Cuore mio

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
kikka88
Membro
Messaggi: 93
Iscritto il: mer 5 giu 2013, 15:48

Messaggio da kikka88 »

E' più di 24 ore che sono qui con mia mamma, tra ieri notte e stamattina e' avvenuto il tracollo, stamattina sono andata a casa due ore per tentar di riposarmi e subito mio papà mi chiama perché mamma e' peggiorata e il dottore gli ha detto che siamo alla fine... Parenti, pianti, prete, beh alla fine sono passate più di 12 ore e lei è' ancora qui, forte come un leone, sento che pian piano si sta spegnendo, però in confronto ad oggi oro sono serena, sono in pace con me stessa, le ho detto ciò che volevo e ora siamo qui io e lei, senza tanti parenti... Siamo qui in intimità...si mi sento in pace con il mondo, so che lei non sta soffrendo. Mi ha sempre detto che lei non voleva morire perché voleva vederci crescere, voleva prendersi cura di noi... E perciò sono anche arrabbiata, non è' giusto, lei si meritava di vivere, il mio angelo...... So però che ora io vivrò per lei, vivrò per renderla orgogliosa di me... Ti voglio bene mamma, ora se vuoi puoi andare... Io sono qui con te, non avere paura... Ti amo tanto

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

Kikka...ti abbraccio forte, ho vissuto questo una settimana fa co il mio papà...da pace non vederli piu soffrire è dura accettare che non ci sara più, io ancora oggi a una settimana faccio fatica a realizzare...che dire...ti sono vicina FORZA! !

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Kikka

sarà dura... Sarà straziante... Ma io spero che tu ci sia quando la mamma finalmente smetterà di soffrire
Kikka sono con te... Ti stritolo forte mia dolcissima Kikka
un bacio alla mamma

tua Ambra

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Kikka e' bello e generoso da parte tua dirle "ora se vuoi puoi andare..non avere paura..". E' molto forte e pieno d'amore questo tuo starle accanto..

Ti abbraccio forte,

Linetta

kikka88
Membro
Messaggi: 93
Iscritto il: mer 5 giu 2013, 15:48

Messaggio da kikka88 »

Grazie ragazzi, sono qui che le tengo la mano, ho paura anche ad andare in bagno.

sere79
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 22 giu 2013, 18:12

Messaggio da sere79 »

Cara kikka...io ho passato questo domenica 11 agosto....dal sabato mattina un agonia strazianye...non le ho mai lasciato la mano....le ho detto di guardarmi da. lassù ...di continuare da lassù a fare la mamma....le ho augurato i più bei sogni del mondo e lei é volata domenica mattina.....ed io da allora ce l'ho dentro di me....la sento in ogni pensiero e in ogni cosa che faccio quindi....ti stringo forte forte....

Desi_85
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: dom 3 feb 2013, 2:38

Messaggio da Desi_85 »

Kikka ti abbraccio forte, rivivo le stesse confusioni, paure, rabbia ma anche la stessa pace che vivi tu nel sapere che non soffriranno più qua giù... abbiamo avuto delle mamme speciali e le persone speciali se le prendono purtroppo però so che per tutto quello che abbiamo fatto per loro rimarranno sempre con noi e con la consapevolezza che anche noi a modo nostro siamo state figlie speciali!!... Un abbraccio grandissimo!!

kikka88
Membro
Messaggi: 93
Iscritto il: mer 5 giu 2013, 15:48

Messaggio da kikka88 »

Grazie ragazzi, ognuno di voi ha detto una grande verità e mi avete fatto sentire meno sola. La mia mamma sta ancora lottando, ha il cuore forte.

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Kikka, da un momento di dolore e inevitabile, ne stai ricavando una grande lezione di vita, con la consapevolezza di guardare non a te ma a lei che termina di soffrire.

Hai un cuore grande, ti abbraccio

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Sono qui. Non chiedetemi come mai ma ci sono e forse non mi assenterò. Kikka, che dolore, come ti capisco. Tu stessa però sei abbastanza obiettiva da sapere che qua, per lei, non è più vita. Questa consapevolezza ti darà la forza di affrontare il passaggio. Una mamma, senza nulla togliere a tutte le altre figure, è molto importante e finchè non accade non penseremmo mai di perderla. Almeno io la vedevo quasi immortale e quando poi è accaduto non ci volevo credere. Ti sono vicina, altro non si può fare, solo esserti vicina in una specie di remember del dolore. Col tempo riuscirai a riappropriarti della tua vita e della tua serenità.

Un abraccio affettuoso.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”