Imparare a vivere senza di lui

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Cris1969
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 2:19

Messaggio da Cris1969 »

Ringrazio tutte per il sostegno, sapete condividere il mio dolore con persone che convivono con la maledetta bestia mi aiuta ad andare un pò avanti, solo chi vive tutto questo può capire fino in fondo cosa si prova.

Devo dire che nei quattro mesi della malattia ho cercato di rendergli il più possibile la vita normale, lo sgridavo se non reagiva, se non voleva farsi lavare, gli dicevo dai amore che dobbiamo combattere, non l'ho mai trattato come un invalido, non ho mai voluto che lui si sentisse ancora peggio di quello che già stava. Ultimamente cercava di allontanarci, tipico di chi pensa che allontanado le persone che ami poi quando te ne vai soffrono meno, non ho mai permesso che lo facesse, purtroppo però la nostra bambina questo non riesce ancora a capirlo, ha sofferto di questo ed oggi continua a chiedermi...ma il papà mi vuole bene, quando era ammalato non voleva più coccolarmi, resisto e non piango mentre la rassicuro perchè il suo papà la amata e la ama infinitamente, che aveva troppo dolore e non riusciva più a fare certe cose con lei, l'abbraccio e spero di lenire un pò il suo dolore.

Fa male dover vivere simili esperienza, nessuno dovrebbe provarle ma purtroppo la vita ci riserva anche questo.

Lui mi manca da impazzire, gli parlo gli dico di darmi la forza di andare avanti.

Sapete la sera del 10 agosto , stavo chiudendo le ante ed ho percepito un meraviglioso profumo di fiori, mai sentito, li per li non ho pensato a nulla, ora mi capita di risentirlo nei momenti più vari e nei luoghi più vari, so che bisogna crederci ma io associo qs profumi a lui, lo immagino vicino a me che è venuto a trovarmi ed in quei momenti riesco a sorridere, a pensare a quelle sere che rientrando dal lavoro mi portava un mazzo di rose così senza ragione, era così un orso buono e dolce che se ne è andato troppo presto non abbiamo neppure avuto modo di abituarci alla malattia che lui è volato via.

Aveva una forma avanzata ed inoperabile di adenocarcinoma colon,fegato e polmoni, lui che non aveva mai avuto nulla, così pam una botta e la nostra vita è cambiata in una secondo.

Vi abbraccio. Cri

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Un forte abbraccio..non ci sono parole per quanto la vita sia ingiusta!un bacio a te e alla tua bimba

Cris1969
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 2:19

Messaggio da Cris1969 »

Oggi sono andata al suo studio a discutere con i suoi soci in merito ai vari passaggi burocratici, gia' percorrendo la strada in macchina mi sentivo male, entrare e vedere la sua porta chiusa, sapere che lui non entrerà' mai piu' che non mi telefonera' piu'...ciao Cri parto ora....amore ritardo...sono gia' andata due settimane fa per portare via le sue cose, i lavoretti fatti da ns figlia, le ns foto sulla scrivania, le sue biro i suoi attestati, la go resistito come oggi ma una volta a casa le lacrime sono scese copiose, il dolore si e' acutizzato, e' durissima mi manca e la consapevolezza che non lo rivedro' mai piu' mi distrugge. Amore mio perche' a te, a noi...dovevamo avere piu' tempo ed invece neanche quattro mesi...mi manchi...

mmauro22
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mer 31 lug 2013, 13:57

Messaggio da mmauro22 »

Un abbraccio fortissimo
Mauro

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

...a me viene solo voglia di urlare...

ti abbraccio forte forte per soffocare le mie e le tue lacrime...

Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Messaggio da Russia »

Forza tesoro! Adesso ci siete voi, tu e la principessa e pian piano .... scenderanno meno lacrime e parlerete di lui..e sarà bello ricordare ogni momento piacevole... Ci vuole tempo e forza.. Ma quest'ultima non ti manca, ne sono certa! Ti abbraccio, Mariangela

Cris1969
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 2:19

Messaggio da Cris1969 »

Grazie Mariangela, sai per fortuna riusciamo a parlarne sempre di lui, la mia piccola a volte e' piu' forte di me e mi stupisce, ma ne parliamo in continuazione lei mi fa mille domande, mi dice parlami di papa', e cosi' facciamo anche se con il magone nel cuore. Baci Cri

Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Messaggio da Russia »

Immagino quanto possa essere importante per lei ricordare il suo papà...questi nostri cuccioli già così fragili!! Ma tu ci sei e saprai parlarle e rassicurarla...Vi abbraccio e spero di leggerti presto...ti sento tanto vicina...

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

....cris mi dispiace immensamente...tutto questo dolore ...rimango senza fiato ....senza parole...posso solo dirti che ti sono vicina a te alla tua bimba...

corsarina11
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 22 ott 2013, 4:02

Messaggio da corsarina11 »

Ti abbraccio e ti sono vicina,vedrai che la tua bimba ti darà la forza che tu pensi di non avere e lui da lassù vi guiderà con il suo amore che non cesserà mai...

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”