Tumore al polmone metastasi fegato e ossa

romana218
Membro
Messaggi: 136
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 4:43

Messaggio da romana218 »

Grazie Eli sei sempre così dolce nelle tue risposte! Fortunatamente una bella notizia.. Forse una mano dall'alto sta arrivando.. Martedì primo appuntamento per la radioterapia che mamma ovviamente non farà perchè la prima seduta serve solo per prendere i punti precisi su cui intervenire! Sono felicissima.. Credevamo di dover aspettare chissà quanto e invece!! :) Per coronare questa felicità dovrebbe arrivare la notizia che il tumore di mamma è uno di quelli che si può contrastare con i farmaci chemioterapici molto meno invasivi.. chissà.. Questi risultati istologici mi stanno logorando in una maniera allucinante!

Incrociamo le dita

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Sono contenta che vi abbiano chiamati...se non erro è l'adenocarcinoma che si può trattare con i chemioterapici biologici.Ma la mamma è una fumatrice?le avevano fatto l'esame per la mutazione del gene Egfr?

Ascoltami Romana...non voglio assolutamente confonderti...sono sicura che sarete in ottime mani:).Sono solo domande che ti faccio per capire perchè se lei non li avesse fatti dovrete aspettare.Dai Romanina...ti chiamo così perchè hai la metà dei miei anni...ci hai dato una buona notizia!!

romana218
Membro
Messaggi: 136
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 4:43

Messaggio da romana218 »

Eli a mia madre faranno tutte le analisi per capire il tipo di tumore. Infatti stiamo aspettando tantissimo per questa maledettissima biopsia! Mia mamma è un ex (e dico ex perchè ora non fuma) fumatrice.

Qualcuno sa in quali tipi di tumore si possono usare questi farmaci chemioterapici? Sarebbe molto meno stressante per mamma visto che deve fare anche la radio.. Speriamo bene!

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

si speriamo bene!!!che io sappia per l'adenocarcinoma c'è possibilità di chemioterapia biologica ma la mamma dovrebbe risultare positiva alla mutazione del gene EGFR

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Romana, mi dispiace molto per le liste d'attesa ...

Trovo sia aberrante in un paese che dichiara civile ....

Purtroppo anche noi siamo scappati da un grosso riferimento oncologico milanese per i tempi d'attesa ... trovando in un ospedale di dimensioni inferiori maggiore possibilità e sopratutto disponibilità e umanità-

Coraggio Romana, sei la nostra piccola !

Siamo tutti qui a sostenerti !

romana218
Membro
Messaggi: 136
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 4:43

Messaggio da romana218 »

In attesa dell'appuntamento con i radioterapiati martedì..

Mamma oggi è stata malissimo e continua a stare male..

Non parla, si sente debole, senza forze. Diceva di sentire un dolore in prossimità della milza.. L'abbiamo portata all'ospedale dove è stata ricoverata e che l'ha presa in cura.. I medici l'hanno visitata.. È stata una sofferenza vederla così, pianeva e urlava dal dolore.. Si sta prendendo i peggio farmaci per il dolore e la dottoressa ha aumentato la terapia degli antidolorifici in attesa dell'appuntamento con i radioterapisti..

Purtroppo fin quando mamma non inizierà la chemio non potró neanche attaccarmi a quella piccola speranza che mi fa restare in vita e mi fa sperare.. Intanto è un massacro vederla così.. Ma se si sente così debole come potrà reggere la chemio? Ce la farà? Io non credo!!

Purtroppo sento che mamma si sta spengendo giorno dopo giorno.. Oggi mi ha detto "sento che sto morendo.. Preparati chicca mia non credo che dureró ancora molto.."
Ho paura.. Mi sento persa, non so cosa fare, cosa pensare..

Oggi fuori dall'ospedale un signore ha visto me e mia madre (stava sulla carrozzella perchè non aveva la forza per camminare).. Si avvicina e ci dice "non perdete la speranza. Serve la forza, il coraggio e poi.. Siamo nella mani della volontà di Dio.." Io e mia madre scoppiamo a pianere.. Disperata gli dico "non è giusta tutta questa sofferenza nel mondo. È troppa, nessuno si merita un dolore così grande.." Il signore con le lacrime mi risponde: " io so cosa vuol dire la sofferenza.. Ho perso mia moglie, ora ho mio figlio qui.. Tutto questo è giusto? Una sofferenza così grande è giusta? No. Ma io ho la fede e la speranza che mi porta avanti. Se ci fosse anche solo una speranza io mi ci aggrappo con tutte le moe forze. Coraggio, tutto andrà bene."
Puoi avere la speranza, la forza, tutta la volontà del mondo ma a volte la realtà è talmente tanto brutta che non ce la fai ad essere ottimista.. Non ce la puoi fare..

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Romana ti capisco...Come sta la mamma adesso??cerca di stringere i denti

romana218
Membro
Messaggi: 136
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 4:43

Messaggio da romana218 »

Oggi la mamma sta bene, ha mangiato, ha camminato etc. Sono tanto felice per questo. Oggi la giornata è iniziata bene e spero che finisca nello stesso modo!

Volevo sapere peró se è normale che mamma durante il sonno abbia degli imput nervosi che la spigono a muovere involontariamente non solo gli arti ma anche le sopracciglia , la bocca etc. Ho letto che potrebbe trattarsi di metastasi al cervello ma mamma è stata dimessa una settimana fa e in ospedale dirante il sonno già muoveva involontariamente gli arti. Le hanno fatto una tac al cranio non più di una settimana e mezzo fa e fortunatamente non è stata riscontrata nessuna metastasi.. Allora di cosa potrebbe trattarsi?

milord17
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: dom 18 ago 2013, 23:17

Messaggio da milord17 »

io ho letto che e' un morbo di...nn mi ricordo...collegato al discorso del tumore al polmone...anche mia madre li ha avuti...ora pero...nn ha piu' niente...sono spasmi muscolari..mia madre li aveva anche da sveglia....bacio

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Non saprei Romana...sono contenta che la tua mammina stia meglio oggi:)

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”