TRE MESI...SENZA DI TE E CON TE

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Messaggio da Russia »

Piccola,dolce Erika...quanto dolore e quanta forza! Immaginavo che il cucciolo avrebbe avvertito il peso della sua 'valigia pesante'...Ma ci sarà la sua mamma a rassicurarlo, portando parte di quel peso. Mi capita, ultimamente,di pensare quanto caro sia il conto che la vita ci ha presentato...per voi anche più salato. Vorrei trovare le parole..ma non ci sono parole per alleviare tanta sofferenza...Vi abbraccio forte...davvero..

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Erika con il cuore in mano ti esterno tutta la mia vicinanza...un caldo abbraccio a te e Lollo.

gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Messaggio da gighellina »

Cara Erika,

un abbraccio a te e un abbraccio a Lollo. Mi fà tanta tenerezza leggere che si sta rendendo conto che non tornerà. Cosi' piccolo e una realtà cosi grande da comprendere...tu sarai eccezzionale con lui!!!

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Ciao a tutti,

grazie grazie davvero dei vostri messaggi. E' un cammino difficile, ma è talmento spontaneo e naturale che alla fine forse è più difficile immaginarlo che percorrerlo.

Vi ricordate la metafora della giostra del lunapark vista da fuori? Fa paura, ma poi ci sali e ti accorgi che ok, ce la puoi fare.

Mia mamma sta da me 3 giorni a settimana. Quando non c'è mi sento più fiera di me per quello che riesco a fare da sola, ma anche un po' più preda della nostalgia...

Lollo è un bambino intelligente e mi ha detto chiaramente (nonostante i suoi 5 anni) che avrebbe preferito non sapere, e io gli ho detto altrettanto chiaramente che non avrei mai potuto mentirgli, e per dirgli cosa poi? Papà è guarito e se n'è andato di casa?

Ma è forte, ha le sue crisi e i suoi meccanismi di autodifesa. Lo sto osservando e valuterò se chiedere un supporto psicologico.

Quanto a me beh....non so dire come mi sento, mi sembra passata un'eternità. Forze grazie a quell'angelo che mi sta trascinando a forza fuori dal baratro e che ha riempito quel vuoto immenso che sembrava dovesse risucchiarmi.

Non lo so, ma credo che nulla accada per caso. Il destino mi ha piazzato questa persona sulla mia strada perché doveva essere lì. Piango ancora, soffro ancora, ma riesco a sorridere e a sentire e non pensavo che sarebbe stato possibile. Sto rimettendo in piedi l'azienda, giorno dopo giorno, sto costruendo un futuro per mio figlio e sento chee piano piano le angosce che solo fino a pochi mesi fa mi stringevano il cuore stanno prendendo il volo, piano piano, come passerotti che si staccano dal ramo. Ogni giorno sento meno angoscia e più desiderio di vita. Uno sguardo rivolto a quello che è stato, a quello che ho perso, e un altro rivolto al futuro e a quello che vorrei!

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Erika nulla capita a caso, tutto ha un senso e magari non lo vediamo subito.. Lo penso anch'io.

Erika questo tuo/vostro cammino e' difficile, articolato..ma talmente pieno d'amore da essere anche struggente nella nostalgia.. Ti capisco e ti sono vicina!! Col cuore..

Tua Linetta

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Dai Erika forza.

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Erika sono fiera di ciò che Ci scrivi e di come stai proseguendo il tuo cammino verso il futuro.

FORZA ragazza.

Sempre dritta avanti a te con coraggio; tenendo per mano il tuo adorato bimbo.

Monik


Monik
Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Stai andando benissimo, Erika, forza e continua così, a testa alta, per sentire il sole in viso..per vedere il cielo. Il tuo bimbo non potrà che beneficiarne.Un grosso grosso abbraccio a tutti e due!

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Grazie a tutti voi, sempre sempre grazie!

Monik, Art, Sarah e Linettina mia... sapessi quanto ti ho letto e quanto mi sei stata d'aiuto un anno fa!

Vi abbraccio con calore immenso. Ieri un attacco di panico mi ha fatto stare male, ma oggi sono di nuovo in pista, e ci sono col cuore, con la testa e con la voglia di dare un senso alla parola vita!

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Tre mesi, tre giorni, tre minuti e tre anni.. non è il tempo trascorso che determina e quantifica il dolore di una perdita.

Ma è la qualità della vita che decidiamo di vivere, .. poi.. con il loro ricordo.

Stanotte ho pensato a questo.


Monik
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”