Stiamo procedendo bene? preoccupazioni

Girasole
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 8 ott 2013, 20:15

Messaggio da Girasole »

Ciao a tutti.. Sono una ragazza di 22 anni, molto spaventata e preoccupata per mio padre. Papà ha 67 anni,è un uomo molto forte, anche se ha già sofferto molto per numerose malattie nella sua vita.. Circa due settimane fa gli è stato diagnosticato tramite TAC con mdc un tumore al colon destro con metastasi al fegato ( nel referto della tac leggo che vi sono lesioni con tipico aspetto a bersaglio, almeno quattro situate in due segmenti del fegato ). L'oncologo ci ha detto di fare una colonscopia con relativo esame istologico. Ieri ha fatto la colon e il dottore ci ha detto che nella zona del tumore è parecchio ristretto, deve mangiare cibi liquidi. Allo stesso tempo ci hanno detto che bisogna aspettare i 15 giorni per i risultati dell'esame istologico e solo allora ci diranno se si può operare. La mia paura è anche per il fegato, temo che tutta questa attesa possa far peggiorare le cose. È normale che bisogna occuparsi prima del colon senza fare nessun esame al fegato per adesso? Quelle metastasi mi preoccupano .. Vorrei fare tutto e subito per mio padre ma so che devo avere pazienza.. Per fortuna lo vedo ancora bene, non si vedono ancora i segni di questa bestia. Saluti a tutti.. Un abbraccio

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao girasole

Ora ti conviene aspettare i 15 gg e vedere che dice la biopsia...

Con istologico in mano si può iniziare terapia migliore per combattere la bestia...

Sicuramente opereranno anche il tuo papà

e magari opereranno anche il fegato nel frattempo!!
Ora cerca di stare tranquilla... I medici sanno cosa fare e soprattutto prima di partire con la cura devono sapere stadiazione

FORZAAA Girasole... Noi siamo qui... Ogni volta che vorrai

e mi raccomando facci sapere!!
Ti stritolo fortissimo

un bacione grande al tuo fortissimo papi

Ambra

Girasole
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 8 ott 2013, 20:15

Messaggio da Girasole »

Ciao Ambra.. Grazie per le tue parole.. Cercherò di restare calma e attendere i risultati dell'esame..

Nel frattempo continuo a sperare e pregare..

Quando guardo papà lo vedo identico a prima, in salute, e mi spaventa la consapevolezza che un giorno

non sarà più così..

Ma sia io che mamma gli diciamo sempre che tutto andrà bene e chissà, forse sarà davvero così!
Vi farò sapere.. Un forte abbraccio..

Girasole
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 8 ott 2013, 20:15

Messaggio da Girasole »

Ciao Hina, grazie per le tue parole..

Allora devi farti forza anche tu per tua mamma..

Credo che soffrirebbero ancora di più a vederci tristi..
L'attesa è tremenda...

Da una parte vorrei avere subito tutti i risultati e iniziare la battaglia,

dall'altra vorrei che il tempo si fermasse..

Speriamo che i risultati siano speranzosi. Quando faccio ricerche e leggo in internet, le esperienze negative sono così tante che mi viene l'angoscia. Meglio evitare di torturarsi.
Baci anche a te..

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Ciao girasole,

so che l'attesa dell'esame istologico è sempre un massacro; vi hanno detto detto di stare attenti al mangiare per evitare un blocco intestinale!anche a mio papà quest'anno hanno trovato un tumore al colon destro, localizzato solo lì e anche lui è dovuto stare a dieta!Le attese sfiniscono e con il passare dei giorni sembra che si stia perdendo del tempo prezioso!Purtroppo bisogna cercare di essere pazienti e soprattutto ottimisti!Le metastasi al fegato si possono trattare e poi togliere quindi forza!!Vedrai che opereranno presto il tuo papà, prima al colon e poi al fegato!un abbraccio

Girasole
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 8 ott 2013, 20:15

Messaggio da Girasole »

Ciao Hermione.. Si, l'attesa è snervante..

Vorrei non sprecare nemmeno un giorno, nemmeno un secondo, e invece devo attendere tutto questo tempo per il risultato..
Papà è a dieta già da un pò perché ha sempre bruciore di stomaco e fa fatica a digerire.. Dieta liquida e i cibi solidi gli diciamo che deve masticarli bene bene, e cerca di bere molto..
Si, speriamo potranno fare le operazioni!!!

Tuo padre è stato operato? Spero che adesso stia meglio..
Un abbraccio...

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

forza!

Girasole
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 8 ott 2013, 20:15

Messaggio da Girasole »

Grazie rigoletto!

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Vedrai che sicuramente riusciranno a fare le operazioni..bisogna solo avere un po' di pazienza per aspettare il referto!Mio papà ha un anno meno del tuo e io ho 27 anni..quindi mi sono rivista molto in quello che hai scritto!Lui è stato operato a fine Aprile e ora sta bene (incrociamo sempre le dita anche per il futuro); l'intervento al colon sicuramente è un po' duro soprattutto i primi giorni dopo l'operazione ma si supera!Mio papà ha fatto anche l'operazione con un'embolia polmonare in corso (risultata dalla tac preoperatoria) e anche se i rischi erano maggiori non ha avuto nessuna complicazione!Aggiornaci quando hai novità!

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

La pazienza è fondamentale...Benvenuta Girasole e tanto coraggio a noi tutti...un abbraccio

Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”