Ciao a tutti

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

May mi mancavi ma capisco che a volte non si abbia voglia di scrivere... io per prima. Come stai? Grazie per le tue parole... è vero; senza una pausa dal dolore non si potrebbe andare avanti. Ti abbraccio...

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

sta arrivando la botta...ora sono giorni che non faccio altro che pensare che forse potevo fare di più, mi sembra di averlo deluso e cerco il suo perdono o un segno. .vorrei sognarlo ma non riesco, o meglio faccio sogni legati a lui, alla sua malattia e mi sembra ancora ferragosto...dormo male, mi sveglio e aspetto che arrivi sera. Ieri mio marito mi ha caricato in macchina di forza e mi ha portato al mare dai miei bimbi belli (i figli di mia cognata) e i miei suoceri che sono come genitori x me..che dire..mi manca, cerco di non pensarci ma il pensiero che non lo vedro più né sentiro più la sua voce mi annienta. Alcune volte penso di tel. sul suo cell, lo so che è spento però bho...

Anche se non scrivo vi leggo tutti i giorni e vi penso. ..

Abbraccio forte ognuno di voi..♥

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Mi ricordi me! Sai quante volte avrei voluto telefonare al telefono di mia mamma e a quello di mio papà? Adesso per te è arrivato il momento in cui realizzi davvero però non dire che non sentirai più il suono della sua voce. Ti basterà chiudere gli occhi e sintonizzare il cuore sul canale dell'amore per sentirlo. Non avere fretta di sognarlo. Loro sanno quando noi siamo pronti...E avedrai che quando lo sarai lo sognerai sereno. Ti abbraccio tanto e forte.

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

Grazie Mara..è questo il tuo nome?

mi sento in colpa x qualsiasi cosa faccia...tipo ora sono in spiaggia e mi dico cosa ci fai li? ti sembra giusto? mi sento uno schifo...vorrei che il mio papà non fosse arrabbiato con me...ecco io penso che lui lo sia, x le volte in cui mi è mancata la pazienza, x averlo portato all'hospice e x non averlo riportato a casa qua do me l' ha chiesto in lacrime. ..ma come facevo?? mi sento di averlo deluso, di non aver fatto abbastanza e questo pensare mi sta uccidendo

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Il mio nome è Liliana. MaraLi perchè mio padre chiamava mia mamma Mara e Li è l'inizio del mio nome. In un nome ho racchiuso la mia famiglia. Io May, come sai sono mamma e da mamma posso assicurarti che tuo papà non è assolutamente arrabbiato ne offeso con te. Gli attimi di sclero sono presenti in tutti noi. Inoltre tu lo hai vegliato dedicandogli interamente le tue giornate. Io ricordo i tuoi messaggi di dolore, di disperazione e credimi, un genitore, a fronte di questo, vorrebbe solo che il proprio figlio/a potesse riacquistare la propria serenità e col tempo il sorriso. Non l'hai affatto deluso May anzi... Lui è orgoglioso di te e della forza che hai dimostrato. E' orgoglioso anche dei momenti di scoramento perchè vogliono dire che hai un cuore e che i suoi insegnamenti non sono stati vani... Riflettici su questo e capirai che è la verita. Inoltre mai un genitore vorrebbe vedere un figlio vivere solo nel suo ricordo ma vorrebbe col cuore che egli vivesse appieno ciò che la vita gli offre. Che sia una giornata al mare o qualunque altra cosa. Ti abbraccio nuovamente...

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »



eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

May...i sensi d colpa ci sono per tutti ma sono una visione errata,tutti qui hanno fatto e fanno tanto per i parenti...la vita è piena di dubbi di ma e se...è naturale per le persone che pensano tanto e che hanno tanto da dare e che si ritrovano ad affrontare un fardello così pesante che sconvolge psicologicamente.Mi auguro che tu possa ritrovare la serenità.ciao a tutti

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Rieccoci qui a parlare del primo motivo per cui mi sono accostata a questo forum. Mia cognata... D'ora in poi la chiamerò "amica", perchè in effetti è la mia ex cognata e mi sa di parentela imposta. Invece per me lei è un'amica con la quale ho deciso di condividere questo pezzo doloroso del suo percorso chiamato vita.

Dicevo, la mia amica ha effettuato finalmente la visita dall'otorino il quale ha confermato la presenza di un tumore alla laringe e tonsille. Adesso aspettiamo la biopsia per capire meglio. Allo stato attuale non le sono stati consigliati interventi ma solo radio e chemio insieme. Qualcuno di voi sa dirmi come mai?

Dunque ogni dubibo è fugato e da oggi si comincia la grande battaglia. Vi abbraccio tutti.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Lilia,

Non so perché optino per chemio e radio

ma leggi qui... Magari trovi qualcosa
http://forumtumore.aimac.it/topic/tomot ... ino/page/7
Uno stritolo a te e un in bocca al lupo per la tua amica/ex cognata!

Ambra

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ciao Angiame. Non avevo dubbi che mi saresti venuta in soccorso anche questa volta con qualcosa di pratico e col tuo stritolo. Ogni giorno ringrazio la mia amica per avermi condotta da voi... Deve farcela, deve vincere la sua grande battaglia ed è con questo spirito che mi accingo a starle accanto. Lui perderà. Lui dovrà abbassare il capo sconfitto e scappare con la coda (le metastasi) tra le gambe. Un bacione.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”