osteosarcoma extrascheletrico : la mia storia....

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciaooooooo Vale,

Come va??

Ti stritolicchio tanto tanto!!

Ambra

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

ancora niente di nuovo, il mio infiltrato in anatomopatologia mi dovrebbe far sapere qualcosa lunedì dell'esito definitivo della biopsia... ha tentato di dirmi che le biopsie intraoperatorie non sono assolutamente diagnostiche e bisogna aspettare il definitivo, ma beh .... io sono della mia idea purtroppo. ho letto troppe pubblicazioni e studi, e tutti convergono verso la brutta parata :( cmq .... il 4 ho l'intervento.
il morale ovviamente è sottoterra, stasera ho mal di schiena e ho terrore che la cosa mi abbia già preso altrove. anche sta cosa di aspettare (tra 2 biopsie ormai si è aspettato un altro mese tondo tondo prima dell'intervento, da sommarsi ai 4 che aspettai io prima di rivolgermi al cto) mi sà che farà precipitare tutto ancora di più.....

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Coraggio Valerino, hai avuto tante prove da affrontare e affronterai anche questa... So che e' facile parlare dal di fuori, hai ragione, ma io ti sento molto attaccato alla vita e coraggioso.

Siamo tutti stretti attorno a te...

Un abbraccio e buona giornata, con qualche sorriso..

Linetta

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Vale, Vale....
Oggi con la schiena come va?

Sai che ogni tanto vorrei prenderti per i capelli??

Ma non per le tuo paure o per il fatto che sei già sicuro di essere alla fine,

Ma perché leggere su internet ti porta a distruggerti e a distruggere le persone che hai al fianco!!
Dai Valeeeeee... Ad oggi ancora non sappiamo esito, non andare oltre questo!! Faccelo come favore personale!!
Ti stritolo fortissimo

e FORZAAA

Tua Ambra

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

la schiena meglio .... leggere su internet beh ... dipende dove vai a leggere, se su forum o su studi medici inconfutabili..... e non capisco perché i medici non mi hanno detto tutte queste cose, invece di dirmi "si toglie la gamba e si risolve".

questa cosa mi sta portando al manicomio.

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

Vale: è necessario, fin da ora, che tu ti sdoppi. Mi spiego, forse lo stai già facendo inconsciamente, devi vivere, per assurdo, come se nulla fosse per un verso e per l'altro; immaginare come sarà la tua vita -qualsiasi essa sia l'importante che sia migliore, superlativa e avvincente- alla fine di tutte queste vicissitudini.. noi siamo qui, almeno un punto fermo nella girandola degli accadimenti! La forza che hai dentro è immensa e rammenta: la vita vera non prevede sofferenze epperciò la vita che oggi prevede sofferenze non fa parte della realtà! Ci devi creder! Un abbraccio!!!!!!!!

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

non ci riesco .... è ormai una settimana che mi tormento e altri 6 giorni devono passare. sto' tutto il tempo a pensare al perché non mi hanno subito detto (né a me né ai miei) le cose come stavano, e sono dovuto andarmele a cercare da solo. ricordo ancora quando, dopo aver saputo il risultato preliminare della biopsia, ho chiesto "e quindi ? muoio ?". e loro mi hanno risposto "facciamo l'intervento, vediamo dal tipo istologico quanto stare larghi nell'amputazione, al limite un po' di chemio, e si guarisce". questo non è per niente vero.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Vale semplicemente per due motivi

1 fin che non hanno la biopsia in mano che ti dovrebbero dire??

2 se ti dicessero si stai morendo? (cosa che io non penso, perché ce TU ce la farai) Tu come ti sentiresti?

E tua mamma? E la tua compagna??
Intraprenderesti lo stesso l'operazione? O la chemio?

E con quale stato d'animo??
Porca paletta Valerino!!!

Sei vivo... Stai bene fisicamente... Mangi... A che ti serve distruggerti con internet e studi se poi devi vivere (scusa il termine) di merda!! E non solo tu, perché anche chi ti sta vicino ti vede e ti sente... Vive nel tuo stesso modo!
Vale io non sono malata e posso solo immaginare quello che provi e quello che senti... ! Penso a quello che ha scritto il mio Paolo... Il mitra puntato addosso... E non si sa quando sparerà ... È dura ma per tutti lo è Dai Vale, già ci pensa l'attesa a farti del male... Leggere di studi e di percentuali e altro, non serve a niente di buono... Tu per ora non fai parte di statistiche... Tu stai bene e lo sarai ancora per molto!!
FORZAAA
ps guarda che hai una mail!
Un bacio!

Ambra

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

no, non intraprenderei né operazione né chemio né niente se mi dicessero quelle cose. vado in svizzera e muoio con dignità. non voglio cure palliative...... non sarebbe giusto né per me né per i miei.

e da quanto vedo, con questo tipo di malattia, sia la chirurgia che la chemio sono poco più che palliativi.

mi son salvato quand'ero bambino e son durato quasi 40 anni.... vuol dire che doveva esser così.

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Valerino sai benissimo che quando si parla di tumori nulla è certo...BEH puoi dirmi benissimo che non ti posso capire...ALLORA perchè far chemio e interventi se si sa già dove si va a finire?scusami tu sei giovanissimo ed anche molto coraggioso...hai affrontato qualcosa che io non posso neanche immaginare e forse adesso sei stanco di dover combattere.Dimmi tu...sfogati!ti prego non leggere su internet!la situazione è pesante e come faccio a non capirti??ma la soluzione è quella di aspettare senza leggere nulla!Valerino siamo con te!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Sarcomi”