osteosarcoma extrascheletrico : la mia storia....

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Vale sei circondato da due donne meravigliose...
Hai la speranza da una parte e dall'altra una donna che vive con te ogni singolo dolore, è bello sentirsi capiti anche nel dolore e nella paura...
Dai Valeeeee... Nella sfiga del pessimismo più pieno hai a fianco due donne meravigliose

e poi hai noi!!!
Ma durante queste lunghissime giornate che fai? Non riesci ad uscire per evedare un po?

Non dico di andare in piazza o in mezzo alla gente...ma di mettere il naso fuori casa?? Allontanandoti un po da quel pc che mi mangerei come nella pubblicità dei Tuc!!!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Hai un pm

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

valeeeeeeee ...forza!!!!!!!!

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao, chiedo scusa a tutti se scrivo poco in questi giorni ma grandi stravolgimenti al lavoro mi rendono lessa alla sera....e crollo ...

Caro Vale, tu stesso dici che sei in mano all'equipe maggiormente competente nel nostro paese per il tuo problema.

Io non conosco statistiche o evoluzioni della tua patologia ... però un po' di fiducia a questi medici la devi dare ....

So benissimo che l'attesa è il momento peggiore, forse più che l'esito.... ma un pochino pensa che sei nelle migliori mani possibili e che più di cosi non potevate fare.

Niente recriminazioni, affronta passo per passo le loro proposte e non guardare troppo avanti perchè l'oltre non è in mano a nessuno di noi...

GIORNOPERGIORNO !

Mi raccomando !!!!!!!! Ti super stritolo

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Valerino, tutti noi facciamo il tifo per te!

Dai _ guerriero _ FORZA!

E.. forza sempre


Monik
eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Valerino forza caro!ieri sera il chirurgo toracico quando gli ho chiesto delle cose mi ha detto che lui non fa il mago...;)!mi piace come risposta!che ne sappiamo...caspita!!

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

sì, per i sarcomi ci sono 6 centri in italia ... il cto a firenze, a milano, a brescia, il rizzoli a bologna e altri 2 che ora non mi sovvengono. la disgrazia, come dicono tutti, è essere operato di sarcoma in un ospedale qualsiasi, lì l'esito è nefasto nella maggior parte dei casi perché ortopedici "normali" non sanno dove mettere le mani e spesso sbagliano approccio (uno degli errori principali è "aprire" il tumore, MAI. il sarcoma va resecato con ampi margini di tessuto buono intorno senza manco vederlo. idem per la biopsia, eseguita da mani non esperte pregiudica tutti gli interventi successivi). per la chirurgia, pare che capanna a firenze sia uno dei pionieri (molti dei membri dell'equipe vengono dal rizzoli, capanna era al rizzoli e se li è portati dietro), per la chemio mi hanno detto milano .... ma sono più o meno tutti equivalenti, fanno parte di un network che si chiama "italian sarcoma group" dove attuano tutti gli stessi protocolli, tutti derivati la maggior parte dagli studi degli ospedali americani (memorial sloan kettering e mayo clinic, che sono i due centri di riferimento mondiali).
spero che, comunque mi vada, questo post sia d'aiuto a chi sta affrontando/affronterà lo stesso problema .... ho cercato di sintetizzare in pochi post tutto quello che so e che sono riuscito a trovare. come ho detto, le risorse principali si trovano tutte in inglese.

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Valerino che tenerezza che mi fai...Andrà bene!!!dai che andrà bene!quando l'intervento?Pensiamo positivo!

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

l'intervento venerdì .... e lì saprò esattamente che sarcoma è, non capisco perché non mi abbiano chiamato prima.... la biopsia sicuramente sarà già arrivata, purtroppo l'infiltrato che ho al laboratorio di anatomopatologia stavolta non è riuscito a dirmi niente (davvero, non che non lo sà e non ha voluto dirmelo). non è detto che mi operino subito, probabile faccia della chemio neoadiuvante (prima dell'intervento) e/o aiduvante (dopo), questo dipende dall'istologia.

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Siamo con te Vale!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Sarcomi”