Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Rori mi dispiace che la situazione sia precipitata così velocemente...t abbraccio e spero che aiutino il tuo papà a non soffrire!

rori
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: mer 23 gen 2013, 6:06

Messaggio da rori »

Hanno già chiamato dall'hospice. Mi sono sentita gelare quando mia madre me l'ha detto. Eravamo in lista, c'erano 6 persone prima di noi. Come è brutto sapere che molto probabilmente questa telefonata è arrivata così presto perchè delle persone non ci sono più. Sono partita alla fine, sto cercando di studiare, ma la mente resta a casa. E' assurda la mente umana; finchè ero lì a toccare la sofferenza da lui provata, l'unica speranza che avevo era che finisse presto di soffrire. Da lontano, spero solo che sia un incubo e che si riprenda, torni a farmi arrabbiare, e ad andare a pesca. Non vedendo quella sofferenza, è più difficile accettare la morte. Ora capisco alcuni atteggiamenti o frasi di mia zia, che vivendo lontano, davvero non può capire e soprattutto ad accettare quanto sia dura e brutta quella realtà. Tra mezzora uscirà da casa nostra per non tornarci mai più, e lui non lo sa. Non riesco nemmeno ad immaginare come si possa sentire mamma ad accompagnarlo.

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Rori mi dispiace immensamente...credo sia un momento doloroso!ma tu quando lo vedrai?ti abbraccio cara

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Rori, cara, coraggio. E' un momento veramente drammatico, e serve tutta la tua forza da trasmettere alla mamma.

Hai fatto bene a stare vicino a loro.

Sono certa questa scelta ti sarà di aiuto.

Ti mando tutto il mio affetto

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Rori...e' difficile ma necessaria questa scelta... A volte non ne esistono altre e con dolore dobbiamo accettare il divenire delle cose... Pensa che li' sarà aiutato meglio e la tua mamma potrà alleggerire un po' le sue fatiche anche se il cuore, immagino, resterà pesante..

Ti sono vicina, Rori.

Un caro abbraccio,

Linetta

rori
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: mer 23 gen 2013, 6:06

Messaggio da rori »

Grazie a tutti davvero. Io ho un volo prenotato per il 25, tra dieci giorni. L'altra notte nel panico, ho cercato di prenderne uno per l'indomani. Da lunedì i medici probabilmente metteranno la pompa elastomerica, perchè ha sempre molto dolore. Qualcuno ha esperienza? Sarà sempre addormentato? Devo preoccuparmi e andare prima? Non so proprio che fare..

risha
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: sab 16 feb 2013, 1:51

Messaggio da risha »

Ciao rori, non scrivo da tanto su questo forum, leggendoti non ho potuto fare altro che piangere...io ho perso il mio papà 8 mesi fa e so benissimo cosa si prova a vederli consumare giorno dopo giorno. Ma la mia speranza resta sempre quella: un giorno, quando sarà il mio momento, lui verrà a prendermi tenendomi per mano e non ci lasceremo mai più. Sai a lui ogni giorno dedico questa canzone
http://m.youtube.com/index?gl=IT&hl=it& ... %26gl%3DIT
Ti sono vicina.

risha
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: sab 16 feb 2013, 1:51

Messaggio da risha »

scusate il link è questo: http://www.youtube.com/watch?v=lo0yLKg3wS4

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao a tutti
qui è dove ho scritto la prima volta...

Mi sembra di tornare a casa!

Fra poco saranno 10 mesi da quando la mamma mi ha lasciato....

Ancora piango... Ancora soffro per la sua mancanza...

Ogni volta che mi succede penso a lei... Sia che siano cose belle... Sia che siano cose brutte!!

Oggi è una giornata dove sono venute fuori cose brutte,

non riesco a smettere di piangere perché ho tanta delusione nel cuore...

Ho sempre cercato di mantenere un buon rapporto con tutte le mie sorelle, perché era questo che voleva la mia mamma, ma le mie sorelle non si smentiscono mai... E per egoismo usano quello che ci ha lasciato la mamma!

È proprio vero che davanti all'eredità tutti mettono davanti i soldi... Ma mi chiedo perché?? Se siamo sorelle??

Mi chiedo se i soldi fanno la differenza anche davanti a quello che siamo , cioè SORELLE !!
Mi chiedo se loro si rendono conto che con il loro comportamento stanno mettendo in discussione ciò che siamo!!

E io piango per questo... Perché dicono noi siamo sorelle e ci saremo sempre l'una per l'altra... Ma davanti ai soldi non capiscono più niente!
Scusatemi per quanto ho scritto, ma ho visto cosa può fare sta bestia... Pensavo di aver già pagato abbastanza e ora vedo questo... So che non centra molto con la malattia ma è una conseguenza... Purtroppo inevitabile, ma speravo di sbagliare, che noi fossimo diverse da tutti gli altri...

Invece ho visto mia sorella piangere per quello che diceva un'altra sorella.... Tutto per i soldi!!!
Vi voglio bene ragazzi...

E grazie per ascoltarmi ancora
un bacio

Ambra

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Ambra che dire...io penso che l'amore fraterno sia qualcosa di così puro che non si metterebbe in discussione per questo.A volte mi chiedo come si faccia a dimenticare come si era teneri da piccolini a giocare come cuccioli indifesi con i quali si è condivisa una vita con gioie e dolori.Però purtroppo succede...e anche in tantissime famiglie.Tanto che poi mi chiedo che spesso sono i genitori a tenere in piedi una famiglia e poi tutto va allo sfacelo.Mi dispiace tanto sentirti così triste...e questo ovviamente peggiora la tua sofferenza perchè non senti il calore delle tue sorelle.Ambra penso che forse non si rendono conto...magari non lo fanno per cattiveria ma per attaccamento materiale.LO SO CHE TI FA STARE MALE ...MA TU SEI UNA PERSONA GENEROSA E DI CUORE!Non voglio dire che le tue sorelle non lo siano ma evidentemente sono molto diverse da te!

ti abbraccio Ambretta!!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”