..da dove cominciare..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
criky13
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 11 lug 2012, 20:02

Messaggio da criky13 »

Ciao a tutti..

mi chiamo Cristina e sono iscritta a questo forum da più di 1 anno ormai, dopo la perdita della mia mamma..Mi sembrava impossibile eppure dopo molto tempo sentivo che stavo ritornando a vivere, sentivo dentro un po'di quel calore negato a me e alla mia famiglia per tanto tempo da questo orribile mostro..vedevo nel mio futuro un progetto di vita con il mio compagno,una casa,forse dei figli..

E invece due giorni fa, a distanza di soli 14 mesi dalla scomparsa di mia mamma, tutto si è bloccato,tutto è crollato di nuovo e con un tonfo ancora più profondo: ci comunicano che hanno trovato alcune cellule tumorali nella pleure a mio papà..

Non so descrivere come mi sono sentita..Non so da dove ricominciare,non so se ci riuscirò..vivere nuovamente questo percorso durissimo..correndo il rischio di perdere anche lui..vederlo soffrire..A giorni inizieremo la chemio, il mio compagno mi è molto vicino ma non vivendo insieme sento che sarò comunque io a dover affrontare tutto..sono terrorizzata..atterrita..

Non ho ancora superato il dolore per il vuoto lasciato da mia mamma che già mi trovo ad affrontare tutto questo..

leosax777
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 20 ott 2013, 2:53

Messaggio da leosax777 »

non ti conosco ma conosco queste emozioni....non molalre tieni duro....non riesco a dirti altro stasera se non ti abbraccio forte e ti sono vicina

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

...qui potrai trovare conforto ma tu hai bisogno di tutta te stessa e lo sai, lo sai bene. Dovrai quadruplicare questo sforzo perché ora sei da sola in aiuto del tuo papà... prima eravate tu e lui in aiuto alla mamma... per il tumore alla pleure stai tranquilla, peggio era se fosse stato il famigerato carcinoma... probabilmente un ciclo di radio ad hoc sarà necessario... ci vorrà tempo ma la vita è una lotta e lo sai, lo sai perfettamente, qui tutti lo sappiamo ed è per questo che anche se si è guariti, anche se il dolore si è allontanato noi restiamo qua... e tu con noi. pier

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

criky13 : mi allineo a quanto detto da Pier/rigoletto qui sopra .....non scoraggiarti e fatti forza mi sembra di capire da quello che hai scritto su tuo padre (anche se non sono un medico...) che possa essere risolto o meglio forse con una radioterapia .....ma vedrai che gli oncologi ed i medici vi daranno le giuste indicazioni. Capisco il tuo momento ed anche il ricordo della perdita della tua mamma avvenuta un anno fa.

Qui nei limiti del possibile troverai , come tu ben saprai , molta solidarietà ma anche tante persone che ti potranno fare coraggio e dare forza ...è lo spirito e l'essenza di questo forum e di tutti coloro che vi scrivono.....tutti, purtroppo , chi per una maniera chi per altra ha avuto ed ha a che fare con il cancro.....

Forza e coraggio criky e tanti auguri per il tuo babbo da Art.

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

criky13:mi sento di dirti di non mollare mai ed avere tanta forza tu e tuo padre . Forza.

Art

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Criky ciao...beh certo che raffiora tutto!!però mi sento di dirti una cosa...Parli di cellule tumorali e quindi di qualcosa che ancora non ha creato nulla o sbaglio??Non è detto che questa cosa debba risolversi tragicamente.Dai...forza...magari un pò di non so se chemio o radioterapia e tutto finirà.Ti abbraccio

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Criky,

Per noi che abbiamo conosciuto quello che può fare sta bestia...

Ogni volta che sentiamo il suo nome... Il terrore la fa da padrone....
Ma ci sono tumori curabili... Guarda rigoletto /Pier...guarda Giuseppe.... Guarda Gianni...
Daiiiiiiiii... Non disperare...

Noi siamo con te!

Ti stritolo fortissimo
Ambra

criky13
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 11 lug 2012, 20:02

Messaggio da criky13 »

E' bellissimo leggere tutti i sms che mi avete mandato..ieri ero indecisa se scrivere di me in qst forum, ma dopo aver letto tutto il vostro calore so di avere fatto la scelta giusta. Continuerò a scrivere perchè leggervi mi da forza e so che anche io posso darne a voi.Siamo in attesa di iniziare la chemio la prossima settimana..sarà un percorso duro,ma so anche che non sono sola..molti di voi conoscono bene quello che sto vivendo e incredibilmente questo mi aiuta.

GRAZIE DAVVERO ANGELI.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Un abbraccio cara Cristina e tanta vicinanza da parte mia.. Le parole di Pier sono vere e molto belle.. Avrai la forza per affrontare tutto, vedrai..

Linetta

Crina
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 12 dic 2013, 15:13

Messaggio da Crina »

Ciao, siamo vicino a Natale, come sta il tuo papà? Spero che le feste vi porteranno la gioia e la tranquillità!

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”