adenocarcinoma pancreas

ely87
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 5 set 2013, 14:18

Messaggio da ely87 »

Che tristezza ho chiamato il medico di verona ma da 3 gg nn risp nessuno...oggi qst di pavia vi diranno che civli di radio dovra' sostenere....e' davvero un brutto periodo ma voi mi avete insegnato ad essere positive e io e deby riusciremo a venirne a capo....

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Ciao Deby, dai non demoralizzarti!! Lo so che nelle nostre situazioni ogni minimo dolorino ci può far paura e ci fa pensare al peggio. Aspetta tranquilla la visita e le analisi di martedì e non devi chiedere se "puoi" farcela semplicemente perchè "devi" farcela!!! Noi siamo la forza dei nostri uomini...se ci vedono ansiose e demoralizzate di conseguenza si adattano al nostro umore. Cerca di essere positiva. Ti abbraccio con tanto affetto.

Tienimi informata!!

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

speriamo tesoro speriamo....io sto impazzendo questo dolorino mi fa pensare male... lui é abbastanza tranquillo e oggi va a lavoro io non so come e chi gli da la forza... ho paura che sia stata tutta un illusione.... non ci posso pensare... comunque respiro mi riprendo e andiamo avanti con coraggio ...

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Lui fa bene ad andare a lavorare anche perchè così la sua testa ha altri pensieri e si concentra su altre cose. Mio marito dice sempre che il suo lavoro lo aiuterà a vivere più a lungo.....L'altro giorno l'oncologo gli ha detto a chiare lettere che non potrà mai guarire, perchè nel suo caso con tumore primario al pancreas e metastasi al fegato e al peritoneo, non è prevista alcuna guarigione, c'è solo la possibilità di cronicizzare la malattia....

Avanti con forza e coraggio sempre...

ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

Debi...Mary...vi leggo sempre.. vi sono vicino e ci sono dei momenti in cui le cose vanno meglio ed altri momenti meno . Debi vedrai tuo marito si riprenderà da questo dolorino .., poi , forse , ce ne sarà una altro e cosi via...ma siete forti molto forti e questo aiuta i vostri cari mariti ad andare vanti al meglio. Forza giorno per giorno senza pensare troppo a tante cose ...vanno al lavoro quindi è tutto ok...debi organizza per lui qualcosa di carino cosi stacchi la spina ...sembra assurdo ma è quello che bisogna fare ....
sempre al vostro fianco e buone notizie da parte vostra rendono migliori le mie giornate.
Ely87 leggo anche la tua storia ...affidati ad un medico e poi seguilo senza timori altrimenti si creano altri problemi che ( questi si ) ce li possiamo evitare.
Già ti avevo scritto che del medico di Verona ne parlano molto bene , ma l'importante è affidarsi ad uno e poi stare sereni accanto a tua mamma.
Ciao care lottatrici sempre al vostro fianco...

Ernesto

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

Grazie ernesto grazie di cuore della tua vicinanza fa bene al cuore ...sai dal 12 di dicembre ad oggi le cose sono andate via via migliorando e nonostante i medici mi hanno detto che lui non guarira mai io ho avuto fiducia e forza di credere che tutto si sarebbe risolto ... e siamo felici sono forse i mesi piu veri che io abbia mai vissuto in vita mia...ma poi anche un piccolo dolorino mi riporta alla realta e mi domando se forse farei meglio ad abituarmi all idea che prima o poi la malattia riprendera che verranno momenti brutti... ma la mia mente si rifiuta... non sono pronta e non voglio pensare a questo... vorrei che fosse solo un brutto sogno!ernesto caro ti ringrazio tanto le tue parole mi hanno fatto bene anche alla mente che era andata un po in confusione... ti sento vicino ciao e buona giornata !

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Grazie Ernesto...

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

ciao ernesto ho seguito il tuo consigli e ho portato nicco a pranzo fuori in un piccolo ristorante dove andavsmo spesso... poi una bella passeggiata in centro...ed é stato bellissimo ... sembravamo due fidanzatini...poi abbiamo preso i bimbi a scuola e lui ci ha accompagnato al giardinetto ed é andato a lavorare... e ci é sembrato tutto cosi normale ... cosi semplice... grazie ernesto mi hai reso la persona piu felice di questo mondo xche mi hai aiutato a vivere un liccolo ma per me grandissimo momento di vita normale in un momento in cui mi ero un attimo persa nelle mie mille paranoie... mi hai fatto ritrovare la giusta direzione...buona setata ernesto grazie!

ely87
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 5 set 2013, 14:18

Messaggio da ely87 »

Graxie ernesto

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Ehy ragazze tutto bene? Ely, Debi, come va? Ci sono buone nuove?

Un bacione a tutte.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”