Cancro al polmone

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Serena un saluto solidale e di incoraggiamento anche da parte mia!!

Linetta

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Ciao Serena,

ti auguro di superare al meglio "l'ansia da emocromo".

Giuseppe

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

In bocca al lupo

Serena!!!
FORZAAA siamo tutti con te!!
Un caldo stritolo
Ambra
ps facci sapere!!

Serena78
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: gio 26 set 2013, 15:22

Messaggio da Serena78 »

Buongiorno a tutti! Prelievo fatto, speriamo bene! Buona giornata :-)

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Serena78 :forza.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

FORZAAA Sere!!! :-D :-*

GZ
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 23:38

Messaggio da GZ »

Ciao Serena...

Gia' il tuo nome deve dire molto... :)

ti allego qui sotto il mio primo post, che riassume la mia storia, ma da li sono cambiate alcune cose...

ci risentiamo alla fine del testo .......
Post di febbraio 2013
Ciao a Tutti,

cercando su internet info sui tumori, ho trovato questo forum e ho pensato di iscrivermi. Ho 45 anni, sposato con due figli e un anno sono stato ricoverato a dicembre 2012, per delle flebiti alle gambe e ne sono uscito con la seguente diagnosi :neoplasia broncopolmonare sx con istologia Adenocarcinoma EGFR non mutato; anti-ALK-1 positivo in non fumatore ( polmone sx plirifocale: cT4 ) con sostituzioni linfodenali N1, N2, N3 ( stadio IV per sopsette localizzazioni ala iliaca sx in PET iniziale ). Quadro trombotico paraneoplastico d'esordio, venoso superficiale e profondo in arti inferiori, con tromboembolia polmonare. Tante parole e sigle per dire che ho un tumore ai polmoni esteso.

Ho cominciato a fare chemio 3 cicli con Carbonplatino+Alimta e tre cicli con Cisplatino+Alimta, la mia vita purtroppo è cambiata causa i sintomi della terapia che mi buttavano a terra, sopratutto ho il problema che dopo ogni ciclo i miei globuli bianchi sono a terra e devo farmi delle ignezioni di fattori di crescita che anche loro mi danno dei problemi alla schiena. Fino ad Agosto sono riuscito anche a rimanere al lavoro, essendo un libero professionista, poi un po la crisi, i vari impegni ospedalieri e la mia salute ho dovuto rinunciare a lavorare. Finito i 6 cicli.. visto che il tumore sta regredendo e la cura sta dando i suoi risultati, ho cominciato un nuovo ciclo di chemio di mantenimento solo con Alimta che pur se meno tossica mi da sempre i soliti problemi di abbassamento delle difese immunitarie, stanchezza, nausea ecc....... Oggi sono alla mia 15 seduta di chemio.. e devo confessarvi che non ne posso più, mi sento sempre più stanco e a casa quando non sto bene pure inutile. Il problema è che il tumore non è operabile ( risulta qualcosa anche nella colonna vertebrale ) e come mi ha detto il dottore con un esempio: pensa che il tuo tumore è una macchina con il motore acceso, ora abbiamo spento il motore ma la macchina rimane sempre li e noi dobbiamo tenerle spento il motore..... quindi non ho una fine a tutto questo e il 6 marzo si riparte con un altra chemio... uffi...

Immagino che molti di voi in prima persona o per famigliari abbiano vissuto una simile esperienza quindi mi fa piacere condividere tutto questo....

un saluto
Carissima Serena, in conclusione :
Il tumore è regredito...ed è diventato Operabile ...Stop delle chemio

e il 10 Giugno .... sono stato operato, hanno asportato il mostricciattolo ed è andato tutto bene.... non è una paseggiata... ma diventa un nuovo inizio...

Ultima Tac tutto ok... e ora spetto la Pet di Dicembre che mi possa dare delle buonissime notizie :)

Nemmeno i dottori pensavano ad un risultato simile, vista la diagnosi iniziale e in confidenza mi hanno detto che nn mi davano piu' di un anno di vita....

Col cavolo... ne sono passati due... e ne sono quasi fuori.... ;)
Quindi Serena.... spero che questa mia storia ti possa dare coraggio e forza, sei giovanissima e tanto tempo da vivere... ci sranno alti e bassi... giorni pessimi e alcuni migliori... comincerai a vedere il mondo da un altra angolazione... e capirai che anche i mali peggiori possono portare cose buone....

Ecco ti auguro di cuore, che la tua vita..lunga e felice, sia piena di cose belle e di persone che ti voglino bene....

Noi del Forum... facciamo il tifo per te....
In bocca al lupo....
Gianni

GZ
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 23:38

Messaggio da GZ »

Per non farti andare a cercare nei vari post... ti lascio anche questa mia riflessione... :)
Bello essere ancora qui ….
A volte per delle stupidaggini non si apprezza a pieno..sempre di corsa...lavoro e problemi....

poi succedono queste cose.. e rallentiamo
prima sono gli altri che hanno problemi....

si ci dispiace ma non ci tocca più di tanto...
poi di colpo ci finiamo dentro....ci ammaliamo o si ammala un nostro caro...

ci domandiamo : "perché proprio a me"... ho già tanti problemi...

cadiamo in un burrone profondo e buio... ci fermiamo!!!!

ora capiamo il disagio .. la sofferenza ... e lo smarrimento...di quelle persone che ci sono già passate...

Però.. comprendiamo anche la volontà che hanno di guarire e di tornare a vivere una vita normale...

quindi cominciamo a risalire quel burrone..buio...
pensiamo c'e' chi sta peggio di noi... ci sono anche malattie molto peggiori della mia....e la tua prospettiva cambia.
seguiamo quello che ci dicono i medici, persone normali come noi ma che danno tutto per cercare di farti guarire ...... eppure fino a ieri nn ti conoscevano...

la famiglia.. e gli amici veri... si preoccupano per te....

Ma non solo, scopri anche altre persone che era tanto che non sentivi, oppure che non conoscevi partecipano al tuo dolore e al tuo cammino...
Si dolore.... ma che alla fine.. è anche gioia...

non ho mai pianto tanto come in questi due anni... ma non sempre erano lacrime di tristezza.. anzi.. molte volte erano di gioia...
Quindi ancora uno sforzo.. e comincerà ad entrare la luce in quel burrone...

lieve... poi forse intensa... cmq... è luce....

una nuova luce... per una nuova vita... che non ricomincia.. ma che è diversa...
ora guardi una nuvola, un fiore, un sorriso.... un tramonto con occhi diversi...

assapori la solita torta della mamma con gusto e nn ricordavi fosse cosi buona....

saluti il vicino di casa che ti sorride ..........
è bello essere ancora qui.....

Serena78
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: gio 26 set 2013, 15:22

Messaggio da Serena78 »

Gianni scusa, non riesco a trovare le parole per ringraziarti... Ho le lacrime agli occhi e i tasti del cellulare sono sfogati.... Ma non sono lacrime di dolore, sono di gratitudine. Spero a breve di trovare la parole di riconoscenza adatte per tutti voi...

GZ
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 23:38

Messaggio da GZ »

Ciao Serena... felice di esserti stato di conforto....

il piu' bel ringraziamento.. e che tu guarisca... nn ci sarebbe grazie migliore :)
un abbraccio..

Gianni
PS: avrai i tasti del cellulare sfuocati... penso... hhahahahha :)

spero adesso di averti rubato anche un sorriso......

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”