pensione di invalidita' o accompagno

Rispondi
fiorellina
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 13 mag 2012, 15:53

Messaggio da fiorellina »

buongiorno... sono una nuova iscritta al sito, ho la mia mamma che ha subito l'asportazione di una mammella e svuotamento dei linfonodi a febbraio 2012, il 17 per l'esattezza, alla fine del mese stesso abbiamo fatto telematicamente , dopo aver ottenuto la legge 104 art 3 comma 3 , la domanda per l'invalidita' o accompagno (non ho mai capito se e' la stessa cosa o due diverse)e a tutt'oggi 13 maggio non sappiamo se e quando verra'elargita detta indennita'.... non si sa che fine abbia fatto.... chi ci aiuta? grazie.. attendo risposte

alessandra
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 1 giu 2010, 18:23

Messaggio da alessandra »

Ciao Fiorellina... mia mamma nel 2000 ha avuto la stessa operazione ma non ha mai avuto nulla di pensione !! E' riuscita ad avere l'invalidità al 90% solo dopo che il tumore l'aveva invasa nelle ossa ( 6 anni dopo !!!)... L'accompagnamento non l'ha mai visto !! Non credo che basti la mastectomia per avere l'invalidità.. QUESTA E' L'ITALIA !! Ti faccio gli auguri .. magari tu riuscirai ad ottenere di piu' !! Ale

Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Messaggio da Staff Aimac »

Cara Fiorellina,

riguardo alla tua richiesta ti invitiamo a contattare il nostro servizio di help.line al numero verde 840503579 o all'indirizzo di posta elettronica info@aimac.it, i nostri operatori potranno esserti di aiuto in tema di diritti.

Un abbraccio.

Lo staff di AIMaC

Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tutele e diritti dei malati e dei familiari”