QUALCUNA DI VOI RAGAZZE A ESEGUITA UNA RICOSTRUZIONE DOPO MASTECTOMIA?

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

VORREI SAPERE IN CONTRO A COSA VADO,SE È MEGLIO LA PROTESI O IL GRASSO CORPORI?LA PROTESI IMPEDISCE I CONTROLI MAMMOGRAFICI INVECE NEL 2CASO SEMBRA UGUALE A UN SENO NATURALE E I ESAMI VENGONO BENE,VORREI CAPIRE LA DURATA IN OSPEDALE E DOPO È IMPORTANTE X ME GRAZIE X EVENTUALE RISPOSTE

piripipong
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 2 set 2013, 3:35

Messaggio da piripipong »

Ciao,

ho fatto la mastectomia nell'aprile di quest'anno e ho scelto di mettere l'espansore invece del mio grasso semplicemente xké m'è sembrato un metodo meno invasivo, sì certo mettere il proprio grasso potrebbe sembrare la scelta migliore ma a mio modo di vedere no. invece l'espansore viene riempito fino a raggiungere la grandezza dell'altro seno (o della grandezza che si preferisce) e poi viene messa la protesi, io la metterò in autunno. non è facile consigliarti, il tuo chirurgo plastico saprà sicuramente illustrarti i pro e i contro di entrambe le opzioni.

a presto!

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Beh a giugno a fatto un anno x me,però x me l'espensore non andava bene o una cicatrice lunga 40cm è i punti hanno voluti tre mesi x chiudersi e i drenaggi le o tenuti x tre settimana oltre a la mastectomia mi hanno asportato un parte piu tosto grande dei linfonodi è a causate tante cure e fisioterapia che tutt'ora faccio o una zona estesa dietro la schiena che ancora non sento a parte dolori improvisi,potrei dovere subire anche al altro seno lo stesso trattamento purtroppo grazie x avere risposto

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

ORA VADO UN SALUTO A CHI CÈ È CHI LEGGERA A PRESTO

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

mia figlia ha fatto la mastectomia a dicembre: ricostruzione immediata in corso di intervento direttamente con protesi. Bisogna stare fermi un bel po' di giorni, 7 gg di ospedale e poi 40 gg a casa. Ma man mano che passa il tempo il braccio si puo' rimuovere. Mia figlia ha avuto una lunga infezione che non dava sintomi ma il chirurgo plastico alla visita di controllo se ne accorgeva. Pertanto ha fatto molti cicli di antibiotici. Il lavoro pero' e' perfetto, eseguito a regola d'arte. Ora sta facendo di nuovo la chemio (recidiva) ma in primavera fara' lo stesso intervento alla mammella destra. Voglio vedere se poi ne usciamo!! Ci aspetta un autunno e un inverno difficile ma...come diceva quella canzone? dopo l'inverno viene sempre primavera...." . Non camperei se non sperassi. buona giornata a tutti cari amici

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Paola....
Io a volte rimango senza parole!

Perché tanto accanimento!!

Speriamo che questa sia l'ultima... Si merita e vi meritate un po di pace!!
Dai Paola.... Io faccio il tifo per voi!!! FORZAAAAA
un grandissimo stritolo

Ambra
ps piripipong in bocca al lupo per tutto!!
Pps Niky facci sapere che ti dicono!!

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ambra quanto hai ragione. A volte sembra che qualcuno si accanisca sempre sulle solite persone... Ma Paola, tua figlia è forte e ce la farà... Un abbraccio fortissimo, o come dice Ambra...UNO STRITOLO ;)

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

vade retro bestiaccia del cavolo. Questo il mio atteggiamento mentale nei confronti dell'inquilino. Avete mai mollato un cazzotto a qualcuno? Io no ma ecco, questo provo, una gran voglia di prendere a cazzotti questa malattia. E virtualmente lo faccio ogni giorno. Non esiste che vinca lui!! Ciao Ambra,ciao MaraLi, a voi invece e a tutti gli iscritti al forum mille baci di amicizia

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Grazie ragazze beh domani vado dal chiurgo vedro che mi dice vi ringrazio di cuore,una buona notizia la valutazione su la casa e l'ambiente famigliare è molto possitiva se avro l'accompagnamento mia figlia la riavro presto

piripipong
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 2 set 2013, 3:35

Messaggio da piripipong »

grazie Angiame,crepi il lupo!!!!,.

sai dovrò fare un day hospital x mettere un po' di grasso nel seno,quanto mi scoccia....è un'operazione in più. infine questo inverno mi attende l'ultima operazione (spero) cioè quella della protesi e poi spero di dover andare in ospedale solo x i controlli.....

un caro saluto

Rispondi

Torna a “Tumore al seno”