tumore al colon...distrutta

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

non pensare alla sopravvivenza ora hina, pensa a lottare.. tua mamma deve avere qualcuno che lotti con lei e questa sei tu...

sarà un durissima battaglia, ma sei solo all'inizio e per ora, anche se non sai con quale bestia stai lottando, avete già fatto il primo passo ossia l'intervento.
posso dirti che se non ci fosse stato nulla da fare avrebbero aperto e poi richiuso, non avrebbero tolto nulla.

ho un'amica che fà l'anestesista e me lo dice spesso..

la compassione che hai visto nel chirurgo non è perchè non c'è più nulla da fare ma è semplicemente la compassione e il dispiacere che un medico UMANO ha nei confronti di una giovane ragazza che ora dovrà affrontare un brutto periodo come questo..

il chirurgo è tenuto a dirti tutto.. tutta la verità, quindi tartassalo sempre di domande e non mostrarti mai debole verso di lui!!!

non sei sola cerca di capirlo... siamo in tanti nella stessa situazione e qui ti capiamo tutti.. non sei sola!!!
quindi forza!!!!!

tua mamma è giovane e risponederà bene me lo sento...

spero ti scriva angelo :) lui è proprio un angelo :)
quando hai bisogno noi tutti siamo qui...qui per te!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

hina ti esprimo tutta la mia vicinanza...anche x me mamma è tutto e stiamo combattendo insieme...io sono la sua forza...ti sono vicina

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Hinagiku

da quanto ne so io la perforazione può comunque venire per colpa dei diverticoli

mio cognato è stato operato di quello... E so che quello era un rischio se non si operava!!
Purtroppo è vero bisogna aspettare biopsia...

E noi lo faremo insieme!!!

FORZAAA hina
mia mamma anche lei due/tre giorni dopo era in piedi e piano piano si è ripresa...
Dai!!! Ti stritolo fortissimo

Ambra
ciao Hermione (seguace di harry potter??)

Come stai? E il tuo papi?

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Ha ragione Sgrausina...se non ci fosse stato nulla da fare avrebbero richiuso senza fare l'operazione quindi non perdere le speranze...mai!Soprattutto non demoralizzarti..anche perchè non ti hanno detto ancora niente di sicuro!E' positivo che non le hanno dovuto fare la stomia (il sacchetto), così poi non dovranno ricanalizzarla!Anche a mio papà non l'hanno dovuta fare perchè il tumore era nel colon ascendente!

Eh già Ambra sono una fan di Harry Potter :) anche se ho 27 anni sono un po' infantile!! :) Mio papà sta bene grazie; ha fatto le analisi del sangue di controllo ed è tutto a posto...a Gennaio ci attende la TAC!Sai ho letto un sacco di tuoi post in questi mesi e mi sono stupita della tua età...perchè sei così giovane e talmente saggia..dico davvero!!sei un grande aiuto per tutti! :)

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Hermione anche a me piace harry potter... Eheheh

saremo allora due rimbambitone... Hihihihi!!!

Grazie Hermione... Una volta che entri nel tunnel cresci...poi io dalla mia ho avuto le persone giuste al mio fianco!! Un forum intero, dove non vedevo io, lo facevano loro per me...

Io ringrazio la mia mamma per avermi fatto approdare qui!! Ogni giorno!!

GRAZIE GRAZIE!! Babbana hahaha
Hina mia mamma è rimasta a casa circa un mese dopo operazione ma poi ha ripreso a lavorare... E stava a casa due/tre giorni per chemio!!
Ma quando daranno esito biopsia?

L'attesa è la cosa più snervante che ci sia!! Ma fatti forza, guarda papi Hermione, guarda il ns Giuseppe

Stanno bene... :-D
L'IMPORTANTE È averlo scoperto in tempo.....

Dai dai dai!!!

Ti stritolo

Ambra

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Purtroppo il pensiero della sopravvivenza mi sa che è il chiodo fisso di tutti quindi ti capiamo bene!dai cerca di affrontare giorno per giorno e soprattutto di cercare di essere sempre positiva...il problema della recidiva ci può essere, specialmente nei primi due anni, ma non è assolutamente detto che deve succedere per forza!Certo che con la chemio c'è speranza!Forza!!!

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

hina...la sopravvivenza è il chiodo fisso di tutti...giorni ci pensi e poi ti fai forza e poi ci ripensi...Ma adesso devi pensare ad una cosa.L'intervento è cmq un qualcosa che ti deve dare tanta speranza...tanta positività!!!Ogni caso è a sè.Aspetta il risultato...

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Eh veramente Ambra allora siamo proprio due babbane ahahahah :)

E' proprio vero che quando si entra "nel tunnel" si cresce..dopo ci si rende conto che nella vita le cose veramente importanti sono proprio poche e che senza la salute tutto il resto è veramente inutile e passa il secondo piano!

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Hinagiku, ho letto delle tue problematiche e su quello che hai scritto qui sul forum di tua madre e della sua patologia...voglio solo dirti e non mi prolungo più di tanto che pur capibili le tue preoccupazioni prova a tranquillizzarti perchè ho conosciuto dei casi o delle patologie simili a quelli di tua madre che hanno avuto buoni esiti di riuscita (mia moglie ha avuto altro tipo di patologia tumorale ma nel periodo che stava in cura ho conosciuto ed ho avuto contatti appunto con questi casi simili ) se puoi prova e cerca di avere più serenità per affrontare il tutto. Ti saluto e forza .

Arturo

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

dai hina devi aver fiduci e speranza.. non é facile lo so bene ... di speranze me ne danno poche ma vedi dopo il terribile momento iniziale ho imparato(o per lo meno mi impongo )di vivere cosi alla giornata....voglio assaporare la felicita ora voglio gioire oggi x lui x noi...domani ...bo non ci penso... non voglio pensarci...oggi sta bene questo é l'importante!lo so non é per niente facile ma cerca di aver coraggio fiducia che tutto si risolvera...ti abbraccio...e anche alla tua mamma un grossissimo bacio....forza

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”