nodo alla gola...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

ciao amici cari...è un pò che non scrivo ma non so perchè in ogni momento sento davvero un nodo alla gola...nn è un bel momento per me, ero così felice dei risultati della pet!!! La felicità è durata poco...nn faccio altro che vagare su internet dove riesco a leggere solo brutte notizie...notizie in cui si dice che i miglioramenti non sono duraturi...che il tumore al polmone è definito il big killer...sono stanca di combattere...pochi giorni fa è morta la mamma di una mia cara amica per un tumore al seno con metastasi al fegato...ha combattuto x tre anni con forza e vigore ma nn ce l'ha fatta...questo mi ha fatto ripiombare nella disperazione e nella fobia che il cancro stia aspettando anche me...vi voglio bene amici di sventura!!!!

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Bene, purtroppo le sconfitte sono molte, è vero, ma tu non devi perdere le speranze perchè c'è anche chi ce la fa. Cerca di non farti condizionare da questo. Sprona anche la tua mamma, dicendole che ce la può fare. Bene, una mia amica che ha un tumore ai polmoni, secondo i medici doveva morire dopo due mesi perchè inoperabile. Sono passati 3 anni e lei è ancora qui. Lavora, segue la sua famiglia. Insomma una vita normale. Attaccati alle cose positive anche se poche perchè sono quelle che vi guideranno verso quella speranza indispensabile per avere voglia di lottare. Un bacio

Hai un pm.

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Benedicta è quello che capita anche a me...nonostante mi abbiano detto che il tumore di mio padre sia operabile,ultimamente non faccio altro che pensare a recidive etc etc...dobbiamo vivere il momento a quanto pare...anche se è difficilissimo ed essere tanto positive

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

liliana che bello leggere della tua amica...mi ha dato una botta di adrenalina...grazie!!!

Eli capisci bene quello che provo e sai anche quanto è difficile essere forti e positive...spero di farcela

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

LILIANA CHE TUMORE HA LA TUA AMICA?PUOI DIRCI QUALCOSA IN +?

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

si liliana dicci dicci...che terapie fa????

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ragazzi non so bene che tipo di tumore abbia, lei ha detto carcinoma. So che 3 anni fa quando l'hanno scoperto, le hanno subito detto che un'intervento sarebbe stato impossibile perchè è localizzato a metà nel polmone e non ricordo cosa. Era grosso sui 6 cm. Le hanno fatto cure sperimentali ma non sono servite a niente. Allora l'hanno bombardato di chemio e senza mezzi termini le hanno detto che se non si fosse ridotto bruscamente, le sarebbero rimasti due mesi di vita. Poi ha fatto anche la radio e dalla tac hanno visto che si è ridotto di più di due terzi. Ora è sotto controllo ogni 6 mesi ma per ora dorme... E mi auguro che continui a dormire. Vi abbraccio.

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Pensate che ha pure sprecato dei mesi per le cure sperimentali alle quali ha accettato di sottoporsi, proprio perchè data per spacciata... invece poi, sono state proprio la radio e la chemio a salvarla...

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

quindi desso non fa nessuna cura...giusto??

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

No adesso lo tiene sotto controllo ogni sei mesi. Ogni volta trema perchè sa che potrebbe risvegliarsi da un momento all'altro ma se consideriamo che le avevano dato due mesi e sono 3 anni, direi che è un bel, grande risultato no?

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”