tumore al colon...distrutta

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Quindi??? Vedi?? E' positivo... son cose positive!!

Forza hina!!!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Hina la mamma è in ospedale ed è super seguita...

Domani ci saranno dottori e ti diranno tutto!!
Poi sono anche io dell'opinione della Roby sgrausina

sono tutti ottimi segnali...
Non devi illuderti .... DEVI SPERARE.... Sempre!!!

Noi siamo con te Hina! FORZAAA FORZAAA SEMPRE Noi
Ambra
Ps serena notte!!

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Buon giorno Hina e coraggio... Vivi il presente non essere già in lutto per un futuro che non sai come sarà..

Linetta

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Buongiorno Hina!Dai coraggio che i primi giorni post operazione sono passati e questo è già positivo!Certo che è un buon segnale che l'operazione sia stata fatta!Le hanno già cominciato a dare qualcosina da bere e da mangiare?I dottori non rispondono alle tue domande perchè finchè non hanno il referto non possono sapere manco loro...alla fine sono persone come noi e non hanno i super poteri!l'attesa è dura lo so ma vedrai che questi giorni passeranno in fretta!Forza e coraggio!

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

ciao Hina,

stai tranquilla, come ti ho detto l'altro giorno se non ci fosse stato nulla da fare avrebbero richiuso senza toccare nulla.

il fatto che i medici non parlino, è semplicemente perchè non vogliono sbilanciarsi.. evitano di farlo e aspettano tutti gli esiti.

l'istologico ci mette un pochino ad arrivare..

ora pensa a far riprendere la mamma e ad essere sempre super positiva in sua presenza.

la stai preparando? dico all'idea di dover affrontare delle cure?

i medici a lei han detto qualche cosa?
bacio

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

hina senza istologico non possono dire nulla...e che ti dicono se non sanno!!!già loro cmq capiscono quando aprono e se hanno continuato...è positivo!!sono sicura che quando tornerà a casa starai meglio.

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

ok, va bene ma hanno operato.. quindi è un buon inizio.

sai quanti tumori al colon sono inoperabili?? per tua mamma non è stato così quindi forza!!!!

ma dici come sta lei?

in te mi sembra di rivivere la mia storia.. io che scrivevo dall'ospedale, accanto al mio papà.. ero accanto a lui e scrivevo a voi per aggiornarvi e per sentirvi con me.. e questo mi dava forza!!!!

spero che un pò di questa forza venga trasmessa anche a te da tutti noi..
un bacio hina

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

io non ci capisco nulla... :(
non si apprezzano alterazioni aventi carattere d'urgenza

a carico di fegato (grossolano espanso di tipo cistico e del DT max di 24 mm circa in S2), milza, pancreas, surreni e reni.
questo non sembra grave... non lo so..
ragazzi/e potete intervenire anche voi?

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ma Hina sai che vuol dire tutto questo??

Hai parlato con dr??
Aspetta di sapere prima e poi vediamo come muoverci!!

Non ti fasciare la testa!!

Dai Hina...
Parla con i medici e poi facci sapere la traduzione!!!
Non leggo cmq masse o altro... Quindi cosa ti fa pensare a metastasi?

Facci sapere ok?
Io sono con te! FORZAAAAAA

ti stritolo

Ambra

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

allora vediamo sto facendo una ricerca per cercare di capirci qualche cosa Hina:

- ispessimento parietale del sigma : potrebbe essere un diverticolo.
- consensuale substenosi luminale cui si associa minima distensione con abbondante coprostasi del sigma a monte : sembrerebbe che c'è un ispessimento e sembra che ci sia ( coprostasi ) stitichezza come feci dure.
- In sede paramediana sinistra, immediatamente contigua al suddetto reperto di apprezza grossolana quota di

tessuto (DT max 5 x 1 cm circa) a densità disomogenea, con millimetriche bolle aeree nel contesto e grossolani

tralci di connessione al retto come da verosimili esiti di perforazione coperta. Coesiste grossolana raccolta fluida

perirettale destra del DT max di 5 cm circa. Si associa sfumata iperdensità dell'adipe perirettale con alcuni

subcentimetrici linfonodi. Coesistono alcuni linfonodi del DT max di un cm in corrispondenza del mesoretto : TUTTO QUESTO HINA MI FA' PENSARE A UNA CONSEGUENZA DELLA PERFORAZIONE. I LINFONODI INFIAMMATI ( ricordi che anche il medico aveva detto di non averli tolti perche' solo infiammati? )
a me non sembrano metastasi.. non mi sembra proprio...
poi vescica non repleta vuol dire che non era abbastanza distesa dalle urine.
chiedi al medico... io non lo sono anche se i chirurghi di papà mi chiamano collega :)
dai Hina, prima di buttarti giù dal ponte aspetta e assilla i medici, se fossi li con te li massacrerei di domande al posto tuo!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”