tumore al colon...distrutta

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Hina per quello che ne so io, e per quello che potrei pensare... Anche la diverticolite può perforare intestino e intaccare quello che c'è davanti... Io non sto dicendo che la mamma non ha tumore ok??

Ti sto solo dicendo che è possibile che i linfonodi si siano ingrossati

Per infiammazione dovuta dai diverticoli
so che tu puoi dirmi ora che il medico che ha visto la tac parla di metastasi, ma l'altro, cioè quello che l'ha operata ha detto che erano infiammati!
Siamo ancora nella fase in cui esattamente non sappiamo a che livello sia il tumore... E quindi ancora non sappiamo se è metastatico o no, giusto?

Certo il pensiero negativo c'è... Chi non l'avrebbe...

La mia mamma quando è stata operata ha fatto tre sacche di trasfusioni, e ha avuto febbre... Ci ha messo 3/4 giorni prima di alzarsi e anche lei aveva dolore nel post operatorio, chi non ce li ha??
Hina io di mio sono sempre positiva e speranzosa, ma quando tocca qualcuno caro a me... Beh cadono anche io nel pessimismo!!

Anche io avevo solo la mamma, nessuno zio nessun nonno, neanche il papà che ci ha lasciati nel 1982... La mia mamma era tutto per me... E ora sono sola!

Credimi se ti dico che un po di positività ti farà bene, e anche con mamma ti farà dire le cose giuste... Ma fino a quando non sappiamo cosa ha colpito la mamma non possiamo neanche dire se l'operazione è stata risolutiva o no!!
Hina forza, troppi se è troppi ma ci sono, per poter capire a che punto è!!
Ti stritolo fortissimo

tua Ambra
ps sfogati quando vuoi, noi siamo qui!! SEMPREEEEEE

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Hina,

Devi tenere conto che la mamma è stata operata pochi giorni fa... Non la farebbero mai uscire,

Sarebbero degli incoscienti, no?

Le trasfusioni dopo un operazione sono necessarie, poi cavolo pure questa infezione che non passa!!!

Ti hanno almeno saputo dire che infezione ha?
Certo il tuo ragionamento è giusto... Non ti dicono un cavolo di niente e il vedere la mamma così ti fa male al cuore, ma meno male che è in ospedale

dai Hina alla fine è seguita, stanno cercando di capire cosa fare per migliorare la salute di mamma!!
Il periodo più stressante e debilitante per noi è proprio quando sono in ospedale, prendere andare a vedere come sta, in più con il fatto che stai gestendo da sola attività di mamma... Ti toglie molto tempo/forza per stare con lei!!
Dai Hina abbi fiducia in quei medici che curano mamma...

Vedrai la situazione migliorerà e presto la mamma tornerà a casa!!

Daiiiiiiiii daiiiiiiiii daiiiiiiiii daiiiiiiiii
un grande stritolo

Ambra

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

Hina, purtroppo in ospedale e' facile prendersi infezioni. Magari l'intervento e' andato bene ma queste (le chiamano complicazioni ma sono cosi' costanti che ormai rientrano nella norma) rallentano la ripresa dopo l'operazione. Alla fine se ne esce, bisogna av ere TANTA MA PROPRIO TANTA PAZIENZA. Si tappa un buco e se ne apre un altro... Il consiglio piu' giusto te l'ha dato Ambra: affronta una cosa alla volta, non andare troppo avanti con il cervello, non ce la faresti. Una cosa alla volta, ricordatelo. Del futuro... non sa niente nessuno. Pensa che un nostro collega pochi giorni fa e' andato in pensione e ha annunciato un grande rinfresco per tutti. tornando a casa in moto, sul raccordo anulare, ha avuto un incidente. E ora il collega non c'e' piu' e non ci saranno festeggiamenti. Non e' riuscito a farsi neanche 24 ore dipensione. La vita e' cosi' siamo grandi abbastanza (anche voi giovani e giovanissimi che scrivete sul forum ) per farcene una ragione.... Dai, c'e' il sole....

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

hina tesoro..

io ti capisco benissimo, mio papà avrebbe dovuto farsi solo max 8 gg di ospedale e invece 27 giorni.

