endocarcinoma prostatico

Bloccato
paulinn
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 23 mag 2012, 15:47

Messaggio da paulinn »

Inanzitutto un cordiale saluto, sono nuovo appena iscritto, sono appena operato in robotica, a Firenze, in data 18/5 A prostatectomia radicale robotica nerve sparing monolaterale sx e linfectomia pelvica bilaterale. In sostanza a gennaio dopo controlli di PSA di 5,4 è iniziata la mia storia , recato da urologo pasticche antibiotiche, ripetuto analisi PSA 4.4 effettuato biopsia ed apparso il dramma dentro di me visto la dianiosi Con glasson 3+4. L'urologo mi ha consigliato l'intervento visto l'aspettativa di vita( la mia età è 66 anni) in robotica e di stare tramquillo. L'intervento è stato fatto. Vi ho scritto primo perche parlarne mi fa sentire piu sereno, e poi visto la vostra esperienza sapere da voi quali sono i passaggi successivi,e quando la mia vita tornera a poter svolgere la normale attivita passeggiate nei boschi. Grazie un saluto atutti voi.

Sergio49
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:59

Messaggio da Sergio49 »

Ciao Paulinn,

Allora, i passaggi successivi sono semplici: tanta pazienza perchè la convalescenza è lenta.

Sono da poco stato operato anch'io (il 20 di aprile come ho già descritto un mese fa circa).

Attualmente la mia situazione è questa:

Sono ancora in attesa del referto istologico, (ma non dovrebbero esserci problemi).

Ho ancora alcuni doloretti al basso ventre, (bruciori, pizzicotti come se ci fossero dei pungiglioni, ecc.) sono fastidiosi ma, sia pure molto lentamente, mi sembra stiano migliorando. Il chirurgo mi ha detto che ci vorranno altri due mesi per una guarigione, chirurgica, completa.

Diverso è il discorso della incontinenza: perdo ancora qualcosa dopo piccoli sforzi, ci vorrà del tempo anche per questo.

Le passeggiate nei boschi? Puoi farle tranquillamente, gradualmente, appena te la senti, già una settimana dopo la dimissione.

A proposito, sei già a casa? il catetere te l'hanno già tolto?

A presto.

paulinn
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 23 mag 2012, 15:47

Messaggio da paulinn »

Ciao sergio 49 si sono gia a casa mi hanno operato venerdi 18 maggio e mi hanno dimesso martedi 22 maggio si ho ancora catetere che andro a togliere lunedi assieme ai punti. per referto ci sarà il giorno del controllo che avverà martedi 19 giugno. Il medico mi è parso molto ottimista in quanto a risultato di istologico.ora non resta che aspettare e vedere i miglioramenti forse saranno quelli a formi trovare un po di ottimismo.Grazie di avermi risposto. In attesa ti faccio i miei migliori auguri.

Bloccato

Torna a “Tumore alla prostata”