Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno,

Noi ci siamo!
A volte, mi si suggerisce di scrivere un libro sulla mia esperienza cancro. A dire il vero, durante il trattamento chemioterapico pensavo di farlo, poi,... poi si tende a ritornare alla normalità...

Vi è da dire, anche, che io, dopo avere letto diversi libri sul cancro e alcune testimonianze di medici-oncologi e di uno psichiatra colpiti dal cancro, ho preparato un libro. Il libro si compone di due pagine e di poche righe.

Sin qui, ho scritto soltanto la prima pagina che così recita:

"Sono triste: nonostante la medicina preventiva, i successi della ricerca, i continui miglioramenti della chirurgia, dei trattamenti chemio/radioterapici, il cancro continua a vincere".
La seconda pagina spero di poterla scrivere in tempi non lontani con le parole che seguono.

"Sono felice: ormai poche persone si ammalano di cancro, persone che, grazie alle cure non più devastanti, guariscono e non vivono più la costante paura della possibile recidiva.

Finalmente la lettera K è andata in pensione, non viene più usata nelle strutture sanitarie. Sono andati in pensione anche i diversi modi di dire "cancro" e cioè: male incurabile, brutto male, la malattia del secolo, la malattia senza scampo, bestiaccia...".
Vi lascio con la speranza che io possa avere la gioia di completare il mio libro sul cancro scrivendo la seconda ed ultima pagina.

Un caro saluto agli amici di sempre, recenti o "datati"(Linetta, Arturo, Ernesto, Paolo, Ambra, Monik, Erika76,Valerino, Giornopergiorno, Eli75, Mary64, Mariasole, MaraLi),......agli amici che ho dimenticato di nominare e a quelli che leggono in silenzio e non partecipano.
Ciao!

Giuseppe

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Serena giornata ai miei Amici ed alla speranza di Giuseppe, che e' quella di tutti noi... Auguriamoci che la Ricerca progredisca ma in modo esclusivamente scientifico e "pulito", nel solo interesse delle Persone... Forse cosi' la nostra speranza si profilerà all'orizzonte..

Vi abbraccio Amici!

Ciao Arturo, ciao Giuseppe oggi avete aperto il post!

Linetta

isaB
Membro
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 21:10

Messaggio da isaB »

Caro Giuseppe, prego da sempre ed a modo mio affinchè quella favolosa seconda pagina diventi presto realtà.

Buona giornata a tutti.

Isabella

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

buon giorno a tutti voi!mi piacerebbe che oggi fosse una bellissima giornata x tutti!un caro saluto

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Buona giornata a tutti qui da me splende il sole....mi auguro sia lo stesso per le vs splendide e preziose vite!!! Siete tutti nel mio cuore !!!

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

ciao mary ....

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ciao Giuseppe, Linetta, Erika, May, Desy, Mari, Ambra, Gxg, Pier che è in vacanza, Valerio, Nicky, PAOLO, Sara, Bene e tutti gli altri miei cari del forum. Spero che possiate trascorrere una giornata di pace interiore perchè è quella di cui abbiamo maggiormente bisogno. Vi mando un bacio virtuale che però di vistuale ha solo il mezzo perchè è sentito e sincero come se vi conoscessi da una vita. Siete tutti nel mio cuore.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Arturo, grazie...

Quando la malinconia mi raggiunge... Beh cerco di tenere la mente okkupata

pulisco e porto fuori i miei bimbi...

Una volta ho provato a parlare con il "cuore" in mano ad una persona molto vicina a me...

Beh mi ha detto sei ridicola!! E da li ho capito...
Giuseppe non vedo l'ora di leggere la tua seconda pagina!!!

Nessuno si merita ciò che abbiamo passato...

Ma quanto vorrei sentire che su 10 persone con quella k... Tutte e 100x ce l'hanno fatta!!!

Ragazzi vi auguro un sereno proseguimento di giornata...
Un bacio a tutti e un grande stritolo

Ambra

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

come sarebbe a dire: sei ridicola? Ma con chi hai parlato? qualcuno ricoerato alla neuro???? ciao Ambra, ciao tutti

isaB
Membro
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 21:10

Messaggio da isaB »

Ambra, ricordati - come ci siamo dette tempo fa - che sei una persona speciale.

Ciao cara.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”