chi più ne ha...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

Non ci credo...ieri sono andata dal ginecologo per una visita di controllo...ho portato gli ultimi prelievi del sangue in cui ci sono anche i valori della tiroide...lui li guarda e dice che l'FT4 è al limite, l'intervallo è di 5.6-19.8 , a me è 18...siamo ancora dentro ma mi dice che mi sto avviando verso l'ipertiroidismo...eccessivo funzionamento della tiroide...mi dice di rifare i prelievi aggiungendo però anche gli anticorpi della tiroide e per eccessiva precauzione i MARKERS TUMORALI e una ecografia alla tiroide...non ho parole...non bastava quello che sto vivendo con mamma????

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ma il tuo dottore sa della mamma?

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Ciao benedicta!ascolta ma i valori comunque sono nel range anche se sono ai limiti!L'ipertiroidismo non è detto che voglia dire tumore alla tiroide!!Può semplicemente essere solo una disfunzione quindi non buttarti giù di morale!!

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Benedicta, finchè i valori sono nei limiti non preoccuparti, fai gli esami a scopo precauzionale e poi non pensarci più fino ai prossimi controlli.
Io ho fatto la mammografia ieri, mi hanno rigirata come un calzino, mi hanno detto che c'è un'iperdensità non ancora bene classificabile a destra, tra quattro mesi devo rifare l'esame. Ecco, ho chiuso quei pensieri in una botola fino a gennaio..sono solo contenta che se c'è qualcosa l'abbiamo beccata subito e ora la tengo sotto controllo.

O facciamo così o diventiamo matti.

Un abbraccio forte, vedrai che tenendoti controllata andrà tutto bene!

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Benedicta fai i controlli senza pensare al peggio...magari anche l'ansia che scombussola tutto...facci sapere!

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

ragazzi avete proprio ragione...sarah mi piace l'idea della botola...grazie!!!

Io sto cercando di non pensarci ma mamma non mi aiuta x niente...invece di cercare di incoraggiarmi parla sempre di lei, della sua malattia, dei consulti dei vari medici e di quello che si dovrà fare...ma io in tutto questo????

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Bene,

io ho vissuto l'ipertiroidismo per un anno. Pastiglie, eco e scintigrafia ossea per scongiurare un tumore. Tutto poi è rientrato e non ho avuto più ritorni.

Nel mio caso molto era imputabile ad un anno molto stressante.

Gli esami che dovrai fare sono di routine, e se fosse anche conclamata vedrai che con una buona dose di farmaco tutto rientrerà per bene,

Un abbraccio

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Già un mese fa anche a me a destra durante la mammografia è eco mi hanno trovato noduli benigni a dicembre la rifaro ormai o perso il seno sinistro è manco vogliono ricostruirmelo sto cercando un altro chiurgo più che il seno è la linfectomia che da fastidio o il braccio sinistro fuori uso mi manca solo il destro!eh che kakio io non mi sento meglio le gambe ko dopo 5mesi ancora mi sento spompata quanto c vorrá?tornero a stare un po bene?la paura il dubbio mi uccidera prima del cancro,la mia vita attuale é distrutta,meglio che vado o sfogato troppo scusate

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Rosapina, è normale che tu non ti senta tranquilla, comunque non è detto che siano per forza noduli maligni...dopo aver visto che casino c'è nel mio seno destro tra cisti, calcificazioni e quantaltro!Non avrei mai immaginato, pensa solo che sei sotto controllo e che qualunque cosa verrà risolta per tempo. Coraggio!!!

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

grazie ragazze...aspetto di fare l'eco venerdì...

GXG spero che sia così anke x me...

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”