Adenocarcinoma al polmone

Rispondi
lucianina82
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 18:31

Messaggio da lucianina82 »

Ciao a tutti.

agli inizi di settembre mio papà è stato ricoverato e abbiamo scoperto una massa primaria al polmone, un'altra di 8 cm al surrene e una piccolissima, di pochi mm all'encefalo.

Abbiamo iniziato subito con la radioterapia encefalica e sapremo se tutto è andato bene agli inizi di dicembre.

intanto, ha iniziato la chemio. per il momento dovrà fare tre "sedute", una ogni 21 giorni.ha iniziato con la prima, settimana prossima la seconda.

mio papà è una roccia, ha 68 anni, e ce la sta mettendo tutta.

faceva le radio con una serenità d'animo e una tale forza.

ha fatto la prima chemio ed è uscito dal reparto sorridendo.

dopo qualche giorno ha iniziato ad accusare un pò di stanchezza, dice di non assaporare tanto i cibi, di avere problemi di stitichezza, ma niente di troppo difficile.

spero tanto che vada avanti così, anche se non mi illudo.

vivo della sua serenità.

lui dice che io gliene do tanta, ma in realtà è lui che mi dà la forza per vivere.

vederlo sereno, tranquillo, mi rende serena.

abbraccio, anche solo virtualmente, tutti quelli che vivono come me..

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Ciao lucianina,

la lotta è dura ma bisogna mettercela tutta e avere tanta forza e coraggio!

Mio papà ha 66 anni e anche a lui quest'anno hanno trovato un tumore al colon!

Bisogna avere tanta tanta speranza, già il fatto che lui si senta abbastanza bene è una cosa positiva!

Un abbraccio

romana218
Membro
Messaggi: 136
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 4:43

Messaggio da romana218 »

Ciao lucianina.. So come ti senti, quello che provi, le tue paure, il tuo dolore.. A mia madre (54 anni) hanno diagnosticato il 4 ottobre un tumore al polmone destro con metastasi alle ossa e al fegato.. Per questi tipi di tumore purtroppo le statistiche fanno schifo.. Ma io non perdo mai la speranza. Se ce ne fosse anche una, anche se dovesse essere piccola, io mi ci aggrappo con tutta me stessa, sempre con la consapevolezza che sarà molto difficile..

Un abbraccio, spero veramente che tuo papà lotti con tutto sè stesso. Quando vuoi sfogarti qui sei nel posto giusto. Troverai sempre qualcuno che proverà a tirarti su il morale

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Lucianina benvenuta...mio padre è stato operato una settimana fa circa e aveva questa bestia...ti capisco.Non guardiamo le statistiche ma preghiamo e speriamo con tanta forza!!

lucianina82
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 18:31

Messaggio da lucianina82 »

Ragazze grazie!

è importante sapere che c'è un "luogo" dove poter essere me stessa, senza maschera, senza sorrisi forzati. dove poter trovare sollievo e magari qualche piccolo consiglio per alleviare le pene di mio papà.

settimana prossima la seconda chemio.

intanto si procede..si prova a vivere in modo sereno.

è dura..a volte mi chiedo perchè un uomo così buono, così dolce, così intelligente non possa godersi la sua vecchiaia con la donna che ama e che fa parte della sua vita da quasi 40 anni.

è tutto così ingiusto..certi giorni è dura.

oggi è dura.

vi abbraccio forte forte forte

lucianina82
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 18:31

Messaggio da lucianina82 »

Ieri il mio papà ha fatto la seconda chemio.

La terza e ultima, per questo primo ciclo, tra tre settimane, e poi a dicembre i primi controlli.

Si procede..cercando di vivere.

Un bacio a tutti

Luciana

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”