sergio è grave

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ambra, se la sua rabbia fosse nata dopo la morte di Sergio sarei d'accordo con te. E' un momento di fragilità troppo grande. Ma siccome è una situazione che si perpetua negli anni e che ora è sfociata nell'assurdo, mi spiace ma io sono per la rottura. Voglio farti una domanda. Se dopo la morte di tuo marito fossero arrivati i tuoi suoceri a dirti che: "o ti comporti come diciamo noi o ti leviamo i bambini." Li avresti davvero ancora accolti in casa tua? Io ho qualche dubbio. Perchè lei dovrebbe?

cimetempestose
Membro
Messaggi: 222
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:00

Messaggio da cimetempestose »

Per rispondere ad ambra sai una delle.cose che ha fatto innamorare sergio a me era proprio la mia bontà d animo....lui me lo diceva sempre sei buona. ......sono tanto orgogliosa che lui ha scelto me come moglie io non avevo la sua cultura lui laureato un cervellone io no. .....lui mi adorava sapessi quante volte ci son passata sopra a novembre ho invitato tutti per.il suo compleanno e ancora mi ricordo...suo fratello si rifiuto di fare la foto con la torta con sergio dopo essersi presentato senza regalo....io ancora mi ricordo sergio rimase male ed e stato il suo ultimo compleanno.....

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Lilia come ti ho già detto anche nei pm...

Io non so realmente come stia ora Cimetempestose...

Se realmente i genitori di Sergio hanno detto così vuol dire che qualcosa è successo per dirlo, no??

Riguardo al ti comporti come diciamo noi oppure ti portiamo via i figli... Beh non che dire in quanto a

1 non so come si comporta Cimetempestose

2 se parlassi di suicidio o di seguire mio marito venuto a mancare...

Conosco amiche che mi porterebbero via i figli per questo!!
Ora che siano frasi di circostanza o altro... Sono parole forti...
Vedi Marali tu la vedi in un modo io in un altro!

L'unica cosa sicura è che per Cimetempestose ora È PRESTO!!!
Poi se quel che dici ti sembra ben sensato... Allora va bene!!
Un bacio a tutti

Ambra

cimetempestose
Membro
Messaggi: 222
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:00

Messaggio da cimetempestose »

Beh ora non esageriamo io sono una persona sana e.con le carte in regola non scersiamo ho un lavoro statale ecc loro direttamente non mi hanno mai detto cosi ossia si sa no come vanno a volte le cose in italia....una persona molto vicina a loro mi ha detto che loro hanno detto o faccio la brava gli faccio vedere i figli e non metto in piazza i fatti loro....avete mai sentito parlare di falsi invalidi? ecco....non dico piu di tanto o loro siccome hanno conoscenze potenti a sentir loro trovano il modo per toglermi i figli ma questo cmq e stata una provocazione loro sanno che io so ed hanno paura capito?

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ambra a me sembra sensato e si credo che i genitori di Sergio possano anche averlo detto per cattiveria pura. Perchè lo penso? Perchè se una madre o un padre si disinteressa del figlio nei suoi ultimi giorni di vita, allora può anche dire "ti porto via i figli" solo per cattiveria. A me sembra che abbia un senso ciò che dico e come ti ho anche spiegato nbei pm.

Tu dici che è presto. Io ho parlato con Sara anche in privato. E' arrabbiata è vero ma chi non lo sarebbe? E presto di tu? Io non credo. Non è mai rpesto per difendersi da cattibverie simili. E se fossero proprio queste persone a destabilizzarla tanto? Ci hai pensato? Questo a me sembra avere un senso. Bacioni.

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Cara Sara adesso non ricordo quando...ma poco tempo fa hai portato i bambini dai nonni.

Trovo che tu abbia fatto una cosa GRANDIOSA...

Allora è molto e troppo facile essere buoni solo con chi lo è con noi.

Non sappiamo bene la situazione e purtroppo le parole sono abbastanza forti...

ma non facciamoci cambiare negativamente dalla malattia.

O MEGLIO DIREI...PENSIAMO PIAN PIANO A RIPRENDERCI SENZA DOVER CREARE ROTTURE CON NESSUNO..

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Io vorrei vedere nella realtà quante persone davvero perdonerebbero. Facile dirlo a parole, siamo tutti bravi. Quello che dico è che Sara deve smetterla di dire di voler raggiungere Sergio ma chi non l'ha mai detto? Io l'ho detto, tante volte, eppure non lo farei mai. Questo non da diritto ad un suocero di dire una cosa del genere o di avere atteggiamenti irrispettosi e privi di rispetto. A volte è proprio avere attorno persone come loro che può far scattare dentro la voglia di mollare...

Sara questo non è un incoraggiamento a dire cose tanto brutte... Non si possono sentire. Tu devi andare avanti e vivere la vita come ti ho anche detto più volte in pm. Devi pensare solo a tirare su i tuoi figli facendo qualunque cosa che ti dia serenità. Frequenta persone che ti facciano stare bene e ti comprendano... Credo che cn un pò di calma in più, anche la rabbia ti lascerà in pace e farai ciò che vuoi fare e che mi hai detto...

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Maralì ma perchè rispondi come se volessi a tutti i costi che Sara non sentisse questo consiglio???scusami ma non ti capisco.

Qui siamo tutti per cercare di dare un consiglio e un aiuto.

Appunto Sara deve pensare alla sua salute e a quella dei bimbi.La RABBIA avvelena la vita!!

e lei non ha bisogno di questo.

INTANTO LEI NON DEVE ALIMENTARE QUESTO...

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

No Eli io sono la prima a dirle che la rabbia non le serve. Ma forse non hai letto i post un pò più su. Inoltre mi sono sentita con Sara in pm e so perchè la sua rabbia è così forte. Oltre a questo lei stessa non ha intenzione di perdonare e lo sta dicendo in molti modi e ripetutamente. Io stò difendendo la sua posizione e dopo aver ascoltato la sua versione. Ciao.

cimetempestose
Membro
Messaggi: 222
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:00

Messaggio da cimetempestose »

Graxie a tutti io si sono stata a casa loro il giorno dopo il funerale e vero sono stati anche gentili ma sai sto sempre sul chi va la....ora cmq notizia strepitosa io ho amato il ballo caraibico grazie a sergio salsa bachata ecc sbb vinto anche un primo premio....a settembre voglio RICOMINCIARE una nostra cara amica mi ha invitato nella sua scuola 2v a sett bimbi permettendo voglio provare! E speriamo che i suoceri non avranno da ridire....

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”