vi rendete conto???Paura anche per papà

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

Ma vi rendete conto??? Il diavolo si accanisce contro di me...mamma con un tumore ai pomoni, io che aspetto l'eco alla tiroide per venerdì e mio padre che stamattina è andato dal medico con esami del sangue alla mano si è sentito dire:" i valori della prostata sono alterati, ci vorrebbe una ecografia...potrebbe essere anche sintomo di un tumore..."

Non riesco a smettere di piangere...meglio uccidersi che vivere tutti i giorni con il terrore...ora sono distrutta

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Forza Benedicta vedrai che si risolverà tutto per il meglio!

Mio papà sono più di 5 anni che ha il PSA sempre alto e gli hanno già fatto nel corso degli anni 3 biopsie della prostata ma non è mai risultato nulla di grave!

Quest'anno poi ha dovuto fare TAC e PET per tumore all'intestino e la prostata è solo ingrossata ma senza tumori quindi stai tranquilla che gli accertamenti li fanno solo per prevenzione e per sicurezza.Noi avevamo pure mio nonno con un tumore alla prostata quindi l'ansia l'avevamo ancora di più!Coraggio!

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Bendicta su dai forza ,capisco le tue amarezze e le tue angosce ..effettivamente ci sono dei momenti o dei periodi che il mondo ti sta crollando addosso......su forza e coraggio e vedrai che tutto si risolverà per il meglio. Tanta forza e tanto coraggio e dai ...un abbraccio da Arturo

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

ragazzi grazie...hermione la tua esperienza mi è servita molto...il problema è che ora non reggo più...tutto insieme...troppo x me

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Infatti ti ho risposto subito per tranquillizzarti un po'!Avere il PSA alto negli uomini sopra una certa età è comunissimo!Mio papà negli ultimi anni l'ha spesso fuori norma e alto..per questo ha già fatto 3 biopsie...da una parte può essere positivo che essendo uscito ora anche il problema all'intestino ogni tot è controllato anche per quello con la TAC!Alla fine bisogna cercare di prendere le cose con filosofia se no ne esci di testa..pensiamo sempre che la sfiga ce l'abbiamo solo noi ma basta leggere in sto forum quanti siamo per capire che non è così!

piccolina84
Membro
Messaggi: 137
Iscritto il: ven 28 giu 2013, 16:24

Messaggio da piccolina84 »

benedicta l'alterazione del psa non è sempre sintomo di tumore e parlo per esperienza.

Il medico l'ha detto solo a scopo precauzionale ed ha fatto bene, il mio medico di base invece non ha mai dato le analisi del psa a mio padre e quando se ne accorto

del tumore era in uno stato avanzato perchè definito un tumore vecchio e non operabile e quindi gli sono state fatte solo le radioterapie.....

Io sono di Napoli e non ci dobbiamo dimenticare che viviamo nella terra dei veleni

percio' in Campania non esiste un registro per i tumori, perchè sono infiniti.........

Che rabbia........cmq viva sempre e comunque la prevenzione....

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

infatti Benedicta meglio sotto controllo...che abbandonato!non è un bel periodo e lo capisco...facci sapere tutto comunque.Forza Benedicta!

Stellacometa
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 30 set 2013, 19:55

Messaggio da Stellacometa »

Che dire...aspetta gli esiti degli esami anche se non è facile. Posso dirti una cosa però....Nella mia famiglia prima si è ammalato papà con un tumore alla prostata più di un anno fa e ha fatto radioterapia finendo il 19 marzo di quest'anno e una settimana dopo ho saputo che l'esito della biopsia al midollo osseo di mia mamma riscontrava un mieloma multiplo e ora sta facendo chemioterapia da due settimane ed è un disastro a causa di complicazioni. Quando ho saputo della malattia di mia mamma...credo di aver bestemmiato per la prima volta in vita mia...e mi sono detta: ma come è possibile? Tutti e due insieme...Spero non sia anche il tuo caso ma a volte succede che due persone che si vogliono davvero bene si ammalano uno dietro l'altro...

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Bene, stai tranquilla e fai fare gli esami a papà.

Il psa alto va controllato con una eco e una visita medica ma per una questione di giusta precauzione.

Migliaia di uomini convivono con il psa altro !!!!!!!!!!!

Capisco che ogni cosa per noi fa rima con tumore .... ma veramente .... stai tranquilla.

E' giusto approfondire il dubbio, ma non disperare.

Un caro abbraccio

gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Messaggio da gighellina »

Giorno per giorno...non parlare cosi....:(...,

e quando ti sei uccisa? non si risolvono cosi i problemi. Posso capire il tuo sconforto, la tua paura e la tua rabbia. Ma non rassegnarti...intanto aspetti il tuo risultato...non hanno detto ancora hai un tumore o sei incurabile. e Idem tuo papà...anche se fosse alto, non è indice di tumore....dai su!! cerca di farti forza. un abbraccio.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”