Incontinenza

Bloccato
aq00209
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 5 mar 2012, 0:25

Messaggio da aq00209 »

Sono Alberto anni 55 sono stato operato di Prostatectomia radicale il 02.02.2012. Da quel giorno la mia vita è cambiata.L'incontinenza, della quale non mi avevano parlato,mi sta condizionando in modo totale.Non riesco ad andare in bagno, perchè il più delle volte la faccio nel pannolone.Se dico qualcosa,tutti mi rispondono, che dovrei essere contento se mi hanno salvato la vita.Io, a dire il vero, ho rimosso con l'operazione quel problema ed ora mi devo confrontare con questa incontinenza.Quando dovrebbe durare? Vista così sembra che non avrà più fine, perchè tutte le volte che mi alzo in piedi, dopo che sono stato seduto, mi scende come se qualcuno mi versasse qualcosa addosso. Volevo sentire l'esperienza di qualcuno.

saluti

Alberto

giac54
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 20 set 2011, 18:34

Messaggio da giac54 »

aq00209 ciao guarda il forum già aperto sulla prostata puoi trovare tutte le risposte e chiedere notizie , ci siamo passati tutti con i tuoi problemi devi avere pazienza e fare gli esercizzi che ti hanno prescritti. auguri

jo
Membro
Messaggi: 72
Iscritto il: dom 19 feb 2012, 0:00

Messaggio da jo »

Ciao Alberto,
Io sono stato operato il 7 feb. 2012 (5 gg dopo di te) a Modena, ho 57 anni ed ho ancora i tuoi stessi problemi. Mi dicono che devo continuare a fare gli esercizi (spero di starli facendo correttamente) ed avere pazienza. Sto pensando di fare riabilitazione.

Mi hanno tolto il catetere il 20 feb. e' passato quasi 1 mese che sto cercando di controllare l'incontinenza.

Ad alcuni le cose sono andate meglio, qualcuno ha recuperato piu' facilmente e piu' in fretta ma gli interventi non sono tutti uguali e i traumi allo sfintere durante l'intervento non sono tutti uguali.

A quanto pare a noi tocca una salita piu' ripida ma con pazienza ce la faremmo?!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Bloccato

Torna a “Tumore alla prostata”