papa'mi manchi

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
luna80
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: gio 5 set 2013, 4:43

Messaggio da luna80 »

ciao a tutte sono nuova del forum.sto soffrendo .da un mese ho perso il mio papà per colpa di un tumore ai polmoni.due mesi di soffereenza,pianti,addii .papa'grazie per l amore che hai dato a noi tre figlie,a mamma e ai tuoi amati nipotini.mi manchi tanto........scusate lo sfogo ma il dolore e' tanto che a volt e e'difficile vivere .statemi vicino anche se non mi conoscete.

Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

Cara Luna80, anche se poco posso fare per alleviare il tuo immenso dolore, ti stringo forte.

Rimani qui con noi.

Carla

Carla
luna80
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: gio 5 set 2013, 4:43

Messaggio da luna80 »

grazie carla.sai ho una bimba piccola che mi da forza.ma si ha bisogno anche di sfogarsi e a volte con chi non si conosce è più semplice.non riesco purtroppo a non pensare ai suoi ultimi giorni.quelle immagini offuscano i miei bei ricordi con lui.grazie di cuore

risha
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: sab 16 feb 2013, 1:51

Messaggio da risha »

Ciao luna80 ti ho mandato un mp

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Luna80 Ciao.

Hai perfettamente ragione.

Con gli estranei spesso e volentieri riesci ad esprimer ciò che senti nel profondo del tuo cuore.

E non senti il peso del giudizio intrinseco, anzi forse è questo in fondo in fondo, a spronarCi ad aprirCi al forum.

Solo chi ha provato ad accompagnare o a vivere in prima persona "un'esperienza" cancro/malattia così atroce Può capire.

Noi siamo qua, pronti a confortare o a spronare o semplicemente a condividere.

FORZA!!! Forza ragazza.

Monik


Monik
eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

cara Luna mi dispiace per il tuo papà!benvenuta tra noi

Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

Hai ragione cara Luna, quei momenti atroci offuscano ora i momenti sereni, ma poi passeranno, il pensiero che lui ora non soffre più ti aiuterà a ricordare sempre più spesso i bei momenti e a cancellare quelli brutti, ma ci vorrà un po'... e nel frattempo... noi siamo qui.

Carla
luna80
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: gio 5 set 2013, 4:43

Messaggio da luna80 »

lo spero tanto di riuscire a non pensare più ai suoi ultimi giorni.chi ha perso un caro per colpa del tumore sa a cosa si è andato incontro.alla trasformazione fisica e morale della persona amata.due giorni prima che morisse mi ha guardato negli occhi e mi ha detto che appena sarebbe guarito avremmo fatto tutti insieme un bel viaggio.che lo avrebbe pagato lui.Si sentiva in colpa che noi stavamo trascorrendo le nostre giornate estive in camera con lui.tutto il giorno intorno a lui.NOn voleva ammettere a se stesso che non ci sarebbe stata un altra estate insieme.Quanto mi manca .Prego sempre perché solo così posso sentirmi vicino a lui.ho tanta fede e credo che lo rivedro' un giorno.E'difficile .questa malattia ha lasciato mia madre e noi figlie senza forze.senza parole.solo noi sappiamo il dolore vissuto in quella camera da letto.perché mio padre è morto nel suo letto con le sue 4donne intorno a lui.Grazie a voi che mi ascoltate.è tanto per me. chi ha vissuto la stessa esperienza me la può raccontare ?come avete aiutato il vostro caro?io con lui sorridevo sempre.piangeva lontano da lui.Grazie a tutte

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Luna la mia mamma mi ha lasciato 9 mesi fa...

Il periodo da piangina mi ha fatto compagnia per 5/6 mesi...

Ora vivo con un buco nel cuore... Si ride perché si può ridere ma non

sono felice...

Basta una festa una ricorrenza per farti star male...

Vedrai Luna andrà meglio ma datti tempo!!
Un mega stritolo

tua Ambra

luna80
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: gio 5 set 2013, 4:43

Messaggio da luna80 »

un bacio anche a te ambra.il pensiero del natale mi fa rabbrividire .come si fa in quei momenti? a casa mia si può vivere ma entrare a casa di mia madre e'doloroso.li ce mio papà in ogni angolo.in ogni stanza.ho paura che la mia bimba tanto legata a lui ,con il tempo si scordi del nonno meraviglioso che ha avuto.voi che dite ?ha solo sei anni.

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”