tumore al colon...distrutta

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

così diventa tutto più difficile mamma mia!

capisco il problema :(
come va oggi?

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

ok allora i valori sono ok e quindi cerchiamo di stare un pochetto rilassati..

pensiamo a questo ora Hina e attendiamo...
brutta attesa ti capiamo alla perfezione

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Dai forza Hina...bisogna aspettare il referto della biopsia!Anche io leggendo la TAC di mio papà pensavo che fosse già pieno di metastasi invece alla fine non era così!Anche perchè poi oltre alla biopsia servirà quasi sicuramente anche la PET per sapere qualcosa di più!Finchè non avrai risposte sicure cerca di non stare a pensare alle ipotesi peggiori(so che è facile a dirsi)!

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Hinagiku Di fronte a queste cose, crollano le certezze, la serenità uno si dimentica cosa sia, le vite del malato e dei suoi cari vengono direttamente e indirettamente sconvolte.Ci restano, la forza, la speranza e la fiducia e a tutto questo fa da motore l'amore che proviamo per i nostri cari. Sfogarsi è il minimo che puoi fare e tutti noi siamo qui per ascoltare e ogni tanto sfogarci a nostra volta. Coraggio, l'essere umano è equilibrista di natura.

Vedrai, troverai nuovi equilibri!

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

hina la forza la troverai!!non abbiamo scelta...il tuo compito è quello di far calmare la mamma.e noi nel nostro piccolo cercheremo di darti il nostro sostegno.Non ci sono certezze nella vita,ma è brutto scoprirlo in questo modo!!

Forza hina!

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

hina ti capisco bene, lotto tutti i giorni per ricevere un sorriso da mamma ma è troppo difficile...io nn ho più energie x tirarla su...ho sempre mal di testa e mi risulta difficile persino accudire mio figlio...

GZ
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 23:38

Messaggio da GZ »

ciao Hina,

Volevo farti un mio grosso in bocca al lupo, so cosa stia passando e so cosa sta passando tua madre. io ho gia' scritto e riscritto di me... puoi andare a vedere in alcuni post, cmq.. ti riassumo per farti capire.

premettendo che sono sempre stato bene e quando ho avuto i primi sintomi avevo 44 anni... ho cominciato con un grosso dolore alle gambe, tanto da dover camminare con le stampelle, mi sono recato al pronto soccorso e li mi hanno riscontrato delle flebiti e le safene delle gambe ostruite, mi hanno dato una terapia e messo sotto controllo in day hospital per un mese... poi vedendo che i miei esami erano apposto mi hanno detto continua la terapia e ci rivediamo tra sei mesi ???????

sono rimasto stupito, avevo la febbre a 38 da giorni e ormai nn camminavo piu'......

sono andato da un altro specialista che dopo un doppler alle gambe ha deciso di farmi ricoverare per capire la provenienza di tali flebiti ..... ecco... da li TAC e PET ...ed infine la Broncoscopia ( con biopsia ) hanno evidenziato la causa, un embolia polmonare causata da cellule tumorali che avevano intaccato entrambi i polmoni, i linfonodi e parte del bronco.... una situazione inoperabile...e statistiche di vita bassisime.... :(

Sono finito sotto chemio... 15 sedute ( un anno e mezzo di chemio ), molte volte avevo i globuli bianchi a terra, dovevo così saltare le terapie, e mi davano iniezioni di fattori di crescita dolorosissime.

dopo questo anno e mezzo pero'... grazie alle cure... il mio tumore si è ridotto a un nodulino nel polmone Sx di 3 cm... e quindi si è deciso per l'intervento.

Oggi sono passati 3 mesi dall'operazione, ho ancora qualche doloretto, ma non ho piu' il mostricciattolo dentro di me... l'ultima Tac è stata negativa e sembra che vada tutto ok.... Ora sto monitorato e aspetto la Pet di Dicembre che mi dirà se tutto OK...
Vedi anche se la situazioe sembra disperata, non bisogna mai darsi per persi....

stai vicino alla tua mamma, so che è dura, ma è piu' dura per lei, falle capire che la ami... e vedrai che insieme uscirete da questo brutto tunnel...
mi raccomando, mai farsi prendere dallo sconforto...so che è difficile, ma dopo aver pianto... sorridi... la vita è da tenere stretta...

Siamo in tanti e ci facciamo coraggio...e ognuno che sta meglio o guarisce... è una vittoria per tutti noi del forum...
Ancora in bocca al lupo.....
Buona giornata e a presto....
Gianni

luna80
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: gio 5 set 2013, 4:43

Messaggio da luna80 »

mi dispiace tanto.ti sono vicina col cuore.Forza non perdere mai la speranza.un abbraccio forte

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

hINA, MI dispiace tanto.

Mi auguro che il primo intervento possa tenere, ovvio che la tengono a digiuno pronti per l'eventualità ...

Hina, l'importante è che la bestia venga cancellata. E' vero che le conseguenze sono pesanti da portare ... ma la cosa principale è toglierlo di torno ...

Io continuo a sperare .......

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Hina ma in che modo valuteranno se i punti reggono...faranno una tac?dai incrociamo le dita.Capisco la mamma e la tua preoccupazione.L'importante che la situazione sia sotto controllo.daiii Hinaa!!Un abbraccio a te e la tua mamma!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”