Ciao Dani

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Vero, ho letto ankio il forum in silenzio per lunghi mesi.

Nel silenzio della notte, ho conosciuto Linetta e il suo Dani, Mariasole e il suo Denis, Ambra e la sua mamma, Paolo e la sua voglia di andare avanti nonostante tutto e tutti.

Quando ho deciso di scrivere la sera prima di quel maledetto mercoledì ho sentito che stavo per scoppiare, che chi avevo intorno o non capiva o capiva, ma non mi diceva per non farmi soffrire...Ho gioito di ogni singolo etto che Dani metteva su, di ogni singolo spaghetto che mangiava, di un colorito roseo, di una voce meno debole. Ora gioisco di voi, della voglia che dimostrate di andare avanti, dell'amore che anima ogni vostra parola, della forza e del coraggio di condividere il vostro dolore.

L'amore, anche il nostro è ancora tutto lì nel cuore, e chiede di potersi esprimersi come faceva prima, perché non è un rubinetto che puoi decidere di chiudere quando vuoi.

Rischia di uscire e di andare perduto se non viene incanalato in qualcosa di costruttivo. E' questo è un "posto" speciale dove incanalare il nostro amore!

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Per te Dani e per tutti i cerchietti:
Voglio parlare al tuo cuore

leggera come la neve

anche i silenzi lo sai,

hanno parole

Dopo la pioggia ed il gelo

oltre le stelle ed il cielo

vedo fiorire il buono,

di noi il sole e l'azzurro sopra i nevai

Vorrei illuminarti l'anima

nel blu dei giorni tuoi più fragili, io ci sarò

come una musica,

come (una) domenica di sole e d'azzurro

Voglio parlare al tuo cuore

come acqua fresca d'estate

far rifiorire quel buono di noi anche se tu, tu non lo sai

Vorrei illuminarti l'anima

nel blu dei giorni tuoi più fragili, io ci sarò

come una musica,

come (una) domenica di sole e d'azzurro.

Vorrei liberarti l'anima,

come vorrei nel blu dei giorni tuoi e fingere che ci sarò

che è sempre musica,

sempre domenica

di sole e d'azzurro

Voglio parlare al tuo cuore

voglio vivere per te di sole e d'azzurro

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Grazie Erika. E' proprio così: loro non ci sono solo materialmente ma vivono in noi, nell'amore che hanno saputo donare e ricevere, nei loro figli e nipoti, nelle sere d'estate che sono tanto simili a quelle vissute con loro. Le stesse stelle, la stella luna. I ricordi affiorano prepotenti ma noi non dobbiamo cacciarli. Dobbiamo lavorare su noi stessi fino a che la disperazione di questi ricordi diventerà il sorriso dei nostri cuori, pronti a rinasere. Ti abbraccio e abbraccio tutti voi.

cimetempestose
Membro
Messaggi: 222
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:00

Messaggio da cimetempestose »

Mah....che vita e la nostra?in giro da sole ti ritrovi a cena sola von i tuoi figli tanto ognuno ha la sua famiglia quindi se ne sbattono....questa sera sono arrabistisdima con tutti! Con tutto il mondo....ti fanno un sms come va?e come deve andare stai con la tua famiglia e lasciami in pace vosi dovrei rispondere...tanto sergio non torna piu inutile a racvontare la favola che ci e vicino io non lo vedo i miei fihli non lo vedono e noi ci ritroviamo doli a letto come ora aspettando di dormire e poi dvegliarsi poi mangiare poi. ....solita vita senza fini senza nulla....e nemmeno mi va di morire perche sono arrsbiata anche con Dio. ..le persone anziane rimangono e i giovani muoiono non e questo il ciclo della vita!!!!!!!

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Cime la tua rabbia è normale e per molti versi è anche giusta, ma non permetterle di intossicarti la vita e gli anni belli che hai vissuto con il tuo Sergio. Tu sai che ti ha amata, fino all'ultimo giorno. Ma che dico, fino all'ultimo respiro. Sei stata rispettata, amata, desiderata, vissuta dal tuo uomo a 360 gradi. Hai vissuto più tu di moltissime altre persone, comprese molte delle quali con cui ti arrabbi e che la sera tornano dalle loro "famiglie".

Non è facile lo so, proprio perchè tra voi c'era tutto ma non pensare che gli altri siano più felici... Tu la felicità l'hai conosciuta e l'hai persa, è vero ma molti non l'hanno mai conosciuta. Adesso è presto per apprezzare questo, forse ma il tempo ti racconterà quanto sei stata fortunata... Bacioni.

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Cime la tua rabbia è normale e per molti versi è anche giusta, ma non permetterle di intossicarti la vita e gli anni belli che hai vissuto con il tuo Sergio. Tu sai che ti ha amata, fino all'ultimo giorno. Ma che dico, fino all'ultimo respiro. Sei stata rispettata, amata, desiderata, vissuta dal tuo uomo a 360 gradi. Hai vissuto più tu di moltissime altre persone, comprese molte delle quali con cui ti arrabbi e che la sera tornano dalle loro "famiglie".

Non è facile lo so, proprio perchè tra voi c'era tutto ma non pensare che gli altri siano più felici... Tu la felicità l'hai conosciuta e l'hai persa, è vero ma molti non l'hanno mai conosciuta. Adesso è presto per apprezzare questo, forse ma il tempo ti racconterà quanto sei stata fortunata... Bacioni.

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

non trovo le giuste parole per esprimere la mia ammirazione verso donne-mamme coraggio come voi...erika,linetta,tita,cime

cimetempestose
Membro
Messaggi: 222
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:00

Messaggio da cimetempestose »

Proprio perche l ho conosviuta non capisco perche mi e stata tolta lui non mi avrebbe mai lasciato mai e poi mai quindi non capisco perche poi ad un uomo che non ha mai fumato gli debba venure jn cancro maledetto ai polmoni....poi non e ingiusta la vita?per rispondere a benedicta per quanto mi riguarda sono forte.per forza che.devo fare ormai mi ci trovo....DOMANI PURE QUELLI SCHIFOSI DEI GENITORI devo subirmi e in casa mia!!!!hanno la faccia tosta andiamo al cimitero passiamo vedrai se.domani on scoppia una bombs!!!!!!

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Calma Cime. Il tuo compito è pesante, nessuno lo nega ma tu devi riflettere prima di agire. Io non voglio mettere zizzania perchè amo l'armonia. Però, per quello che ho capito, tra te e i suoi non corre buon sangue. Hai ragione nel volervi vedere ne sentire. Ma allora mi chiedo, perchè ti ostini ad accettarli? Voglio dire, appena si permettono di mancarti di rispetto, nessuno ti vieta di aprirgli la porta e dirgli: signori miei, quando vorrete comportarvi da persone civili e coerenti sarete i benvenuti a casa mia e di vostro figlio. Fino a quel momento vi chiedo la cortesia di non venire più. Ne hai pieno diritto e sono certa che nemmeno tuo marito avrebbe nulla da ridire... Bacioni.

Basta dirle con calma le cose Cime...

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

cara sara anch'io mi continuo a chiedere perchè il tumore ai polmoni sia venuto a mamma che nn ha mai fumato...inoltre le mie zie che sono accanite fumatrici stanno benissimo...purtroppo nn ci sono colpe in questo...può capitare e lo dobbiamo necessariamente accettare...riguardo ai tuoi suoceri cerca di mantenere la calma...lo devi a sergio affinchè tu nn abbia altri motivi x cui stare male...nn ne vale la pena nè x te nè x i tuoi figli...ti abbraccio

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”