ritorno...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

ciao miei cari amici...mi sono assentata per un pò ma purtroppo nn è un bel periodo x me...sono ritornati i miei attacchi di panico e la mia perenne nausea...nn so fino a che riuscirò a resistere...oramai nn fanno effetto nemmeno più gli antidepressivi!!!

La cosa che mi rende più triste però è che sono sprofondata nel baratro delle fobie!!!

Tutto il giorno nn faccio altro che pensare alla familiarità dei tumori...cerco di tutto su internet e mi informo sul mio albero genealogico x capire quante persone, a partire dai fratelli dei miei nonni, si sono ammalate di tumore...da queste riflessioni cerco di capire il rischio che avrei di ammalarmi...ragazzi nn ce la faccio più la mia testa è in fumo...sento che scoppia ma non riesco ad uscirne fuori!!!

Inoltre oggi mi sento di nuovo spiazzata...mamma aveva iniziato il ciclo di mantenimento ma è bastata una sola chemio che i medici hanno preferito sospendere...hanno detto che fondamentalmente mamma sta bene, nn ha problemi respiratori e quindi preferiscono far riposare il midollo in attesa della pet di novembre, hanno detto che ha reagito bene ai primi 6 cicli di chemio, il tumore si è ridotto quindi...quando lei nn c'era xò hanno detto a mio padre:" certo il tumore è avanzato ma cerchiamo di tenerlo sotto controllo xkè resti fermo...nn ci capisco più niente...tra la fobia della familiarità e questa nuova fase mi sento distrutta...

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao cara Bene,

credo che tutti noi famigliari, si cada un po' nella fobia di cui parli ...

Tante volte ai primi sintomi si pensa a quello .... credo sia normale questo coinvolgimento.

Certo quello che tu descrivi è un grossa reazione ... quindi il consiglio che mi sento di passarti è quello di vedere se questa reazione continua a sussistere .... nel caso forse un aiuto potrebbe supportarti.

Quanto alla mamma .... sai ... i medici non si possono sbilanciare troppo.

Anche con noi, ripetono sempre che la situazione è complessa, che metastasi polmonari sono segnali importanti e che la cosa principale è seguire l'andamento e, nel caso, intervenire con chemio.

Pur sussistendo lesioni non intervengono per una valutazione di qualità di vita e si riservano l'ultima lotta in caso di compromissione.

A noi la dinamica è chiara (anche se dolorosa....).

Io credo che se l'approccio su mamma non ti è perfettamente conosciuto un colloquio individuale con il medico potrebbe aiutarti.

Un caro saluto

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Benedicta ciao!!bentornata!come ti dicevo tempo fa la paura accompagna tutti coloro che vivono questa brutta esperienza ma a questo livello penso sia il caso di trovare un supporto.Davvero...lo dico!queste sono cose delicate.Ti abbraccio e non sparire!!!!

Cara Giornopergiorno ti leggo e sappi che non mi lasci indifferente e il mio augurio è sempre lo stesso...che tutto rallenti...a proposito facci sapere!!un bacio grande grande

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

ragazze care grazie...ci siete sempre e credo dal profondo del cuore che siete migliori di me...io scompaio e torno all'apice del mio male...voi siete combattive e di supporto agli altri...vi stimo con tutto il cuore...

Elenina
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 5 feb 2013, 17:49

Messaggio da Elenina »

capisco molto bene questo atteggiamento quasi ossessivo nel pensare a rischi di familiarità e probabilità di ammalarsi... mi accade da quando ho scoperto che mamma ha un tumore al polmone già metastatizzato purtroppo. l'ossessione mi è partita (contestuale alla preoccupazione per lei, ai mille dubbi) perchè mamma stava benissimo, splendida forma e poi per caso... si è scoperto che nel corpo la bestia aveva già fatto molti danni!! questo mi ha spiazzata e spaventata molto. mi ha portata a pensare "tutto è cancro! non c'è scampo!" perciò Benedicta ti capisco. io ho cercato un supporto, mi sto facendo aiutare da una psiconcologa. nei nostri incontri trovo supporto psicologico e anche informativo.con questo post volevo condividere l'esperienza e la vicinanza con tutti voi. un abbraccio

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

elenina mi capisci bene allora!!! Grazie x la tua vicinanza...

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Bene cosa leggono i miei occhi!!!
Ma te se fora??

Che leggi in internet?? Che cerchi familiarità con il tumore??
Di vita una ce ne hanno data... Non ne abbiamo 9 come gatti!!!

Già quello che abbiamo passato ci ha tolto momenti che non avremo più...

Che gliela diamo già vinta??
Alla fine moriremo lo stesso... Teniamoci controllati... E cerchiamo di vivere al meglio ogni giorno!!

Dai Beneeeeeee
FORZAAA!!!
Ti stritolo così forte da farti mancare il respiro

quindi fortissimo!!

Tua Ambra!!

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

ambrettina...ti leggo e piango...come ti ammiro...sei perfetta in quello che dici...vorrei riuscirci...ambra grazie di cuore...

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Bene... Non scherzare!!
Noi tutti (compresa tu!!)

Predichiamo bene... Ma razzoliamo di un male....
Bene... A me sta bestia ha portato via tutto quello che ero
non posso permettere di rovinare la mia vita...

E neanche la tua... E quella di tutti noi!!
Non dobbiamo permetterglielo...

Noi siamo vive/vivi... Noi possiamo guardare un futuro pieno di se e di ma... Ma aspettiamo di arrivarci...
Bene se fossi più vicina ti farei vedere che si può guardare avanti anche quando sta bestia ti porta via tutto... Ricordandoti ciò che può fare perché l'abbiamo visto sui nostri cari...
FORZAAA mia Bene... Non permettergli di farti vivere nella paura...

Poi è normale che ti ammali, non di tumore però! Ma con attacchi di panico... Con depressione...

E chi ne paga le conseguenze?? Il tuo angelo e la tua famiglia!!

I tuoi alunni... E noi!! Che vediamo la tua sofferenza nei tuoi scritti!!

FORZAAA Bene... Vivi... Noi Che possiamo dobbiamo farlo...
Ti stritolo fortissimo

Ambra

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

LA NOSTRA AMBRA E' UNA FORZA DELLA NATURA E DEL NOSTRO FORUM !!!!!!!!!!!
Quando parte in quarta cosi .... eh ! eh ! sono troppo contenta che abbia deciso di non lasciarci !!!!!
Ambra, tu non sai che servizio stai rendendo a tutti in questo forum !!!!!!!!!!!
Forza Bene !!

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”