamente e... menomale... penso! ma cmq quest'esperienza mi ha lasciato un segno.

Penso che in questi casi si apprezzi di + cosa voglia dire star bene.

Adesso mi ritrovo qui per il mio papà che ha un tumore al polmone e spero che la vita non sia crudele con lui così come è stata per tanti.Che la speranza ci accompagni sempre perchè comunque queste esperienze ti riempiono anche di paura perchè ti ricordano di cosa siamo fatti!!!

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

eli il tumore di tuo padre a che stadio è??? Da quanto tempo lo sapete???Quello di mamma è al polmone ed è uno squamoso ma è al IV stadio xkè ci sono metastasi sull'altro polmone e linfonodi coinvolti sulla trachea xò gli altri organi sono "puliti"...sta facendo la chemio e sembra con buoni risultati...aspettiamo la pet che farà venerdì...

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Ti mando un messaggio privato.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Giuseppe, e' vero, alla fine qui tu stai vicino a tutti, doni la tua comprensione ma non puoi confrontarti, se non fugacemente, con chi ha avuto un'esperienza simile alla tua.

Mi auguro che, invece, questo possa accadere.

Buona notte caro amico, buona notte a tutti voi amici cari.

Buona notte Paolo..amico caro..

Linetta

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

....tieni botta Giuseppe! dai che non sei + solo a combattere con tutte queste donne! AH! AH! AH!

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno a tutti,

Noi ci siamo!

Grazie MaraLi: il tuo post mi ha coinvolto emotivamente; apprendo con gioia che con noi ti trovi bene. No, non mi sento un pesce "fuor d'acqua", non ne ho motivo. Purtuttavia vi è da dire che mi manca la condivisione con chi vive direttamente il cancro e particolarmente con chi è lungo vivente al cancro. Dopo le cure, dopo la guarigione i lungo viventi al cancro vivono altri problemi tant'è che , così come emerge dai seminari a cui ho partecipato, vi sono diversi progetti per seguirci nel dopo cancro. Grazie ancora.
Eli75, ti ringrazio per aver commentato il mio post. Un grande in bocca al lupo per tuo papà.
Pier: la tua battuta mi è piaciuta. Un grande abbraccio!
Linetta cara, in poche parole hai detto tutto. Grazie! Ti apprezzo sempre. Che tu possa vivere questa giornata positivamente..
Ciao!

Giuseppe

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Serena giornata a tutti voi miei carissimi Amici...

Giuseppe, grazie. Se lo ritieni opportuno, puoi scrivere cosa emerge dai seminari che frequenti tu sul post cancro?

Mi interessa molto.

Un abbraccio grande a tutti, in particolare a chi accudisce il proprio caro e vive ore difficili..

E a chi vive di nostalgia va il mio abbraccio stritoloso..

Ciao Paolo, ti penso sempre con gratitudine ed affetto..

Viviamo la nostra vita al massimo..! Cosi' ci ha detto Paolo..

Un saluto a tutti,

Linetta

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”