tumore pancreas: e ora?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Messaggio da Russia »

Che splendida notizia!!! Giusto condividere .. Quando arriva la diagnosi di un tumore, quasi automaticamente e senza possibilità di evitarlo, il pensiero corre alla "morte"...Leggere notizie come la tua, leggere che col tumore si può 'convivere' di certo può essere un grosso aiuto! Ricordo che la sera stessa della diagnosi trascorsi l'intera notte navigando su internet dopo aver cliccato "sopravvivenza"....Si sopravvive, quindi....mio marito lo sa...non dimentichiamolo mai!

Lisa
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 25 set 2013, 18:48

Messaggio da Lisa »

Ragazzi... sto piangendo come una fontana...

grazie debi di aver condiviso questa bellissima notizia... grazie grazie grazie!

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Debi

non ci posso credere!!!!! Non riesco quasi a scrivere...mi tremano le mani. Solo tu puoi capire la felicità che provo per te!!! Dalla prima volta che ti ho letto mi hai dato speranza nella possibilità di ottenere dei risultati su questa orribile malattia!!!! Sono immensamente felice per te, per tuo marito soprattutto che si è trovato faccia a faccia con l'orrore che si può provare ad avere il proprio destino segnato....e per i tuoi cuccioli che ancora non si rendono conto!!!!

A volte i miracoli ci sono davvero!!!!

Ti abbraccio forte forte con tutto l'affetto possibile!!!!

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

debi sono immensamente immensamente immensamente felice per teeeeeeeeeeeeeeee

oddio mi viene da piangere come una scema!!

sono stra felice per te... stra felice!
un bacio

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

grazie ragazze solo voi potete capire.. 10 mesi fa lo davano per morto anche quando dicevo che era migliorato le risposte erano sempre le solite...infatti ora dobbiamo andare a levare lo stent biliare perche era quello che gli dava noia .il chirurgo gli ha messo uno stent provvisorio che andava sostituito dopo circa 6.7 mesi...nemmeno lui credevache sopravvivesse! eppure ce l'ha fatta! mi fa paura quasi a raccontarlo...ma voglio continuare a crederci a sperare ....grazie grazie vi voglio bene

Lisa
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 25 set 2013, 18:48

Messaggio da Lisa »

Ciaooooooo!!

anche io ho una buona notizia!!

Oggi abbiamo fatto la visita oncologica con tutti gli esami del sangue..

Le piastrine sono miracolosamente salite a 230.000 senza il cortisone e il marcatore e' sceso ancora da 1997 a 952!!!!

Proprio una buona giornata!!!!

Adesso il prossimo step è la tac del 19 novembre... terrorizzata ma fiduciosa!!

Francesco51
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 19:56

Messaggio da Francesco51 »

ciao a tutti Deby; Lisa sono felicissimo x le vostre buone notizie ed è bello sentire tutti ottimisti speranzosi e coraggiosi. L' 11 di questo mese, mia moglie ha spento la seconda candelina dal giorno ( 11 ottobre 2011) dell'operazione e dalla sentenza datami subito dopo... dai 3 ai 6 mesi di sopravvivenza. Da Dicembre 2012 ha iniziato serie e cicli di chemio come già vi ho postato più 5 sedute di radio, ha avuto , fin'ora una qualità di vita accettabile per un tumore al quarto stadio. Quello che mi preoccupa di più sono questi Marker che fanno su e giù( gl'ultimi sono a 4000 ma il dottore non da loro peso nel quadro complessivo)insieme alla PET/tac ( la prossima l'11 novembre) stanno diventando un incubo. Purtroppo non riesco più a dominare le mie paure e mi sento tremendamente isolato, poichè appena accenno a qualche discorso con i miei tre figli adulti, loro fanno come gli struzzi. Psicologicamente sento di essere arrivato al limite ma non posso arrendermi. Grazie a tutti voi di esserci e con il cuore in mano vi faccio i miei migliori auspici un grosso abbraccio a tutti Francesco

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Dai Francesco non mollare. Lo so tra alti e bassi diventa tutto difficile, ma se molliamo noi i nostri cari perdono il loro punto di riferimento maggiore. Mi sa che novembre è un mese intenso per gli esami e le tac, proprio ieri è stata fissata quella di mio marito per l'otto!!! Che ansia....ma bisogna andare avanti e stringere i denti...e poi hai letto del marito di Debi...c'è una speranza per tutti noi!

Tanto affetto!!

Lisa
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 25 set 2013, 18:48

Messaggio da Lisa »

Carissimo Francesco,

ho capito proprio in questi mesi che quando pensi di essere arrivato al limite, trovi le risorse per superarlo ed andare avanti.

Capisco che è dura, che non ci sono mai momenti in cui la tua mente e il tuo cuore non siano li a soffrire e a torturarti l'anima.

I continui esami, le analisi, le terapie, l'attesa per gli esiti.. mettono a dura prova tutti quanti, la persona che sta male e chi le sta accanto..

Mi dispiace che i tuoi figli non vogliano o non riescano a condividere con voi le paure e le piccole gioie, mi dispiace per te che ti senti isolato, ma mi dispiace anche per loro perchè sono convinta che se ne pentiranno un domani quando mamma e papà non ci saranno piu' (ovviamente il piu' in là nel tempo possibile!!!!!)

Anche perchè sono convinta che l'unione fa la forza..

In ogni caso non ti sentire solo, perchè qui ci siamo e siamo in tanti.. e anche se sembriamo virtuali, dietro le parole ci sono persone e penso di parlare a nome di tutti dicendoti che se hai bisogno di qualsiasi cosa basta un clik.. un messaggio.. anche privato e una soluzione la si trova..
Un abbraccio fortissimo

Lisa

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Brava Lisa

hai reso bene l'idea!! Siamo proprio una grande famiglia "virtualmente" unita.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”