tomoterapia testa collo e cisplatino

bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Messaggio da bionda »

Quando dico che non e'piu come prima perche si cambia dall' alimentazione ad uscire di casa sempre con labottiglia d'acqua in borsa una pomatina x le labra rinuciare alle gustose crigliate in compagnia questo e'stato il mio cam biamento i medici mi dicono che sono gli effetti colaterali della terapia eli avro' x sempre ho degli alti e bassi x quanto riguarda l'umore ma penso tutto sommato sono qui a raccontarlo andiamo avanti in bocca al lupo atutti eche crepiiiiiiii

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Ciao Franco!

32 trattamenti radioterapici e 6 "chemio" sono realmente pesanti, apprezzo la tua resistenza fisica e psichica. Si indebolisce il sistema nervoso, il nostro corpo peggiora; ci guardiamo allo specchio con tristezza, con sofferenza; in certi momenti, come per te adesso, tutto sembra volgere al peggio. Poi, .....piano, piano, torniamo ad aggrapparci alla speranza che ci sostiene sin dall'inizio della complessa traversata del cancro. Sono certo che tu, ancora una volta, non mollerai.

Da lungo vivente al cancro ti porgo un grande-affettuoso in bocca al lupo per tutto.

Giuseppe

franco nmauro
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 4:45

Messaggio da franco nmauro »

CIAO A TUTTI. NON VORREI MOLLARE MA TUTTO IL GIORNO HO LA GOLA COME SE QUALCUNO MI TAGLIA CON LA LA METTA MAL DI TESTA ORECCHE CON UN RUMORE INFERNALE UN FISCHIO TUTTI I GIORNI. POI NON DIMENCO IL TUMORE AL POLMONE NON SO IN CHE STA STA VADO A FINE MESE A FARE TAC E PET. ED RM ALLA LARINGE. UN ALTRA COSA. STO SEMPRECON UNA BORSETTA RACCOGLI MUCHI LA CAMBIO TRE VOLTE AL GIORNO. DEVO MANGIARE TUTTO LIGUIDO. SAPORI DISGUSTOSI. CMQ CHI PUO' RESISTERE LO FACCIA CON TUTTA LA FORZA. ORMAI PESO 60 KILI. UN BOCCA AL LUPO A TUTTI VOI. CIAOOOOO

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Francooo...caspita certo che ti capiamo...non mollare!!

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

te per primo devi resistere franco!dai che sei forte ce la puoi fare...é difficile é dura....ma anche un picco miglioramento puó darti la forza per continuare! dai franco!un abbraccio

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Franco mi dispiace molto per la tua sofferenza e rispetto ogni situazione e decisione.

gli effetti collaterali delle cure sono veramente pesanti

E quando non si vedono risultati è disarmante.

QUello che però ti consiglio é di avere un colloquio con il tuo medico per fare una valutazione d'insieme e capire le strade da percorrere. Non fermarti. Cambiare strada non significa arrendersi.

franco nmauro
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 4:45

Messaggio da franco nmauro »

ORMAI VIVO ALLA GIORNATA QUELLO CHE DEVE ACCADERE ACCADA. RAGA' STO SOFFRENDO MALEDETTAMENTE, A VOLTE CERCO LA FINE CON TUTTA LA MIA FORZA NON SI PUO' VIVERE IN QUESTO MODO VI AUGURO UN SACCO DI BENE. FIN QUANDO SO VIVO VI TERRO' INFORMATI SE HO LA FORZA DI FARLO. CIAO A TUTTI

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Franco mi dispiace immensamente...

Con tutto il mio cuore spero sia solo un periodo!!!
Ti stritolo forte

forza Franco!!

Ambra

mauro68
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 18 apr 2013, 14:37

Messaggio da mauro68 »

Ciao a tutti. Vorrei anch'io esprimere la mia solidarietà a Franco. Mi dispiace tantissimo, siamo tutti con te, vorrei dirti "forza e coraggio" ma capisco che è difficile sopportare quelle cure maledette. In quei momenti crolla tutto, la sofferenza e il cambiamento fisico ti logorano a tal punto da farti crollare psicologicamente. Io non mi sentivo vivo... Però una cosa la devo dire: Se si riesce a farcela, se si superano quei momenti, tutto ciò che hai passato diventa un lontano ricordo, sempre più lontano... e incominci a riprenderti, recuperando lentamente quello che avevi perso. Quindi FORZAAAAAA!!! CE LA DEVI FARE. Qui ti vogliamo tutti un mondo di bene.

mauro68
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 18 apr 2013, 14:37

Messaggio da mauro68 »

... leggendo quello che ha scritto Bionda, mi sento molto vicino al suo stato d'animo. Anche per me l'umore è altalenante, alti e bassi. Per me sono passati "soli" 8 mesi, sono vivo e sto benino, ma la malattia mi ha cambiato la vita, le terapie mi hanno lasciato effetti permanenti che stanno sconvolgendo il mio modo di vivere. La lesione uditiva è ormai definitiva: non posso andare al cinema, stare in gruppo con tante persone è difficilissimo e tendo ad isolarmi, anche stando a casa non posso guardare la TV perchè non capisco nulla, mi metto le cuffie e vedo qualcosa ma spesso, con i film, faccio fatica a capire i discorsi... per me è un dramma, una sfiga tremenda, ho 44 anni. Sto provando protesi acustiche ma è difficile anche con quelle...

Poi c'è il discorso della salivazione. Qui ho qualche piccola speranza che possa migliorare ma nel frattempo anche io mi devo adattare alla nuova situazione: niente grigliate con gli amici, niente pizzerie ecc.... Tutto è più difficile quando si sta in compagnia, non c'è nulla da fare, io non posso più fare quello che fanno gli altri... Non posso neanche parlare e discutere perchè poi mi si secca la bocca, la mia bocca è sempre completamente asciutta... un disastro... E poi si collegano anche altri aspetti importanti della vita come quello sessuale e altri... Ma tanto queste cose le sapete anche voi che leggete... Spero che mi capite, volevo sfogarmi. Tutto sta cambiando...

Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”