Come si puo andare avanti ??

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Caro Paolo, ho preso la decisione definitiva. Gli amici del forum sono stati decisivi coi loro consigli e incoraggiamenti ma il ringraziamento più sentito va a te. Non ti conosco nemmeno e probabilmente mai ti conoscerò però non riesco a togliermi dalla testa le tue parole: "Non permettete a nessuno di dirvi che non si può fare." E così tra pochi giorni ricomincio la scuola... Io ce la farò, prenderò questo benedetto diploma e... quel giorno lo dedicherò a due persone in particolare. Mia mamma che tanto l'avrebbe desiderato e a un caro amico che mi ha insegnato a non mollare. A vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo e a non permettere a nessuno di farmi credere che non posso farcela. Non voglio essere patetica ma da un paio di giorni, da quando cioè ho preso la decisione irrevocabile, sentivo il bisogno di dirtelo. Dirti grazie è davvero poco Paolo ma di più non posso fare. A me che da troppi anni ormai, vivevo in un limbo di indecisioni, di insicurezze di rassegnazione, sei stato come un fulmine a ciel sereno che mi ha dato una scossa benefica. Una abbraccio a te e alla tua splendida famiglia...

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

CARO PAOLO...DI PASSAGGIO PER DIRTI CHE UN PENSIERO PER TE CE L'HO SEMPRE!!

GZ
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 23:38

Messaggio da GZ »

Ciao Paolo, mi permetto di scriverti anche io.

Ho 46 anni, sposato, due figli di 11 e 13 anni, lavoravo come libero professionista e stavo benissimo avendo anche sempre fatto una vita sana e da atleta ( ho giocato per parecchi anni a Pallamano in seri A e B ).

Due anni fa mi hanno diagnosticato un tumore al polmone al IV stadio inoperabile e con poche speranze, mi era crollato il mondo, le persone mi guardavano come fossi gia' andato, ho dovuto pure smettere di lavorare, ma posso dirti che oggi dopo 15 sedute di chemio, 50 TAC/PET/RISONANZE/RX/Ecc..., 100 momenti dolore e 1000 momenti di dubbi e sconforto ....ho sempre creduto di farcela e adesso ho avuto i miei primi risultati.

Da inoperabile sono passato a operabile grazie alle terapie e tre mesi fa mi hanno operato asportandomi l'ultimo nodulo rimasto visibile alla TAC.

Certo devo ancora essere monitorato e controllato, ma ne sono felice di essere ancora qui.

Quindi voglio come tanti amici qui che tu possa farcela con la tua volontà, con l'aiuto dei tuoi cari e di tutti noi che capiamo e ti siamo vicini....

In bocca al Lupo Paolo...
Un abbraccio a te a alla tua famiglia......

Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Messaggio da Russia »

Ciao Paolo! GZ in queste ore mio marito e' in ospedale per il secondo ciclo di chemio. 53 anno, sportivo e un adenocarcinoma al polmone al IV stadio diagnosticato a luglio. Ce la farà, ce la farete!!!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Si russia ce la faranno tutti...
Forza!!!

Tuo marito come sta?
Un bacio grande mio Paolo!!

:-* :-* :-*
Chissà come va dalle tue parti?

Ambra

GZ
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 23:38

Messaggio da GZ »

Certo che ce la fara' Russia... :) che domande......

Speriamo che la chemio faccia il suo dovere.

Di a tuo marito di rimanere sempre positivo, di combattere e di non pensare mai al peggio, tu aiutalo... fallo sentire importante.
un abbraccio......

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

GZ, testimonianza fantastica!

Paolo, un saluto anche da parte mia.

Erika

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

che belloGZ é fantastico sentire tutto cio oggi é la notizia piu bella della giornata un abbraccio forte forte

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

GZ

è meraviglioso leggere storie come la tua......si può vincere!!!!

Ti abbraccio

Mary

GZ
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 23:38

Messaggio da GZ »

Grazie ..... Mary64, Deby, Erika76 ..... vi abbraccio anche io.

Si si può e si deve vincere, devo ancora stare monitorato... il prossimo traguardo importante sara' la Pet di Dicembre... ma sono felicissimo di essere ancora qui...

Un giorno mi hanno detto che nn ce l'avrei fatta... e quello mi ha dato ancora piu' forza... un anno, un mese, un giorno.. in piu'... sono sempre preziosi... e se fosse per sempre ancora meglio :)

Buona giornata a tutti......... e in bocca al lupo...
Paolo come stai ????
Gianni

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”