Tumore alla prostata

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

qui è il comandante. ben tornati.PER MIC, A ME MI HANNO PRESCRITTO IL CIALIS PER 3 MESI POI MI HANNO FATTO UN'ALTRA PRESCRIZIONE PER ALTRI 12 MESI.FACCIO UNA DOMANDA AGLI AMICI DEL FORUM.( ULTIMAMENTE PRIMA DEL RAPPORTO SE FACCIO I PRELIMINARI + LUNGHI DEL SOLITO NOTO CHE MI SI BAGNA E NON è URINA è IL PRE JACULATORIO, POI QUANDO VENGO NATURALMENTE NON èSCE NIENTE) NON HO' +LE GHIANDOLE SEMINALI E PROSTATA.la domanda è dove si forma il pre ejaulatorio capita anche a voi. UN SALUTO DAL COMANDANTE.

dixe64
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 2 set 2013, 17:42

Messaggio da dixe64 »

Salve a tutti, ho letto i vostri interventi e pur non avendomi diagnosticato nessun tumore (farò la biopsia tra qualche giorno) ho il valore del psa che aumenta di mese in mese (luglio a 6,80 e 31 agosto a 7,30) quindi sono preoccupato e non poco. C'è qualcuno di voi che ha avuto simili progressioni di valori del psa? Che tipi di controllo avete fatto ulteriormente e se possibile sapere, chi mi consigliereste come specialista da contattare? Sono umbro. Grazie

luigim
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 15:36

Messaggio da luigim »

ciao dixe ho avuto un psa fino all'8,20 a ottobre scorso l'ecografia risultava iperplasia benigna con zona sospetta biopsia fatta dicembre con tumore intracapsulare e operazione

fatta 11 febbraio a verona sono di brescia tutto ok nervi e adesso psa indosabile

consiglio se la biopsia risulta con tumore subito l'operazione in robotica

dixe64
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 2 set 2013, 17:42

Messaggio da dixe64 »

Grazie luigim, sono un pò preoccupato visto che nel giro di un mese mi è salito da 6,80 a 7,30 malgrado una cura pesante di antibiotici. Sono preoccupato anche per l'operazione. Si senza dubbio in robotica, il problema è dove e da chi farsi operare. Non è semplice ma una decisione dovrei prenderla..

Avatar utente
Fabrizio55
Membro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab 19 mag 2012, 3:13

Messaggio da Fabrizio55 »

Ciao Dixe64, sei ancora nel limbo dell'indecisione...situazione nella quale ci siamo passati tutti. Dunque..tu hai un psa che sta salendo (dopo 1 mese) nonostante la terapia antibiotica per ipotetica prostatite...allora chiedi un parere a noi...bene, potrei fare tanti giri di parole, trovare le giustificazioni più disparate ma forse credo che in tali situazioni bisogna essere realisti e concreti..caro Dixe se l'antibiotico non abbassa il psa, non è prostatite e probabilmente è quella cosa di cui tu hai paura e tutti noi idem.

Ti faccio il mio esempio: psa di controllo 5,69...un mese e mezzo di cura di antibiotici..nuovo controllo psa 6,60...ancora 2 mesi tra antibiotici e attesa di analisi..psa 7,07...controllo ecografico negativo e idem per esplorazione rettale..il resto l'ho risolto (spero) a ottobre del 2012 in un noto ospedale di Milano. Se ti serve qualche informazione aggiuntiva scrivimi in pm e sarò lieto di fornirtele.

Un abbraccio...e su con la vita, daiiieee !

luigim
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 15:36

Messaggio da luigim »

x dixe non devi assolutamente preoccuparti in robotica e' semplicissima e dopo una settimana sei a posto a parte incontinenza - ma potrebbe anche non esserci-l'importanza e' agire presto per poter salvare i nervi e soprattutto l'espandersi del tumore

al policlinico di verona e' una struttura ottima e' dal 2008 che fanno robotica sulla prostata se ti servono notizie mandami un pm ciao

vincepinna
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 12 dic 2010, 14:31

Messaggio da vincepinna »

eccomi di nuovo a parlare della mia esperienza. scoperto quasi casualmente un tumore alla prostata (3+4 gleason)nel 2010 sono stato trattato con terapia ormonale di sei mesi e 42 sedute di radioterapia conformazionale.

il mio psa, dopo un valore nadir di 0,008 è progressivamente lentamente salito in maniera quasi costante fino ad arrivare ad 1,10 risultato dall'analisi di qualche giorno fa. in aggiunta ho avuto un episodio di emospermia (un piccolo fiotto di sangue rosso durante l'orgasmo) che mi ha spaventato notevolmente. sono in attesa di visita dal mio urologo che è in ferie e rientrarà dopo il 10 di settembre.

per adesso mi rimante la paura e l'angoscia.

c'è qualcuno che abbia vissuto esperienze simili a quella che ho descritto con cui possa confrontarmi?

colgo l'occasione per salutare tutti e fare a tutti i migliori auguri

dixe64
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 2 set 2013, 17:42

Messaggio da dixe64 »

Grazie ragazzi, può sembrare una cosa da poco ma poter condividere angosce paure e anche e soprattutto speranze, non è cosa da poco. Il fatto è, come sempre, che comunque stai nel limbo e il punto interrogativo rimane. Avevo anche pensato di lasciar stare....dico ma si alla fine sarà quel che sarà, un anno in più o in meno nella vita... Ho letto e riletto di tutto. A proposito, della tecnica con ultrasuoni qui non c'è nessuno che l'ha scelta?

E si Fabrizio55 è così, giri di parole non ne servono. Luigim, sono preoccupato, è innegabile.

luigim
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 15:36

Messaggio da luigim »

ciao dixe ti ho inviato un messaggio

k_leo54
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: gio 29 nov 2012, 23:09

Messaggio da k_leo54 »

ciao a tutti amici del forum..vi aggiorno sul mio stato..a quasi 11 mesi dall'intervento..proseguo terapia ormonale (iniziata da oltre 7 mesi) e dopo aver fatto 28 radioterapie..cominciano ad es

serci delle erezioni al 40 e 50%..nonostante l'andrologo mi avesse detto che senza libido..l'unica soluzione poteva essere solo la puntura che tutti qui conosciamo..incoraggiante x tutti questa cosa..un augurio e un caro saluto..

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”