12 ore d'intervento con una complicazione, ma alla fine è andato bene. 5 giorni di terapia intensiva alla fine superate. tolgono i drenaggi .. medici felici per come aveva affrontato il tutto. esce dall'intensiva e ci dicono, domani o dopo torna a casa :)

ma zac la notte stessa febbre a 38. sarà normale... attendiamo domani. la mattina niente febbre poi alle 12 zac febbre forte a 38,5.

lo ribaltano come un sacco tra tac esami e via dicendo ( con l'intervento e la complicazione non si può scherzare ).. e si scopre che quella benedetta complicazione della via biliare non era poi stata superata... c'è una perdita che il primo drenaggio nascondeva.. panico... forse bisogna rioperare, forse mio padre non supererà il secondo intervento. i medici tentano di mettere un drenaggio.. vediamo se quella perdita si chiude piano piano da sola...

e così fanno.. senza anestesia gli infilano un tubo in pancia.. poverino quanto ha sofferto!

la febbre passa ma dopo 2 giorni.. eccola.. che sarà ora?

nuove analisi tac torace e addome.. ed eccola li.. un versamento pleurico del polmone.. altra complicazione dell'intervento. è normale.. sapevamo poteva succedere.. allora antibiotici, nuovo drenaggio attaccato alla schiena e via andare..

i giorni passavano, papà depresso.. non mangiava più..rimetteva tutto dall'ansia.. non camminava più per i dolori atroci alla sciatica e non potevano fare nessun antidolorifico perchè un resezione epatica è troppo grave, il fegato rischia di diventare cirrotico.

ma non volevo perdermi d'animo... non potevo... non volevo che quella fosse la fine di mio padre... dovevo lottare per lui. massacravo i medici di domande, facevo le poste dietro le loro porte. potevano denunciarmi per stalking :)

ero a conoscenza di tutto e non perchè loro mi dicevano di loro spontanea volontà le cose, no.. io andavo e chiedevo. non capivo? bene continuavo a chiedere.. studiavo ogni termine, e alla fine parlavamo la stessa lingua.

riesco a fargli dare un energizante fruttato e miracolo.. inizia a prendere gusto nelle cose..

quella perdita di bile era sempre meno..lo vedevo.. secondo me migliorava e dicevo << guarda papà oggi 6 ml.. papi guarda oggi 4ml... papiiii oggi 2 ml ( mi sembra ieri... che brividi ) e lui rideva.. entravo e facevo finta di essere il medico che analizzava la cartella.. aveva bisogno di ridere.

poi ero riuscita a mandargli un fisioterapista per la respirazione..e per far sparire quel liquido.

il 22 novembre.. tac.. il liquido al polmono ( che ovviamente era stato analizzato ) era molto meno.. togliamo il drenaggio!!!!

gli esercizi avevano migliorato il dolore alla sciatica... e camminava.. faceva le gare di camminata con i medici :)

il 23 novembre facciamo una risonanza alle vie biliari e quella perdita.... bè è sparita.. la perdita non c'è più.. chiudiamo il drenaggio.. ma sig. franco deve rimanere altri due giorni per sicurezza e per vedere se tutto va bene...

un altro sabato e domenica in ospedale.. ma martedì forse esce..

dai papi manca poco!

è lunedì... squilla il telefono ed era mamma << robi papà torna a casa ora >>

oddio....

oddioo...

finalmente è finita!
dovevano essere 7/8 gg di ospedali.. ne son stati 27... abbiam lottato ogni santo giorno..

ma ora siam qui..

ora è quasi un anno..
hina non smettere di lottare.. io non l'ho mai fatto e ti assicuro che era un incubo..

a partire dall'intervento con il rischio elevato di morte..

ma non ci siam mai arresi!!! mai!!!
non buttarti così giù.. lotta!!! lotta!!!!
forza...

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Ragazze...leggo e penso:quanto è difficile tutto!!!Forza Hina,Rosa.

Sgrausina grazie del tuo racconto e immagino quanta ansia e paura.

gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Messaggio da gighellina »

hina dai ...coraggio <3 . ELi grazie per le tue parole.

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Forza Hina..vedrai che tua mamma riuscirà a riprendersi!Anche mio papà ha dovuto fare 16 giorni di ospedale...e lui ha dovuto fare l'intervento con già un'embolia polmonare in corso quindi i rischi dell'intervento erano maggiori...ma comunque è andata bene e dall'ospedale è uscito!Coraggio!!

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

infatti ha ragione il medico..

è così!

rilassati.... quando ci si alza e si cammina il drenaggio si sposta...

è normale!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Forza Hina intanto niente infezione...siamo con voi!!

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Hina non penso che ti dicano che è tutto a posto se non lo è??forza Hina!!non ti hanno nascosto l'infezione quando c'era...Come sta la tua mamma??

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”