LISTE DI PATOLOGIE ESENTE DA REVISIONE

Rispondi
rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Cerco di sapere se le patologie oncologiche sono tra quelle esente da revisione x la pensione,io dal cel non riesco a visionare i siti ,ne a trovare la risposta alla mia domanda!se qualcuno sa dirmelo ,mi farebbe un gran favore,ringrazio in anticipo

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ciao Niky. Si per quanto ne so i tumori sono soggetti a riesame perchè sono malattie che posso evolvere ma anche guarire... Quindi ogni tanto dovrai essere riesaminata. Un grosso abbraccio...

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Evolvere o guarrire?io penso che la certezza che si guarrisce nexun ce la!da quanto ne so io,perchè più che dirmi che garanzie su di me non ne hanno,anzi all'inizio mi dicevano chiaramente che non ero più curabile ne operabile la riduzione del tumore è stato x la mia oncologa una sorpresa è la mia resistenza fisica non se la spiegavano!io o paura che l'accompagnamento non me lo danno è io non so come fare lavorare non posso nel mio stato attuale è la cosa peggiore è che mi dicono che definitivo non è quindi l"inabilita non o diritto boh c 6 ancora mara?

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Grazie mara 6 di grande aiuto so un po giù troppe cose x la testa troppi problemi!6 un amica mi auguro passera

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Riesame però può essere tolto il diritto o no?la mia oncologa diceva che è impossibile dimostrare una guarigione totale da parte di un malato,perchè se il cancro a volte é dormiente nexuno sa se ci sara ricaduta o no!quindi guarrito nexun oncologo puo dichiararlo nexun altro anche a parte chi riesce a predire il futuro,i fallow up vengono fatti in maniera di prevenzione x colpire apena esce il minimo segnale di ricaduta! É io che dovrei pensare di questo?

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Niky so che alcune volte i malati sono stati dichiarati guariti dopo i 5 anni e in questi casi l'invalidità viene tolta. Ora, non credo al momento sia il tuo caso visto che non è scomparso. Credo tu debba stare tranquilla sotto questao aspetto... almeno per adesso...

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Dopo 5anni?io ce lo da un anno quindi tra 4anni potrebbero togliermi l'invalidita,a parte se non risulto guarita,al momento o noduli benigni da tenere sotto controlo nessun sa se muterano in maligne è quando però mi dicono che nel caso mio è probabile,infatti è anche x questo che necessito di ricevere l"accompagnamento perché quello mi verra dato x le gambe se dovrei perdere l"invalidita l"accompagnamento so che potrei continuare a averla?ti ringrazio mara

Rispondi

Torna a “Tutele e diritti dei malati e dei familiari”