Linfoma di Hodgkin

Rispondi
imaraddict
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 30 ott 2013, 17:07

Messaggio da imaraddict »

Ciao a tutti, ho 17 anni e da pochi giorni ho scoperto di avere il linfoma di Hodgkin.

Dopo mesi e mesi di analisi varie,partite per colpa di un fastidiosissimo prurito, siamo giunti a questa conclusione.

Ieri ho fatto il prelievo del midollo e mi manca solo un esame per poter poi cominciare con le terapie.Ho una paura tremenda!

Come avete affrontato questa situazione? Avete qualche consiglio? E per quanto riguarda la chemio?

Grazie in anticipo.

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Ciao Ima!Purtroppo non conosco nello specifico il linfoma di Hodgkin, spero che ti risponderà presto qualcuno a riguardo!Prova ad andare sulla home del sito, vedrai che a sinistra a metà pagina c'è il motore di ricerca "cerca tra i forum", se metti la parola hodgkin ti dovrebbero uscire i forum relativi a questa patologia!

Cavolo immagino che la notizia sia stata una doccia fredda...freddissima...poi sei anche così giovane!Io di anni ne ho 27 e quest'anno hanno trovato a mio papà un tumore al colon.

La paura è tanta ma vedrai che cercando di affrontare il tutto giorno per giorno riuscirai a farcela!Forza e un abbraccio

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

Ciao Ima. Giusto il consiglo di Hermione (sul sito di Aimac trovi molte informazioni) ma la cosa migliore e' parlare con i medici che ti hanno in cura. A voce e' piu' semplice chiedere, capire, insistere se non sei convinta. Penso che avranno molta attenzione per te visto che sei ... una ragazzina. Vedrai che tra gli amici del forum ci sara' certamente qualcuno che ha gia' vissuto questa esperienza e ti rispondera'. Un tenerissimo abbraccio per ora

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

devi avere massima fiducia nei medici e soprattutto in te stessa... il linfoma di hodg. è attualmente curabilissimo. Specifica, se vuoi, in che punto del corpo si trova!

Sei FORTE!!!!! OK? Pier

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

cIAO IMA...SEI MOLTO GIOVANE...FORZA SIAMO CON TE!!!

cuore2012
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 11 ott 2012, 6:02

Messaggio da cuore2012 »

ciao coraggio il tuo è guaribile un bacio

cuore2012
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 11 ott 2012, 6:02

Messaggio da cuore2012 »

ma come te ne sei accorta solo con il prurito

Eky1986
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 15 nov 2013, 23:24

Messaggio da Eky1986 »

Ciao Imaraddict, ho letto il tuo post sul forum ed ho deciso di risponderti in quanto anch'io come te ho il Linfoma di Hodgkin al III stadio. Mi chiamo Erica e ho 27 anni, a me la patologia é stata diagnosticata a Giugno 2013, premetto che io a Marzo ho fatto le analisi del sangue come controllo generale ed ho scoperto inizialmente di avere l'ipotiroidismo autoimmune di Hashimoto che come sintomatologia era abbastanza simile a quella dell'Hodgkin, detto ciò cercherò nel miglior modo possibile di descriverti la mia esperienza di questi lunghi 6 mesi che finirà il 28 Novembre.

Capisco perfettamente la tua paura, perché credimi anch'io ne ho avuta tanta, e qualche volta ne ho ancora, l'importante é non perdere la speranza e cercare di affrontare il tutto seguendo tutto ciò che i dottori ti dicono di fare.

La chemioterapia purtroppo non é il massimo per il ns corpo, io la sto sopportando bene, fortunatamente non ho mai vomitato, a me porta nausea per 2/3 gg, però la puoi colmare con delle pastiglie che ti rilasciano i dottori e devo dire che funzionano bene!!! A luglio dopo la terapia mi è capitato di avere una leggerissima febbre che è sparita prendendo la tachipirina.

Per quanto riguarda i capelli, non è detto che debbano per forza cadere, ad esempio c'è una ragazza che ho conosciuto in ospedale con la ns patologia che non li ha persi, lei li ha solo accorciati, io dopo la seconda terapia ho iniziato a perderli, non completamente, però dato che era estate e col caldo che faceva e il nervoso me li ritrovavo attaccati alla maglia, quindi per volontà mia sono andata subito In ospedale a farmi rilasciare il foglio per l'acquisto della parrucca, e poi li ho rasati indossando subito la mia nuova chioma. Ti dirò che nessuno si è accorto che avevo la parrucca, perché l'ho presa simile al mio taglio di capelli, e l'ho indossata fino alla scorsa settimana.

Non so se é un caso, ma ti dirò che nonostante io stia facendo ancora terapia i miei capelli stanno ricrescendo, la mia testa finalmente é coperta ed é come se avessi un taglio a zero di 1cm, sono più belli di prima, credimi!!!

Non voglio spaventarti con il mio racconto, io sto solo parlando del mio caso, e voglio cercare di dirti tutto ciò che so e che ho vissuto!

Il reparto dove faccio la terapia è piccolo, le infermiere sono adorabili, coccolano i pazienti, sono gentili e disponibili in tutto e i dottori idem.

Ho conosciuto parecchie persone, e la giornata vola quando vado lì perché ormai ci conosciamo tutti nel reparto e durante l'attesa si chiacchiera, si ride e ci si confronta!!! La gente rimane incredula quando mi vede, perchè non si spiega come faccio ad essere così attiva e sorridente. A me è scattato una molla in testa, quando i dottori mi hanno detto che sarei guarita io mi sono "tranquillizzata" e ho deciso di combattere, e lo stesso vale x te!!! Non sarà facile, ma sono sicura che riuscirai nella tua battaglia e che quando avrai finito sarà solo un brutto ricordo.

Ti chiedo scusa in anticipo, perché non so come reagirai quando leggerai quello che ho scritto, spero che non fraintenderai le mie parole, e spero di non essere stata superficiale!!! Premetto che parlo così solo perché da quando ho iniziato la cura io ho iniziato a star bene, prima di cominciare invece ero uno straccio, tanto da non riuscire più a mangiare e a camminare perché mi mancava il fiato il tutto portato dai sintomi della patologia.

In bocca al lupo!!! Se hai bisogno di chiarimenti, di altre domande e di qualunque altra cosa ti prego di non esitare a scrivermi, sarò lieta di risponderti a qualunque altra domanda. Un abbraccio!! Erica

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Mieloma, leucemie e linfomi”