chi sa dirmi qualcosa sulla chemio di mantenimeto????

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

Ragazzi ieri mamma ha iniziato la chemio di mantenimento a base di gemcitabina...servirà ad atrofizzare il male dopo i cicli di carboplatino che, grazie a Dio, hanno fatto regredire il tumore??? Qualcuno mi racconta le sue esperienze in merito al mantenimento??

Grazie amici...

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

ragaaaaaa nessuna esperienza di cronicizzazione????

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

sono a base di immunoprotettori... non è chemio vera e propria anzi non lo è per nulla il mantenimento... sono terapie di coda, in generi 2 o 4... fammi sapere... piuttosto adesso deve riprendere fermenti lattici e tono!

piccolina84
Membro
Messaggi: 137
Iscritto il: ven 28 giu 2013, 16:24

Messaggio da piccolina84 »

ciao benedicta ....sono contenta per la tua mamma

meritate entrambe un po' di serenità...

Mio padre come scrissi precedentemente nel forum

ha il tumore alla prostata, era stato radiato ed era stato bruciato...

Ora da giugno 2013 la malattia si è ripresentata con un psa sempre + alto..

Cmq a mio padre è stato diagnosticato un nodulo millimetrico al polmone sinistro,

da monitorare solamente per ora a dett dell'oncologo che ci fidiamo ed è veramente bravissimo.... Tu puoi darmi maggiri info vista la malattia della tua mamma?

all'inizio che le fu diagnosticato di quanti mm o cm era?

Grazie mille.

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Ciao Bene

anche l'oncologo ieri a mio marito ha parlato di cronicizzazione.....è il traguardo che si tenta di raggiungere per quei tumori che sicuramente non si risolvono con la guarigione o con un intervento. Ciòè il cancro ce l'hai e non te lo toglie nessuno....ma si cerca di aumentare la prospettiva di sopravvivenza e la qualità della vita. Tutto sommato non è una cosa del tutto negativa....l'oncologo ha detto a mio marito che deve imparare al vedere il "bicchiere mezzo pieno....e non mezzo vuoto"!! Sembra facile ma non lo è.....

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”