Il vuoto è arrivato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
memolina
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: ven 12 lug 2013, 23:05

Messaggio da memolina »

Non riuscivo più ad entrare in questo forum...da quando papà e volato via nulla e'come prima...vuoto?Molto di più del vuoto...malinconia...solitudine...non è giusto...odio questa malattia che me lo ha portato via così presto...odio vivere senza di lui

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

MEMOLINA...COME STAI CARA?CHE TE LO CHIEDO A FARE...MI DISPIACE CHE TU STIA PASSANDO TUTTO QUESTO.DAVVERO!!FORSE LA CONDIVISIONE POTREBBE AIUTARTI.QUANDO VUOI SCRIVI...MAGARI TI SENTIRAI MENO SOLA E NOI VOGLIAMO AIUTARTI E CERCHIAMO AIUTO!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Memolina... Purtroppo cambia tutto...

Si vive nel passato dei ricordi...

E si vive con: se ci fossero loro, cosa farebbero... Cosa direbbero....

A novembre farò un anno da quando la mamma mi ha lasciato

Ci sono giorni in cui trovare un uscita dal dolore è dura, ma lo si fa....

Perché è quello che vuole il tuo papà, con qualsiasi ns caro che ci ha lasciato!!!

Viviamo per loro, perché glielo dobbiamo!!

Godiamoci ogni istante per loro...

Forza Memolina cara!! Forza!!

Ti stritolo immensamente
A TUTTI DICO VIVETE PER LORO...
Ambra

Cris1969
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 2:19

Messaggio da Cris1969 »

Ciao Sere come ti capisco, mio marito se ne e' andato il 10 agosto, e' durissima ma non devi pensare che dimenticherai particolari, suoni' odori vissuti con lei, assolutamente l'amore che vi univa e che vi unisce comprende anche tutto questo ed ogni cosa restera' nel tuo cuore. Penso ogni attimo a mio marito, al fatto che non lo rivredro' piu' e la cosa e' angosciante ma sono sicura che non dimentichero' nulla, anch'io mi domando...e adesso che faccio...ho una bambina da crescere e mi sembra di morire senza di lui ma so che devo andare avanti, e' durissima ed ogni giorno piango a dirotto tanto che a volte mi fanno male gli occhi. Sai per me il giorno peggiore e' il sabato, il giorno che mi ha lasciato, il sabato era il ns giorno, a casa dal lavoro andavamo in giro tutti i tre, organizzavamo i pranzi, le gite ed ora il sabato facio fatica a restare in casa mi sembra di soffocare, le giornate sono lunghissime.

Ogni giorno vado al Cimitero, lo saluto, accarezzo quel marmo gelido ben sapendo che lui e' dall' altra parte, inerme...ma e' l'unico modo per avere la minima illusione di andare a trovarlo.

Ti abbraccio forte e spero che tu riesca a trovare un po' di pace, anche se il cammino sara' lungo e faticoso proprio come il mio.

leosax777
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 20 ott 2013, 2:53

Messaggio da leosax777 »

ciao...leggo il tuo post e mi rivedo

ho perso mio padre a 23 anni per una celiachia degenerata in morbo di crhon. Ti capisco quando dici che non riesci ad andare in cimitero io ci ho messo quasi otto anni prima di entrarci e anche adesso non vado spesso. Io ho una convinzione che in realtà mio padre sia ovunque ...e pertanto non mi serve andare in un posto particolare.

Rispetto ai ricordi ti posso assicurare che sono cose che non si dimenticano.

NOn so se hai figli ma io ad esempio ho una bimba di 4 anni che è la fotocopia mia ...e io sono la fotocopia di mio padre! La bimba non ha mai conosciuto il nonno ma senza che le dicessi niente assume alcune sue movenze o espressioni. Quando pensa ad esempio cammina mettendo le mani dietro la schiena come faceva mio padre!

All'inizio le giornate sono pesanti ma ciò che mi ha salvato è iniziare con lui un dialogo .... pensa che quando ho bisogno di aiuto io parlo con il mio angelo speciale e sento come un tenero abbraccio che mi fa capire la strada giusta.

Ovviamente sono emozioni ma ti assicuro cara sere 79, che l'arcobaleno arriverà anche per te e riscoprirai quei sapori...odori di un tempo e nel tuo ricordo sarà sempre viva la tua MAMMA.Ti spedisco un caldo e morbido abbraccio

ste

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Vi sono vicina nel vostro duro percorso...

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”