Progetto scrittura.

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ciao a tutti, sia quelli che scrivono dando vita al forum che a chi preferisce l'anonimato e legge le discussioni.

Come alcuni di voi sapranno, Erika e io abbiamo deciso di portare avanti un progetto nato sulle pagine di questo forum, ovvero, scrivere le storie di chi ha vissuto l'esperienza del tumore e dei suoi cari e cercare di pubbblicarle sia su web che presso qualche casa editrice.

Abbiamo pensato di partire proprio da questo forum per aggiungere man mano i vari racconti e creare, in questo modo, un "romanzo verità", invece di una raccolta di racconti distinti e separati.

Erica e io riceveremo le storie di chi vorrà rientrare in questo progetto e le riscriverà dando un tono narrativo, rielaborando le informazioni in nostro possesso.

Questo vuol dire che per partecipare non è necessario che scriviate un racconto in piena regola ma ci bastano le date importanti, i sentimenti vissuti, le emozioni, sensazioni. Non preoccupatevi quindi se vi sembra confusionario ciò che scriverete.

Abbiamo inoltre pensato di limitarci noi due alla stesura del tutto in modo da non avere troppe differenze negli stili di scrittura.

Quello che vi chiediamo quindi, è di mandarci la vostra esperienza, specificando se volete che si utilizzino i veri nomi dei protagonisti oppure no.

Siamo disponibili a qualunque chiarimento, ovviamente.

Un grande abbraccione a tutti. Spero siate numerosi.

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Se non vi risponderemo subito non preoccupatevi. Erika è molto impegnata e do e io...vado e vengo dal pc.

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Buona notte a tutti... noi aspettiamo eh... non deludeteci, credeteci con noi. Vu abbraccio fortissimo.

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

PS, se avete dubbi, potete scrivere un PM a me o a Li, il titolo è già pronto (siamo avanti eh?)... tengo tanto a questo progetto... Dani ci teneva tanto e spero che le nostre storie, quelle di tutti noi, possano rappresentare uno strumento di sostegno, supporto concreto a chi nella vita si troverà ad affrontare qualcosa di più grande di lui.

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

PER Marali ed Erika76 : sono stato d'accordo dal primo momento che avete avuto questa idea e penso che le emozioni , le angosce , la perdita di una persona cara ,purtroppo, li abbiamo avuti su questo forum e ci sono ancora persone che lottano questa maledetta malattia......elaborerò un mio scritto con le sensazioni sulla mia triste esperienza del cancro e di quella vissuta dalla mia consorte e ve lo invierò .(tempo permettendo che come penso per voi con i vostri impegni personali ....) ma ne vale la pena scriverci su. Ciao un abbraccio a voi due ed al vostro impegno e la presenza costante e costruttiva su questo forum. Un abbraccio da Arturo

Desi_85
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: dom 3 feb 2013, 2:38

Messaggio da Desi_85 »

bella idea, io vorrei solo che finisse la mia storia per poterla scrivere, non penso che papà ora duri tanto ormai di giorno in giorno peggiora... chissà se sarò in tempo per scriverla!!!

isaB
Membro
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 21:10

Messaggio da isaB »

Io ho già uno scritto, una sorta di diario che ho tenuto nei momenti di maggiore paura.

Posso inviarveli, ditemi come.

Isabella

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Grazie Art, Desi e Isa, facciamo il tutto con calma, con i nostri tempi. Io personalmente non mi sono data scadenze, perché il mio umore varia a seconda delle giornate e quindi...con calma, come direbbe Giuseppe faremo tutto!

Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Messaggio da Russia »

Voglio scrivervi ma attendo il lieto fine...comunque bella idea!

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ciao Russia. Si puoi inviare tramite pm i tuoi scritti. Per il lieto fine confido che ci sia tra 100 anni... Ti abbraccio e grazie.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”