Il vuoto è arrivato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Cara Sere79, ti ho letto adesso sul forum....ed ho letto delle tue forti emozioni e della tua sofferenza che stai provando ora per la mancanza della tua mamma ......ti dico semplicemente forza ed attraversa questo momento e questo periodo e mi ricollego a quanto hanno scritto qui sopra Linetta ,Angiame,Erika76 , Luna80 , Marali,e tutte se le leggi attentamente non solo ti hanno incoraggiato ma ti hanno espresso ognuna tutta la forza per affrontare questo periodo che stai attraversando.....non aggiungo altro e tanta forza ma tanta forza.

Arturo.

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

mi associo anch'io... forza!

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Ragazze vi auguro una serena notte e tanta forza!

piccolina84
Membro
Messaggi: 137
Iscritto il: ven 28 giu 2013, 16:24

Messaggio da piccolina84 »

sere79 un abbraccio fortissimo anche da parte mia....

io vivo nell'angoscia di perdere il mio papà, la tac degli ultimi giorni ha evidenziato

una macchiolina nel torace, (lui combatte contro un tumore alla prostata bruciato con la

radioterapia), ora sabato abbiamo l'appuntamento dall' oncologo...

Paura, impotenza, rabbia, angoscia sono padrone delle mie giornate...

:''' - ( speriamo di acquisire un po' di serenità, lo meritiamo, tutti i malati e i parenti di questo mostro ancora lo meritano......

kikka88
Membro
Messaggi: 93
Iscritto il: mer 5 giu 2013, 15:48

Messaggio da kikka88 »

ragazze, grazie di cuore per le parole, mi sono commossa....MaraLi la mia storia sembra la tua e spero si avveri ciò che hai detto..ieri siamo andati a prendere la camera nuova, perchè a continuare a dormire su quel letto con la sua roba ancora li non ce la faccio..tra un mese mi arriva e in questo mese dovrò trovare la forza di spostare la sua roba (non so ancora che farne) vorrei tenere tutto ma so che non posso...pian piano sto sistemando casa, la sto sistemando a modo mio e non a modo suo e di questo mi sento molto in colpa..mi sembra di tradirla, ma spero lei capisca...

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Ah non credo proprio Kikkina che possa sentirsi tradita, anzi secondo me sorride e pensa che la sua bimba si è già messa all'opera!

Sei stata meravigliosa e adesso piano piano devi ricominciare, dalle piccole cose, come la stanza. Sai... quando Dani è volato via era sul nostro divano. Prima che venissero a prenderlo, sono trascorse 5 ore e lui era lì, come se nulla fosse cambiato. Quando poi lo hanno portato alle camere ardenti, il posto vuoto su quel divano, oddio... non lo so dire, era come una lama nel cuore che spinge e spinge. La prima sera mi ci sono seduta, sdraiata lì proprio dove stava lui e da quel giorno, non ho più avuto paura di farlo. I suoi vestiti sono ancora tutti nel suo armadio, non butterò via nulla, regalerò qua e là... e quello che resta beh, Lollo dice che li metterà lui da grande hehe (ha 5 anni figurati!). Dovrò trovare la forza di sistemare quello che avrebbe dovuto essere il suo studio, ma che non ha mai usato dato che non riusciva a salire le scale. Sicuramente lo sistemerò a modo mio, ma credo che a lui farà piacere il fatto che lo sistemi, anche se non come lo avrebbe fatto lui!

sere79
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 22 giu 2013, 18:12

Messaggio da sere79 »

Ragazze/i...siete semplicemente meravigliosi!!!! Vi ho nel cuore e mi piace pensare che sia stata la mia mamma a mettervi sul mio cammino....

Leggerò e rileggerò i vostri commenti quando mi mancherà come l'aria....aprirò il forum ogni volta che prenderò in mano il telefono x chiamarla e vi scriverò tutte le volte che le lacrime non mi basteranno!!! Dovrete portare pazienza con me!!!!

E vi scrivo queste righe, tratte da un articolo....quando le ho lette non ho potuto npn pensarvi e abbracciarvi tutti....uno ad uno!!!! Grazie di cuore...queste sono x voi!!!

"Le persone più belle che abbiamo conosciuto sono quelle che hanno conosciuto la sconfitta, il dolore, la sofferenza, lo sforzo, la perdita e hanno trovato la loro via per uscire dal buio. Queste persone hanno una stima una sensibilità e una comprensione della vita che le riempie di compassione, gentilezza e un interesse di profondo amore. Le persone belle non capitano semplicemente, si sono formate!".

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Splendide parole Sere, grazie di cuore.

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Sere grazie...quello che dici è vero ma secondo me di base c'è una sensibiltà maggiore che cresce!!!ti abbraccio...

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

sere cara...quanto ho condiviso con te!!! Le nostre emozioni vissute fino all'ultimo respiro...le tue e le mie paure...le nostre mamme con lo stesso nome...mio fratello...tua sorella...siamo qui, cresciute rispetto all'età anagrafica ma ancora qui, la voglia di andare avanti...lo spirito di sopravvivenza, io con la forza di combattere ancora e tu amica del tempo che ti aiuterà a sorridere e ad essere felice di aver avuto l'opportunità di avere una mamma splendida...ti sento molto vicina...lo sai, te voglio bene assaje sorellìììììììì

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”