Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno a tutti!

Proprio così: forza, coraggio e tanto amore.

Il mio pensiero mattutino: questa rubrica è un'ottima "palestra virtuale"; emergono spesso considerazioni costruttive che se messe in pratica possono migliorare la nostra vita "reale".

Ciao!

Giuseppe

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Il sabato è arrivato, per molti è una giornata più difficile delle altre perchè accentua i ricordi che talvolta sono anestetizzati dal lavoro...

Spesso leggo che il fine settimana è un momento atteso con timore, come se fosse più difficile "fregare" il dolore...

Anche per me è stato così, poi questa cosa è venuta meno, naturalmente.

Forse siamo "animali" che si adattano ed alla fine mi sono adattata...oppure subentra una sorta di accettazione che aiuta a gestire le difficoltà interiori, perchè spesso opporre troppa resistenza a noi stessi può solo danneggiarci.

Amici cari tutti, vi auguro un fine settimana sereno, dove vi sia lo spazio anche per la malinconia e non solo...

Linetta

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Una serena e buona giornata a te Linetta, Giuseppe ed a tutti voi carissimi amici del forum .Che sia anche un buon fine settimana e ,come dice Linetta,dia spazio anche per la malinconia che io spero ed auguro a tutti voi di trasformare nella mia mente e nella vostra mente almeno in dolci ricordi. Alcuni ricordi ci portano a cullarci nella malinconia e spesso nella tristezza ma .... se si "addolciscono" diventano dentro di noi piacevoli a ricordare pur essendo struggenti.Cari amici del forum gli attimi belli vissuti con i nostri cari e le persone a noi care non tornano più .....ma se questi momenti sono stati belli e queste persone a noi sono state care e amate nel nostro cuore e nella nostra mente allora diventa tutto più dolce ....proprio perchè attimi belli vissuti e persone amate.Buona giornata e serenità nei nostri cuori per affrontare il tutto . Un abbraccio atutti voi da Arturo

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Mi unisco all'augurio di Linetta e di Art, torno da una settimana al mare con Lollo. La casa a forma di fungo mi ha messo allegria e il mare mi ha dato speranza, già mi manca quella immensa distesa blu al risveglio, credo che nel mare ci sia qualcosa di magico che addolcisce il doloro cullandolo...

Mando un bacio a tutti voi, mi siete mancati.

Erika

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Erika , non dirlo a me l'effetto del mare .........è una potenza che si scatena dentro...più lo conosci e più lo temi ...ma più lo conosci più lo ami ....e ti da sempre forza perchè anche quando è burrascoso lo devi affrontare e per affrontare ,devi si avere dei mezzi....., ma c'e bisogno anche della tua forza ......ad affrontare. Però il mare come la vita è speranza , allegria ed è stupendo nei colori quanto è calmo....se si arrabbia...beh allora è l'altra faccia.....Hai ragione è magia il mare e son contento che abbia fatto effetto su di te e sul tuo bambino. Un abbraccio da Arturo

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Erika ben tornata... :-D :-* :-*
A tutti un sereno e piacevole weekend...

Ieri la mia piccolina ha fatto il suo primo giorno

di scuola materna...

Lei era la cocca di nonna Daniela...

Che malinconia non poter condividere con lei...

Che dolore non saperla più qui con noi...

Basta così poco per rivivere il dolore...

Ma ogni giorno si va avanti...

FORZAAA ragazzi!!

Un grande stritolo

vs Ambra

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ciao a tutti. Erika come ti capisco. Per me il mare è sempre stato emozione e ogni volta che ci torno è malinconia e speranza insieme... Ambra, lo so. Io ancora adesso, ad ogni piccola vittoria o successo di mia figlia, penso ai miei che se la perdono. Ma poi mi dico che non è così. Loro non se bla perdono per niente. Io non li vedo ma loro vedono la loro unica nipotina e fanno sempre il tifo per lei. Scusatemi se non riesco molto a fare coraggio in questi giorni ma stò passando un periodaccio... Comunque, come direbbe Pier... Sempre avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Baci e buon fine settimana.

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Ambretta,

è così... lunedì Lollo torna alla materna e già immagino mille sguardi su di me e su di lui. Viviamo in un paesino e tutti sanno... ma via si và... Stamattina ho portato a Dani dei meravigliosi girasoli. Mi sono resa conto che la mia reazione nei confronti del cimitero e della sua lapide è cambiato... prima ci andavo tre volte al giorno, non potevo farne a meno, perché mi sembrava fosse l'unico luogo in cui potevo trovarlo. Dopo questa settimana di "lontananza" forzata, lontananza dal luogo fisico, ma non da Dani che ho sentito ovunque intorno a me, mi sono accorta che guardare la lapide mi fa male, perché si tratta di una lapide e basta con sopra la sua foto. Lui non è lì e forse quello è il posto più lontano da dove lui è realmente, altra fase forse? Penso di sì. Ma mi preparo ad affrontare il weekend e voglio che sia un weekend sereno per me e per Lollo.

Art... un po' t'invidio... quanto vorrei un po' del tuo mare, mi ha sempre messo in pace il cuore, anche quando i problemi erano altri e ben più sciocchi rispetto a questi...

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Erika hai un pm. Bacio

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

ciao da pier! Serena notte!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”